mercoledì 18 luglio 2018   22.33
Clicca su MI PIACE sulla nostra Pagina  Seguici su Twitter  Google+
Ricerca                          Rss Staffetta Quotidiana Rss             Abbonamenti    Pubblicità    Chi siamo    Contatti   
userName password Non riesco ad accedere

Questo sito, per il suo funzionamento, utilizza i cookie; accedendo o cliccando su "Accetto", acconsenti all'uso dei cookie presenti in questo sito.

martedì 10 luglio 2018

 |  Aumenta carattere  |  Diminuisci carattere  | 
 
 
Free

Fotovoltaico domestico: una soluzione completa con E.ON SoleSmart

Informazione promozionale

Secondo recenti studi condotti in Italia da E.ON, ci sono circa 9 milioni di famiglie che sono interessate a investire in soluzioni energetiche innovative e di queste 3,4 milioni sono interessate al fotovoltaico.

La produzione energia solare è, infatti, in continua crescita nel nostro Paese e il settore domestico è tra quelli che registrano maggiore vitalità: sempre più famiglie scelgono di unire la riduzione del proprio impatto ambientale con quella dei costi in bolletta. Nel 2016, c'erano già oltre 580.000 impianti fotovoltaici domestici, con una potenza complessiva di 2.793 MW. Di questi, 12.000 sono stati installati da E.ON, un Gruppo energetico internazionale che in Italia si posiziona tra gli operatori leader nel mercato.

In linea con l'attenzione del Gruppo ai trend di consumo e con il proprio posizionamento nel nuovo mondo dell'energia - decentralizzato, sostenibile e interconnesso – E.ON ha lanciato in Italia una nuova soluzione completa per il fotovoltaico domestico: “E.ON SoleSmart”. Si tratta di un sistema fotovoltaico completo e modulare, che viene consegnato al cliente pronto per l'utilizzo: il sopralluogo, la progettazione, lo svolgimento delle pratiche burocratiche e l'installazione sono infatti tutti compresi. I moduli fotovoltaici mono-cristallino ad alta efficienza da 300W proposti sono garantiti dal marchio E.ON e consentono una resa pari al 97% in condizioni di scarsa luminosità. L'impianto, sorretto da uno staffaggio ad alta qualità, è dotato di un ottimizzatore e beneficia di un servizio di monitoraggio delle performance di ogni singolo modulo gestibile anche da smartphone e tablet. E.ON SoleSmart include anche un servizio di controllo incentivi, una garanzia di venticinque anni di performance e di dieci anni sul prodotto e, opzionale, un'assicurazione “all risk” ventennale.

L'investimento del consumatore si traduce in una fonte di reddito: è infatti rateizzabile a tasso zero (TAN 0% e TAEG 0%)* e consente di ricavare un introito mensile dall'immissione in rete dell'energia prodotta in eccesso e non consumata, che, insieme al risparmio in bolletta e alle detrazioni fiscali del 50% previste dalla normativa, genera un guadagno mensile superiore al costo della rata**.

SolarReport, il tool incluso nella soluzione SoleSmart, è il primo sistema di verifica gratuita per tenere sotto controllo il proprio impianto fotovoltaico.

È in grado di leggere tutti i dati di produzione e di confrontarli con quelli previsti tenendo conto del dato meteo reale e rendendo disponibili dei semplici rapporti di immediata lettura.

Si tratta di uno strumento unico ed innovativo poiché in grado di leggere i dati di produzione dell'impianto via software senza l'installazione di nessuno strumento di misura sui pannelli: sono sufficienti un computer, cellulare, tablet o altro device connesso ad internet.

SolarReport consente di monitorare il rendimento mensile, annuale e storico dell'impianto fotovoltaico massimizzandone la resa, analizzare mensilmente gli incentivi ricevuti dal GSE e confrontare la produzione di energia effettivamente prodotta con l'energia che si sarebbe dovuto ottenere dall'impianto in funzione del reale irraggiamento, con la possibilità di scaricare un report personalizzato con un'analisi sintetica dell'impianto fotovoltaico.

E.ON introdurrà prossimamente anche in Italia anche una soluzione per conoscere il potenziale fotovoltaico della propria abitazione: si tratta della piattaforma Sunroof, che permette di valutare quanta energia un'abitazione potrebbe produrre installando i pannelli solari sul tetto coniugando l'utilizzo dei dati di Google Maps e Google Earth con modelli 3D, di apprendimento automatico e altre tecnologie innovative.

*Offerta di credito finalizzato valida dal 01/04/2018 al 31/12/2018. Condizioni disponibili su eon-energia.com/solesmart

**Termini e condizioni disponibili su eon-energia.com/solesmart

© Riproduzione riservata




75 Anni di Energia - Il libro di Staffetta Quotidiana
Prezzi Benzina Gasolio - Clicca per ingrandire la tabella

Calendario Eventi e Manifestazioni
75 Anni di Energia - Il libro di Staffetta Quotidiana
La Staffetta per il sociale...
Teniamoci per mano