Staffetta Quotidiana
  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti
Informazione promozionale
Free

ACCADUEO, a BolognaFiere in mostra il valore dell'acqua

Informazione promozionale

Acqua come valore, a prescindere. È questo il tema che connoterà la prossima edizione di ACCADUEO, mostra internazionale dell'acqua, dedicata alle tecnologie, trattamenti, distribuzione e sostenibilità, che si tiene dal 17 al 19 ottobre 2018 a BolognaFiere. L'evento è patrocinato da ministero dell'Ambiente, dalla Regione Emilia-Romagna e dalle più importanti associazioni che operano nel settore.

“Diamo valore all'acqua” è il concetto che permea trasversalmente i diversi ambiti di ACCADUEO, da quello civile a quello industriale per mettere in primo piano le migliori soluzioni nazionali e internazionali. In quest'ottica l'evento diventa un'opportunità di business e networking per gli operatori del settore, che possono esporre e trovare le soluzioni tecnologiche più innovative e i migliori servizi rivolti al settore idrico.

Tre i percorsi tematici proposti: il percorso Urban dedicato al mondo dei servizi idrici dalle tecnologie alla gestione della risorsa acqua; il percorso Industry pensato per i fornitori e i produttori di tecnologie, sistemi di trattamento, apparecchiature e servizi dedicati alla gestione delle acque in ambito industriale. Differente, ma strettamente contiguo, il percorso CH4 dedicato alle tecnologie e ai sistemi per il trasporto e la distribuzione del gas rivolto a un settore al centro di importanti prospettive di sviluppo.

Sempre nell'ottica di dare valore all'acqua, ACCADUEO si sviluppa su cinque focus: Innovazione, Internazionalizzazione, Digital, Industry e Manutenzione per creare aree di approfondimento in cui espositori e visitatori possono trovare il loro punto di incontro tra domanda di know-how e offerta tecnologica.