stampa | chiudi

Copyright © RIP Srl
Informazione promozionale
mercoledì 31 marzo 2021


EMME INFORMATICA COMPIE VENT'ANNI e RINGRAZIA I PROTAGONISTI DEL MONDO OIL

Grande fermento in casa Emme Informatica per il ventennale aziendale, tanti nuovi servizi, un nuovo sito, social media e molte altre sorprese in arrivo per gli utenti, ma soprattutto la voglia di portare un ringraziamento a tutti i protagonisti del mondo Oil che hanno sempre creduto in lei. Emme Informatica ringrazia Clienti, Fornitori, Partners, collaboratori e simpatizzanti che l'hanno appoggiata ed affiancata, senza dimenticarsi dei suoi competitor preziosissimo sprone a dar sempre di più.

Abbiamo incontrato Maddalena Tanca socia responsabile della comunicazione per la software house padovana, che in occasione di questo anniversario fa un bilancio di questi primi vent' anni di carriera.

Ci racconta che Emme Informatica nasce nel 2001 per volontà di Luca Stellin, programmatore informatico talentuoso e mente creativa dell'azienda, con l'intento di creare strumenti che potessero migliorare il lavoro amministrativo, ottimizzare i processi informativi e potenziare le capacità decisionali di gestori e retisti.

Fin da subito l'imperativo aziendale è stato “innovare” – continua Maddalena Tanca – che per Emme Informatica non vuol dir altro che precorrere i tempi con competenza e semplicità.

Nel 1985, quando i soci dell'azienda hanno cominciato a lavorare nel settore dei carburanti, in Italia il rapporto tra auto e abitanti era circa del 35%. Il primo software di gestione piazzale di Emme Informatica nasce in quegli anni e tutt' ora è utilizzato da molti utenti. Oggi questo numero è aumentato notevolmente fino ad arrivare a 63,6 auto ogni cento abitanti, aggiudicandosi il primo posto come più alto in Europa. Questo incremento, assieme ad altri fattori e coefficienti economici, influisce moltissimo non solo su uso, prezzo e distribuzione dei carburanti, ma anche sul lavoro di ogni attività connessa alla filiera. In questo scenario in continuo mutamento – afferma Maddalena Tanca – ci siamo posti come realtà trasversale e indipendente e abbiamo deciso di dare il nostro sostegno, progettando software e pensando servizi in grado di soddisfare ogni esigenza. Offriamo strumenti intuitivi e sempre ad alto contenuto innovativo.

Dal 2001 aiutiamo gli operatori del mondo della distribuzione carburanti a gestire, controllare e reperire le informazioni dell'attività, per poter contare in ogni momento su dati certi, aggregati o dettagliati. Offriamo un supporto concreto ed etico, scegliendo di tenere costi accessibili a tutti, perché nessuno deve mai esser lasciato indietro, soprattutto oggi in piena era digitale. Basti pensare, per es. alla digitalizzazione di adempimenti fiscali complessi come i corrispettivi Oil e il registro di carico e scarico, per i quali abbiamo proposto il Portale www.telematico.online, soluzione user friendly ed economica nonostante sia altamente evoluta. Un ringraziamento speciale a questo proposito vorremmo portare a Wayne Fueling System srl del gruppo Dover, nostra partner tecnologica in questo ambizioso progetto, senza dimenticarci dei nostri provider Infocert e Sixtema.

La fiducia riposta in Emme Informatica da partner e utenti è da sempre l'elemento di partenza dei nostri nuovi sviluppi software, ecco perché ci teniamo particolarmente a ringraziare tutti.

Perché un retista o un gestore oggi dovrebbero scegliere proprio Emme Informatica?

Maddalena Tanca risponde – semplicemente perché scegliere di affidarsi ad Emme informatica vuol dire credere nell'importanza dell'esperienza e dell'assistenza proattiva di qualità, in grado di anticipare, segnalare e risolvere una vasta gamma di problematiche, dalle più comuni alle meno frequenti e gravi, che impediscono il normale funzionamento del punto vendita. Con Emme Informatica è possibile affrontare e risolvere serenamente le innumerevoli difficoltà di questo settore, garantendo continuità ed efficienza ai propri servizi innalzandone il livello di qualità. Inoltre sceglierci vuol dire essere sempre “un passo avanti a tutti” in termini non solo di efficienza operativa e di fidelizzazione clienti, ma anche in termini di esclusività e di personalizzazione. Qualcuno di recente ci ha paragonati a dei sarti, perché riusciamo a creare software e app su misura esattamente come farebbe un sarto per confezionare un abito che calza perfettamente, ma ad un prezzo giusto.

Emme Informatica srl

Via San Marco 123/A Padova

info@emmeinformatica.eu

www.emmeinformatica.com





© Tutti i diritti riservati
E' vietata la diffusione e o riproduzione anche parziale in qualsiasi mezzo e formato.