Staffetta Quotidiana
  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti
Eventi Manifestazioni
Free

Efficienza: prospettive per industria, edilizia e PA

Convegno a Roma il 22 giugno

Eventi Manifestazioni

Si terrà il prossimo 22 giugno a Roma presso la sede dello studio legale Hogan Lovells in piazza Venezia, 11, il convegno “Quali prospettive di diffusione dell'Efficienza Energetica nell'Industria, Real Estate e PA? Novità normative, Business Model, strumenti finanziari e tecnologici, best practice”, organizzato da Italian Business Conferences e Staffetta Quotidiana.

La tavola rotonda riunisce la business community dell'efficienza energetica in un'occasione di aggiornamento, di confronto e di networking. Grandi aziende e PMI cross industry che hanno avviato una strategia di efficientamento o sono interessate a valutarne la realizzazione, rappresentanti della PA, referenti istituzionali, esco, certificatori, istituti di credito, fondi di investimento e fornitori di servizi e soluzioni dibatteranno le prospettive e le modalità di diffusione dell'efficienza energetica a breve e medio termine.

Questi i punti centrali che saranno trattati: Strumenti incentivanti: orientamenti e punti di attenzione; Nuove linee guida TEE; Bandi regionali e altre misure di supporto alla diffusione dell'efficienza energetica; Formule contrattuali emergenti: aspetti tecnici, amministrativi e finanziari a tutela dell'utente finale e del fornitore; Focus EPC; Orientamenti del mondo del credito e della finanza e strumenti finanziari disponibili sul mercato; Riqualificazione energetica del building privato e pubblico: potenzialità, driver, strumenti, practice; Efficientamento energetico dei processi industriali: percorsi, processi, ruoli, strumenti.

Il programma è disponibile sul sito internet di Italian Business Conferences.

Per richiesta info sulle modalità di partecipazione e di sponsorizzazione scrivere a info@ibconferences.it.



75 Anni di Energia - Il libro di Staffetta Quotidiana