Staffetta Quotidiana
  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti
Informazione promozionale
Free

Emme Informatica: un contributo concreto alla digitalizzazione

“Simple, digital and cloud”

Informazione promozionale

Dopo il successo riscontrato a Forum Fuels Mobility di Bologna, si concluderà a Verona all' Oil&nonOil 2023 la campagna informativa di Emme informatica “simple digital and cloud” nata per dare un contributo concreto al processo di digitalizzazione in atto nel settore della distribuzione carburanti e del car wash.

Innovare e semplificare per poter meglio rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione normativa e fiscale, sia che si tratti di comunicare dati ad enti istituzionali quali la Dogana (si pensi ai registri telematici) o il Ministero del Made In Italy (si pensi alla comunicazione dei prezzi dei carburanti), sia che si tratti di realizzare il controllo e la gestione remota della Stazione di Servizio. Una campagna divulgativa che partendo da un'accurata analisi di mercato e delle norme che lo disciplinano, offre molteplici servizi software rivolti a tutti gli attori del mondo Oil e del Car Wash, siano essi semplici gestori o proprietari di Reti Indipendenti.

“L'idea della campagna “simple, digital and cloud” è nata Inizialmente per pubblicizzare la nuova veste grafica di Web Report, uno dei nostri software più usati e conosciuti in Italia – afferma Maddalena Tanca Amministratrice Delegata di Emme Informatica- ma poi, come succede ogni volta che iniziamo un nuovo progetto, ci siamo lasciati prendere dall'entusiasmo e non ci siamo fermati al mero restyling. Sono infatti moltissime le novità e le funzioni del Nuovo Web Report, che raccoglie, aggrega, normalizza e contabilizza in modo ancora più semplice e preciso tutti i dati tecnici e di vendita della Stazione di Servizio. Un valido aiuto per chi gestisce uno o più impianti di distribuzione carburanti. Un Portale intelligente completo di MobileReport, per la consultazione anche da smartphone.

Rispetto alla versione precedente Nuovo Web Report è ancora più veloce, completo, responsivo e non necessita di alcuna installazione hardware, in quanto compatibile con qualsiasi attrezzatura già presente sul Piazzale. Chiamarla semplicemente “raccolta dati” era riduttivo già prima che venisse rilasciata la nuova release, ora è proprio fuori luogo.

Si tratta infatti di un software proprietario, fornito in modalità SaaS agli utenti, in grado di riconciliare dati, realizzare statistiche e fornire comparazioni su base anche quinquennale mantenendo tutta la storicità dell'impianto. Grazie a server potentissimi e performanti, il carico di informazioni conservate e gestite non rallenta i flussi informativi, al contrario ne soddisfa ogni esigenza di ricerca e consultazione immediata. Personalizzabile nei modi più disparati, l'utilizzo di questo straordinario strumento di lavoro, soddisfa anche la clientela più esigente che può sempre contare su un servizio di assistenza attento e puntuale, grazie a tecnici altamente specializzati. Nessuno viene lasciato indietro a prescindere dal numero di Punti Vendita che gestisce.”

La campagna “simple, digital and cloud” iniziata con Nuovo Web Report si è protratta per tutto il 2023, e si è espansa anche in Europa grazie all'incessante attività di ricerca e sviluppo software da cui han preso vita le ultime release di altri applicativi, come App Pin-Go e Sherlock 2.0, rivolti al mercato del car wash e di nuovi market place. In occasione della fiera Veronese Oil&nonOil verranno mostrati i frutti di queste attività e della partnership con costruttori di calibro internazionale.

L' imperativo del “sempre connessi” è ancora una volta rispettato – precisa Tanca - poiché ogni versione software rilasciata è consultabile su qualsiasi device (PC, smartphone o tablet) garantendo, ovunque si trovi l'utente, un controllo remoto e sicuro della sua rete di distribuzione carburanti, del singolo impianto e in generale del suo business.

Per informazioni sulla campagna e sui software che ne sono protagonisti Emme Informatica sarà lieta di accogliere il pubblico presso Oil&nonOil , VeronaFiere Pad. 4 Stand B39.

www.emmeinformatica.com

info@emmeinformatica.eu



Libia, partito export di greggio del giacimento Erawin

Gas, poco mosso l'IG Index Gme

“Diffondere le best practice per la prevenzione dei rischi”

Utilities e Sud, focus a Palermo

Cer: opportunità per l'economia, l'ambiente e la società italiana

Elettricità, Areti approvvigiona 3 MW di risorse locali di flessibilità su mercato Gme

Carbone, conferma chiusura al 2025 per Civitavecchia e Brindisi

Carburanti, la filiera chiede un tavolo sulle autostrade

Prezzi d'acquisto in forte ripresa

Scozia, la raffineria di Grangemouth potrebbe chiudere entro il 2025

Un'Enel più “regolata”

OpecPlus, riunione rinviata al 30 novembre

Fine tutela, Arera: in aste domestici ammessi 19 venditori su 22

Prezzi petroliferi, la rilevazione CCIAA di Genova

Listino dei prezzi dei prodotti petroliferi sulla piazza di Milano

Livigno, confermate le misure del diritto speciale

Consip, negoziazioni salgono del 16% rispetto allo scorso anno

Comunità energetiche, via libera UE al decreto

Contributo 2023, Antitrust proroga il pagamento per le società colpite da alluvioni

Gnl, Turchia estende di 3 anni contratto con l'Algeria

Staffetta prezzi rete

Bilancio quotidiano del gas trasportato da Snam Rete Gas

Terna pubblica il regolamento per l'import virtuale 2024

Dossier prezzi carburanti

Rinnovabili, le aziende che aderiscono a “Sviluppare”

Listini mercato petrolifero extra-rete, indicazioni per domani

Carburanti, prezzi stabili

Emme Informatica: un contributo concreto alla digitalizzazione

Enel: più reti, meno rischi

Cop28, il mandato del Parlamento europeo

CO2 camion, nel regolamento anche i carburanti a basse emissioni

75 Anni di Energia - Il libro di Staffetta Quotidiana