Staffetta Quotidiana

'Modulo Login per accedere'

  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti

Le notizie di giovedì 30 giugno 2022

- Politiche

Bioindustrie circolari, bando europeo da 120 mln . Sottotitolo: Indetto dalla Circular Bio-based Europe Joint Undertaking (Cbe Ju), con risorse a valere sul programma Horizon Europe. Domande fino al 22 settembre 2022. Pubblicata giovedì 30 giugno 2022 alle 17.33.

Indetto dalla Circular Bio-based Europe Joint Undertaking (Cbe Ju), con risorse a valere sul programma Horizon Europe. Domande fino al 22 settembre 2022

La Circular Bio-based Europe Joint Undertaking (Cbe Ju) mette a disposizione 120 milioni di euro per il finanziamento di progetti destinati alla promozione di bioindustrie circolari competitive in Europa. I fondi derivano dal programma europeo Horizon Europe, per il finanziamento di progetti di rice... Leggi tutta la notizia: 'Bioindustrie circolari, bando europeo da 120 mln '
- Aziende Consorzi Associazioni

Rifiuti da costruzione e demolizione: “da gennaio impianti chiusi e filiera bloccata”. Sottotitolo: L'allarme delle associazioni Anpar, Anepla e Nadeco. Pubblicata giovedì 30 giugno 2022 alle 15.36.

L'allarme delle associazioni Anpar, Anepla e Nadeco

Lo schema di decreto per la disciplina della cessazione della qualifica di rifiuto (End of Waste) dei rifiuti da costruzione e demolizione elaborato dal ministero della Transizione ecologica rischia di mettere in ginocchio la filiera. Se non si porrà tempestivamente rimedio a quanto previsto nello s... Leggi tutta la notizia: 'Rifiuti da costruzione e demolizione: “da gennaio impianti chiusi e filiera bloccata”'
- Aziende Consorzi Associazioni

Acquisizioni per Acea ed Hera . Sottotitolo: La multiutility emiliano-romagnola compra Maceri Maceratesi. La controllata del Campidoglio il Polo Cirsu in Abruzzo . Pubblicata giovedì 30 giugno 2022 alle 14.31.

La multiutility emiliano-romagnola compra Maceri Maceratesi. La controllata del Campidoglio il Polo Cirsu in Abruzzo

Due grandi utility italiane crescono nel settore dei rifiuti: Acea acquista due discariche in più impianti di riciclaggio e valorizzazione in Abruzzo, Hera una società di gestione rifiuti attiva nella nelle Marche e in parte in Abruzzo e Umbria.
Più nel dettaglio Acea Ambiente si è aggiudicata pe... Leggi tutta la notizia: 'Acquisizioni per Acea ed Hera '
- Aziende Consorzi Associazioni

Investimenti sostenibili, da Cdp 250 mln al Gruppo Bcc Iccrea. Sottotitolo: Per supportare Pmi e Mid Cap italiane impegnate nella realizzazione di progetti di economia circolare, efficientamento energetico e ammodernamento delle reti idriche. Pubblicata giovedì 30 giugno 2022 alle 10.37.

Per supportare Pmi e Mid Cap italiane impegnate nella realizzazione di progetti di economia circolare, efficientamento energetico e ammodernamento delle reti idriche

Cassa depositi e prestiti e Bcc Banca Iccrea hanno lanciato un'iniziativa da 250 milioni di euro per sostenere l'accesso al credito delle imprese italiane di piccole dimensioni, aumentare gli investimenti sostenibili e generare un impatto positivo sull'ambiente. L'obiettivo dell'accordo è garantire ... Leggi tutta la notizia: 'Investimenti sostenibili, da Cdp 250 mln al Gruppo Bcc Iccrea'