Staffetta Quotidiana

'Modulo Login per accedere'

  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti

Le notizie di venerdì 24 luglio 2026

- Normativa e Regolazione

Veicoli circolari, il regolamento in Gazzetta UE. Sottotitolo: In vigore dal 13 agosto, si applicherà a decorrere dal 1° settembre 2028. Pubblicata OGGI. alle 17.33.

In vigore dal 13 agosto, si applicherà a decorrere dal 1° settembre 2028

Nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea, serie L, di oggi è pubblicato il regolamento (UE) 2026/1738 del Parlamento europeo e del Consiglio relativo ai requisiti di circolarità per la progettazione dei veicoli e alla gestione dei veicoli fuori uso. Il provvedimento entrerà in vigore il prossimo... Leggi tutta la notizia: 'Veicoli circolari, il regolamento in Gazzetta UE'
  • Regolamento UE 2026 1738 - circolarita veicoli
- Aziende Consorzi Associazioni

Economia circolare, dai depuratori nasce nuovo materiale per l’edilizia. Sottotitolo: Grazie all’autorizzazione della Città Metropolitana di Milano, Cap Evolution potrà immettere sul mercato la sabbia recuperata nel depuratore di Robecco sul Naviglio. Pubblicata OGGI. alle 16.43.

Grazie all’autorizzazione della Città Metropolitana di Milano, Cap Evolution potrà immettere sul mercato la sabbia recuperata nel depuratore di Robecco sul Naviglio

Cap Evolution, società del Gruppo Cap dedicata all’economia circolare, potrà immettere sul mercato la sabbia recuperata e rigenerata dai processi di depurazione dell’impianto di Robecco sul Naviglio (MI). Lo permette un’autorizzazione rilasciata dalla Città Metropolitana di Milano, che consente di c... Leggi tutta la notizia: 'Economia circolare, dai depuratori nasce nuovo materiale per l’edilizia'
- Normativa e Regolazione

Arera, la audizioni saranno il 10 e 11 settembre . Sottotitolo: Annunciate le date degli incontri annuali con gli stakeholder sul Quadro Strategico posto in consultazione il 14 luglio . Pubblicata OGGI. alle 16.27.

Annunciate le date degli incontri annuali con gli stakeholder sul Quadro Strategico posto in consultazione il 14 luglio

Si svolgeranno il 10 e 11 settembre le audizioni sul Quadro Strategico 2026-29 Arera, su cui l'authority ha avviato la consultazione lo scorso 14 luglio (v. Staffetta Rifiuti 15/07). L’evento è apert... Leggi tutta la notizia: 'Arera, la audizioni saranno il 10 e 11 settembre '
- Normativa e Regolazione

Alta tensione in Arera. Sottotitolo: I dipendenti lamentano dal Collegio modalità "non ossequiose delle più elementari norme di rispetto professionale e personale". Pubblicata OGGI. alle 12.21.

I dipendenti lamentano dal Collegio modalità "non ossequiose delle più elementari norme di rispetto professionale e personale"

Il personale dell'Autorità per l'energia lamenta che il nuovo Collegio, entrato in carica a gennaio, avrebbe "modalità di rapportarsi con la struttura, e talvolta con singoli dipendenti, che spesso non sono ossequiose delle più elementari norme di rispetto professionale e personale".
E' quanto si ... Leggi tutta la notizia: 'Alta tensione in Arera'
- Politiche

Cdm, Via positiva al termovalorizzatore di Ginosa. Sottotitolo: Il governo dà giudizio positivo anche a due fotovoltaici di Alta Capital e Cce Holding. Pubblicata OGGI. alle 11.21.

Il governo dà giudizio positivo anche a due fotovoltaici di Alta Capital e Cce Holding

Il Consiglio dei ministri, riunitosi ieri, ha espresso giudizio positivo sulla compatibilità ambientale di tre progetti, un termovalorizzatore e due parchi solari. Il giudizio del governo, ricordiamo, sostituisce la valutazione d’impatto ambientale in caso di dissenso tra ministero dell’Ambiente e d... Leggi tutta la notizia: 'Cdm, Via positiva al termovalorizzatore di Ginosa'
  • Sia Ecologistic