Staffetta Quotidiana

'Modulo Login per accedere'

  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti

Le notizie di lunedì 21 luglio 2025

- Studi e Segnalazioni

Raee, migliorano conoscenza e comportamenti degli italiani. Sottotitolo: Ma preoccupa il divario generazionale: tra i giovani solo il 40% ne ha sentito parlare. La nuova rilevazione dell'Osservatorio Raee di Ipsos ed Erion Weee. Pubblicata lunedì 21 luglio 2025 alle 17.27.

Ma preoccupa il divario generazionale: tra i giovani solo il 40% ne ha sentito parlare. La nuova rilevazione dell'Osservatorio Raee di Ipsos ed Erion Weee

Sempre più italiani sanno che l'acronimo “Raee” sta per rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ma permane una preoccupante lacuna nelle nuove generazioni. È quanto emerge dalla settima rilevazione dell'Osservatorio Raee, realizzato da Ipsos per Erion Weee, che a distanza di due anni ... Leggi tutta la notizia: 'Raee, migliorano conoscenza e comportamenti degli italiani'
- Politiche

Parlamento, nasce l'intergruppo sulle materie prime critiche . Pubblicata lunedì 21 luglio 2025 alle 16.42.

Si è insediato la scorsa settimana il nuovo intergruppo parlamentare sulle materie prime critiche. L'iniziativa è di Riccardo Zucconi, deputato e responsabile Energia di Fratelli d'Italia alla Camera. Con la prima riunione, si legge in una nota, alla presenza dei vertici dell'Ispra (la direttrice ge... Leggi tutta la notizia: 'Parlamento, nasce l'intergruppo sulle materie prime critiche '
- Aziende Consorzi Associazioni

Acea, il “laboratorio robotico” Robotic Joint Lab. Sottotitolo: Accordo triennale con Iit . Pubblicata lunedì 21 luglio 2025 alle 15.39.

Accordo triennale con Iit

Lo scorso mercoledì a Roma, Acea e l'Istituto Italiano di Tecnologia (Iit) hanno siglato un accordo triennale per la creazione del Robotic Joint Lab, un laboratorio congiunto dedicato alla progettazione, sviluppo e test di soluzioni robotiche avanzate per la gestione, la manutenzione e la costruzion... Leggi tutta la notizia: 'Acea, il “laboratorio robotico” Robotic Joint Lab'
- Studi e Segnalazioni

Rifiuti speciali, il recupero raggiunge il 73,1%. Sottotitolo: Ma la produzione torna a crescere. I dati dell'ultimo rapporto Ispra. Pubblicata lunedì 21 luglio 2025 alle 14.5.

Ma la produzione torna a crescere. I dati dell'ultimo rapporto Ispra

Nel 2023 la produzione di rifiuti speciali è tornata a crescere ma il recupero ha fatto registrare cifre da record: sono 130.000 le tonnellate di rifiuti generati da attività industriali, commerciali, artigianali, di servizi, di trattamento dei rifiuti e di risanamento ambientale, ad aver trovato un... Leggi tutta la notizia: 'Rifiuti speciali, il recupero raggiunge il 73,1%'
  • Rapporto Rifiuti Speciali 2025 - Dati di sintesi
- Aziende Consorzi Associazioni

Rifiuti, le ultime gare in Gazzetta UE. Sottotitolo: 25 nuovi avvisi tra il 14 e il 18 luglio. Pubblicata lunedì 21 luglio 2025 alle 12.19.

25 nuovi avvisi tra il 14 e il 18 luglio

Nel Supplemento Ted alla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea, tra il 14 e il 18 luglio, sono stati pubblicati 25 nuovi bandi e tre avvisi di proroga dei termini di presentazione delle offerte. Tutti gli importi indicati sono al netto dell'Iva.
Tra le procedure della scorsa settimana segnaliamo
... Leggi tutta la notizia: 'Rifiuti, le ultime gare in Gazzetta UE'
  • Gara Acerra
  • Gara Acsel
  • Gara Agenzia Industrie Difesa - bonifica
  • Gara Agenzia Industrie Difesa - incenerimento
  • Gara Alea Ambiente - ingombranti
  •   ...vedi tutti