Staffetta Quotidiana

'Modulo Login per accedere'

  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti

Le notizie di venerdì 7 dicembre 2012

- Normativa e Regolazione -
Roberto Macrì

Acqua, i fatti e le intenzioni. Sottotitolo: I nuovi temi della strategia Aeeg per il sistema idrico. Pubblicata venerdì 07 dicembre 2012 alle 11.56.

I nuovi temi della strategia Aeeg per il sistema idrico

L'Autorità segna il primo compleanno di Regolatore dell'acqua presentando il 3 dicembre in una Conferenza a Milano con più di 400 invitati i fatti e le intenzioni che danno forma alla sua strategia. Se il quadro di riferimento resta quello delle due audizioni parlamentari... Leggi tutta la notizia: 'Acqua, i fatti e le intenzioni'
- Normativa e Regolazione

L'Aeeg e l'acqua: il bilancio di Bortoni sul primo anno di regolazione. Sottotitolo: In occasione della prima conferenza nazionale sulla regolazione dei servizi idrici. Pubblicata venerdì 07 dicembre 2012 alle 11.52.

In occasione della prima conferenza nazionale sulla regolazione dei servizi idrici

Il presidente dell'Autorità dell'energia Guido Bortoni ha presentato lunedì scorso a Milano (v. Staffetta 03/12) un bilancio del primo anno di attività dell'Aeeg e i compiti della regolazione per rilanciare il settore dell'acqua, con “il conf... Leggi tutta la notizia: 'L'Aeeg e l'acqua: il bilancio di Bortoni sul primo anno di regolazione'
- Normativa e Regolazione

Toscana, bollette dell'acqua dimezzate per i cittadini alluvionati. Pubblicata venerdì 07 dicembre 2012 alle 11.28.

Tariffe idriche ridotte di oltre il 50% per le popolazioni alluvionate della Toscana. Lo ha stabilito l'Autorità idrica toscana. Il provvedimento riguarda tutte le aree colpite dagli eventi alluvionali del mese di novembre e per le quali è stato dichiarato lo stato di emergenza regionale. La riduzio... Leggi tutta la notizia: 'Toscana, bollette dell'acqua dimezzate per i cittadini alluvionati'
- Politiche

Milano Blu, ecco l'acqua del sindaco. Sottotitolo: "Milano Blu" è il marchio per promuovere l'uso dell'acqua del rubinetto. Pubblicata venerdì 07 dicembre 2012 alle 11.24.

"Milano Blu" è il marchio per promuovere l'uso dell'acqua del rubinetto

Nasce “Milano Blu” il marchio che siglerà l'acqua pubblica di Milano, realizzato insieme a Metropolitana Milanese, che gestisce il Servizio Idrico Integrato della città dal giugno 2003. Il marchio renderà ancora più riconoscibile l'acqua della città. Per promuovere l'uso dell'acqua del rubinetto, da... Leggi tutta la notizia: 'Milano Blu, ecco l'acqua del sindaco'