Staffetta Quotidiana

'Modulo Login per accedere'

  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti

Le notizie di venerdì 14 febbraio 2014

- Politiche

Liguria, ok in Commissione a emendamenti Sel a ddl su Ato. Sottotitolo: Tutela beni pubblici, maggior partecipazione cittadini, Vas per Piani d'Ambito e bilancio idrico. Pubblicata venerdì 14 febbraio 2014 alle 12.52.

Tutela beni pubblici, maggior partecipazione cittadini, Vas per Piani d'Ambito e bilancio idrico

La Commissione Ambiente e territorio del Consiglio regionale ligure ha discusso, mercoledì mattina, il disegno di legge presentato dalla giunta regionale in materia di individuazione degli Ambiti territoriali ottimali per l'esercizio delle funzioni relative al servizio idrico integrato e alla gestio... Leggi tutta la notizia: 'Liguria, ok in Commissione a emendamenti Sel a ddl su Ato'
  • Ddl n. 309 Ato Liguria
- Politiche

Israele, polemica contro Schulz su acqua in territori palestinesi. Sottotitolo: Il presidente dell'Europarlamento ha chiesto alla Knesset se sia vero che i palestinesi dispongano di scarsa fornitura idrica. I ministri del partito nazionalista hanno lasciato l'Aula. Pubblicata venerdì 14 febbraio 2014 alle 12.50.

Il presidente dell'Europarlamento ha chiesto alla Knesset se sia vero che i palestinesi dispongano di scarsa fornitura idrica. I ministri del partito nazionalista hanno lasciato l'Aula

Il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz ha provocato un incidente diplomatico, facendo infuriare i parlamentari e l'opinione pubblica israeliani, con un intervento alla Knesset mercoledì scorso durante il quale ha chiesto se sia vero che ai palestinesi manchi l'acqua.
“Un giovane palesti... Leggi tutta la notizia: 'Israele, polemica contro Schulz su acqua in territori palestinesi'
- Politiche

Pomigliano d'Arco (NA): acque nere in fognatura, sequestrata officina. Pubblicata venerdì 14 febbraio 2014 alle 12.48.

I Carabinieri hanno sequestrato un'officina meccanica di circa 500 mq a Pomigliano d'Arco (NA) e denunciatone i due titolari dopo aver constatato, nel corso di un'ispezione, che presso la struttura venivano scaricate acque nere e reflue direttamente nella rete fognaria comunale, senza il previsto pa... Leggi tutta la notizia: 'Pomigliano d'Arco (NA): acque nere in fognatura, sequestrata officina'
- Politiche

Civita Castellana (VT), 760.000 euro per ripristino depuratore. Pubblicata venerdì 14 febbraio 2014 alle 12.47.

Il depuratore di Civita Castellana (VT) sarà ripristinato: è questo uno dei frutti del protocollo d'intesa firmato dalla Regione Lazio con i Comuni dell'area per il rilancio del distretto industriale della zona, eccellenza nella produzione della ceramica ma fortemente gravata dalla crisi che negli u... Leggi tutta la notizia: 'Civita Castellana (VT), 760.000 euro per ripristino depuratore'
- Politiche

Cagliaritano, acqua non potabile per eccesso cloriti. Sottotitolo: Conseguenza di lavori Enas. Interessati 7 Comuni tra cui il capoluogo. Pubblicata venerdì 14 febbraio 2014 alle 12.45.

Conseguenza di lavori Enas. Interessati 7 Comuni tra cui il capoluogo

Il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, ha emesso ieri un'ordinanza che vieta l'utilizzo dell'acqua proveniente dai potabilizzatori di Abbanoa per uso potabile e per la preparazione di alimenti. È invece consentito l'uso per scopi igienici e per il lavaggio di frutta e verdura.
Il provvedimento si è... Leggi tutta la notizia: 'Cagliaritano, acqua non potabile per eccesso cloriti'
- Normativa e Regolazione

Emilia Romagna, ok in Commissione a revisione canoni demanio idrico. Pubblicata venerdì 14 febbraio 2014 alle 12.44.

La Commissione Territorio, ambiente, mobilità del Consiglio regionale dell'Emilia-Romagna, presieduta da Damiano Zoffoli, ha approvato ieri, all'unanimità, la delibera di Giunta regionale in materia di “Revisione dei canoni delle aree del demanio idrico”. Si va così a completare, informa una nota, u... Leggi tutta la notizia: 'Emilia Romagna, ok in Commissione a revisione canoni demanio idrico'
- Politiche

Calabria, pronto piano di difesa idrogeologica da 640 mln €
. Pubblicata venerdì 14 febbraio 2014 alle 12.39.

L'assessore alle Infrastrutture e ai Lavori Pubblici della Regione Calabria, Giuseppe Gentile, ha annunciato che “la Regione Calabria ha in programma interventi strutturali per 640 milioni di euro per quanto riguarda il nuovo piano di difesa da rischio idrogeologico”.
Un piano – è scritto in una no... Leggi tutta la notizia: 'Calabria, pronto piano di difesa idrogeologica da 640 mln € . '