Staffetta Quotidiana

'Modulo Login per accedere'

  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti

Le notizie di venerdì 25 settembre 2015

- Società e Associazioni

Acea, inaugurata Casa dell'acqua a Fiumicino (RM). Pubblicata venerdì 25 settembre 2015 alle 19.9.

È stata inaugurata oggi la prima Casa dell'acqua Acea nel Comune di Fiumicino (RM), in località Passoscuro, la quarta nella Provincia di Roma. A tagliare il nastro il sindaco del Comune di Fiumicino, Esterino Montino, l'assessore ai Lavori pubblici, Angelo Caroccia, e il responsabile per la Pianific... Leggi tutta la notizia: 'Acea, inaugurata Casa dell'acqua a Fiumicino (RM)'
- Società e Associazioni

Brescia, primo bilancio di sostenibilità territoriale A2A. Sottotitolo: Nel 2014 264 mln € di ricchezza al territorio, investiti 60 mln €. Pubblicata venerdì 25 settembre 2015 alle 16.22.

Nel 2014 264 mln € di ricchezza al territorio, investiti 60 mln €

Nel 2014 A2A ha distribuito ricchezza del valore di 264 milioni di euro al territorio bresciano, in cui conta oltre 1.659 dipendenti, con 264 milioni di euro spesi in forniture e servizi di imprese bresciane, ha investito 60 milioni di euro sul territorio e sostenuto iniziative culturali e sociali c... Leggi tutta la notizia: 'Brescia, primo bilancio di sostenibilità territoriale A2A'
- Politiche

Costabissara (VI), 11 mln € per cassa di espansione Orolo. Pubblicata venerdì 25 settembre 2015 alle 14.35.

A Costabissara (VI), a pochi km dall'invaso in costruzione a Caldogno per le acque del Timonchio, sarà presto realizzata una cassa di espansione per il torrente Orolo grazie ad un finanziamento di 11 milioni di euro da parte del ministero delle Infrastrutture e della Regione Veneto. Lo annuncia il s... Leggi tutta la notizia: 'Costabissara (VI), 11 mln € per cassa di espansione Orolo'
- Studi e Segnalazioni

Collegno (TO), con Demosofc energia da depurazione. Sottotitolo: Dal 2016 impianto Smat sarà il primo a utilizzare celle a combustibile ad alta efficienza che sfrutteranno biogas per coprire 30% fabbisogno elettrico e 100% fabbisogno termico. Pubblicata venerdì 25 settembre 2015 alle 13.35.

Dal 2016 impianto Smat sarà il primo a utilizzare celle a combustibile ad alta efficienza che sfrutteranno biogas per coprire 30% fabbisogno elettrico e 100% fabbisogno termico

Il depuratore di Collegno (TO), gestito da Smat, sarà il primo impianto di taglia industriale in Europa che consentirà di ottenere energia ad alta efficienza sfruttando la tecnologia delle celle a combustibile ad ossidi solidi (SOFC), il primo al mondo alimentato dal biogas ottenuto dalla depurazio... Leggi tutta la notizia: 'Collegno (TO), con Demosofc energia da depurazione'