Staffetta Quotidiana

'Modulo Login per accedere'

  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti

Le notizie di lunedì 31 marzo 2025

- Normativa e Regolazione

Riuso, DPR entro il 30 settembre. Sottotitolo: Il nuovo cronoprogramma della Strategia nazionale per l'economia circolare: entro il 2027 anche bandi di finanziamento; entro fine 2025 indirizzi sui rischi ambientali e sanitari dei dissalatori. Pubblicata lunedì 31 marzo 2025 alle 20.29.

Il nuovo cronoprogramma della Strategia nazionale per l'economia circolare: entro il 2027 anche bandi di finanziamento; entro fine 2025 indirizzi sui rischi ambientali e sanitari dei dissalatori

Il ministero dell'Ambiente e della Sicurezza energetica ha pubblicato l'aggiornamento del cronoprogramma di attuazione delle misure della Strategia nazionale per l'economia circolare, riforma abilitante del Piano nazionale di ripresa e resilienza adottata a fine giugno 2022... Leggi tutta la notizia: 'Riuso, DPR entro il 30 settembre'
  • Cronoprogramma SEC -06.03.2025
- Normativa e Regolazione

Terre e rocce da scavo, il decreto Mase-Mimit . Sottotitolo: La bozza notificata a Bruxelles il 21 marzo, con l'inclusione dello sfangamento e sghiaiamento degli invasi. Pubblicata lunedì 31 marzo 2025 alle 16.33.

La bozza notificata a Bruxelles il 21 marzo, con l'inclusione dello sfangamento e sghiaiamento degli invasi

Il 21 marzo del 2025, l'Italia ha notificato alla Commissione europea la bozza di decreto del ministero delle Imprese e del ministero dell'Ambiente riguardante la nuova disciplina sulle terre e rocce da scavo. Il decreto è stato approntato secondo quanto previsto dall'articolo 48 del DL 13/2023 conv... Leggi tutta la notizia: 'Terre e rocce da scavo, il decreto Mase-Mimit '
  • Analisi impatto
  • Bozza DM
- Politiche -
V.R.

Meloni al congresso di Azione, tende la mano su nucleare e acqua . Sottotitolo: "Possiamo lavorare insieme". Donzelli puntualizza: nucleare di "nuove generazioni" è diverso. Orsini col braccialetto "sì grazie", attacca sul gas. Calenda: troppi operatori Sii: "da nazionalizzare". Pubblicata lunedì 31 marzo 2025 alle 11.49.

"Possiamo lavorare insieme". Donzelli puntualizza: nucleare di "nuove generazioni" è diverso. Orsini col braccialetto "sì grazie", attacca sul gas. Calenda: troppi operatori Sii: "da nazionalizzare"

Energia nucleare e acqua: Giorgia Meloni, ospite d'onore al congresso di Azione, ha teso la mano a Carlo Calenda, con cui già condivide la posizione a favore del ReArm Eu, prefigurando una collaborazione su questi temi, anche se è al momento la cooperazione è tutta da dimostrare. Il presidente di Co... Leggi tutta la notizia: 'Meloni al congresso di Azione, tende la mano su nucleare e acqua '