Staffetta Quotidiana

'Modulo Login per accedere'

  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti

Le notizie di mercoledì 31 dicembre 2025

- Aziende Consorzi Associazioni

Anci-Conai, accordo quadro prorogato fino al 30 aprile. Sottotitolo: Mancano ancora gli allegati tecnici. Pubblicata mercoledì 31 dicembre 2025 alle 11.21.

Mancano ancora gli allegati tecnici

L’accordo quadro Anci-Conai 2020-2024 è stato prorogato fino al 30 aprile 2026. Lo hanno stabilito i presidenti dell’Associazione nazionale Comuni italiani e del Consorzio nazionale imballaggi per consentire la definizione degli allegati tecnici del nuovo accordo, continuando a garantire il ritiro d... Leggi tutta la notizia: 'Anci-Conai, accordo quadro prorogato fino al 30 aprile'
- Politiche

Pnrr, Bruxelles eroga l’ottava rata. Sottotitolo: Per 12,8 miliardi. Richiesta la nona e penultima. Pubblicata mercoledì 31 dicembre 2025 alle 11.4.

Per 12,8 miliardi. Richiesta la nona e penultima

Oggi l’Italia ha ricevuto dalla Commissione europea il pagamento dell’ottava rata del Pnrr, pari a 12,8 miliardi di euro, a seguito della valutazione positiva del 1° dicembre scorso sul raggiungimento di 32 obiettivi, di cui 16 target e 16 milestone... Leggi tutta la notizia: 'Pnrr, Bruxelles eroga l’ottava rata'
- Normativa e Regolazione

Arera, firmato il Dpr di nomina. Sottotitolo: Via libera anche al rinnovo di Alesse (Dogane) e Carbone (Entrate). Pubblicata mercoledì 31 dicembre 2025 alle 11.4.

Via libera anche al rinnovo di Alesse (Dogane) e Carbone (Entrate)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato ieri il decreto di nomina, a decorrere dal 1° gennaio 2026 e per la durata di sette anni, a presidente e a componenti dell'Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (Arera), di Nicola Dell’Acqua, in qualità di presidente, Alessan... Leggi tutta la notizia: 'Arera, firmato il Dpr di nomina'
- Normativa e Regolazione

Rifiuti, cosa prevede la legge di bilancio. Sottotitolo: In Gazzetta. Cambia il perimetro dei soggetti obbligati ad iscriversi al Rentri. Confermati i contributi per la produzione di acciaio da rottami e la proroga della plastic tax. Pubblicata mercoledì 31 dicembre 2025 alle 10.16.

In Gazzetta. Cambia il perimetro dei soggetti obbligati ad iscriversi al Rentri. Confermati i contributi per la produzione di acciaio da rottami e la proroga della plastic tax

È pubblicata nel supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 301 del 30 dicembre la legge 30 dicembre 2025, n. 199 “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2026 e bilancio pluriennale per il triennio 2026-2028”. Si tratta della legge di Bilancio licenziata ieri dalla Camera. I... Leggi tutta la notizia: 'Rifiuti, cosa prevede la legge di bilancio'
  •  Legge Bilancio Gazzetta
- Normativa e Regolazione

Legge di bilancio, approvazione definitiva. Sottotitolo: Dopo lo stop del Quirinale allo spoils system “brutale” sui dirigenti delle Authority. Pubblicata mercoledì 31 dicembre 2025 alle 9.28.

Dopo lo stop del Quirinale allo spoils system “brutale” sui dirigenti delle Authority

Nella seduta di martedì 30 dicembre la Camera ha approvato in via definitiva, con 216 voti a favore, 126 contrari e 3 astenuti, il disegno di legge S. 1689 “Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2026 e bilancio pluriennale per il triennio 2026-2028”.
Giunge così a termine un ite... Leggi tutta la notizia: 'Legge di bilancio, approvazione definitiva'
  •  Legge di bilancio