Staffetta Quotidiana
  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti
Informazione promozionale
Free

Tre nuovi terminali OPT Fortech

Informazione promozionale

Nel 2025 Fortech ha introdotto una nuova generazione di terminali OPT. Tre nuovi modelli progettati per ridefinire il concetto stesso di terminale di piazzale e offrire alle stazioni di servizio una tecnologia capace di adattarsi a ogni scenario operativo: dal piccolo punto vendita indipendente alle reti più complesse.

Una line up che nasce dall’idea di valorizzare performance, accessibilità, esperienza utente e multimedialità. Il risultato è un ecosistema di terminali estremamente flessibile, modulare e pronto per le nuove forme di mobilità.

 

OPTcompact | OIL: Le prestazioni incontrano la compattezza

Il primo protagonista della nuova lineup è OPTcompact Oil, un terminale che nasce dall’esperienza nel mondo della e-mobility e ridefinisce lo standard nelle dimensioni del pagamento self-service. Pensato per le configurazioni più snelle, senza rinunciare alla solidità e alla completezza dei servizi Fortech OPTcompact OIL stupisce per le misure mini e ultracompatte. Un dispositivo ridotto nelle dimensioni che offre però la massima efficienza, anche grazie ai suoi due modelli: standalone ed embedded.

Embedded: installato direttamente sull’erogatore, consente di effettuare il rifornimento dalla pompa su cui è montato.

Stand Alone: integrato su un supporto dedicato, con un ingombro ridottissimo e un design essenziale.

Con dimensioni paragonabili a quelle di uno smartphone, OPTcompact OIL è un concentrato di efficienza, sicurezza e semplicità d’uso. Una scelta ideale per punti vendita con esigenze snelle ma che non vogliono rinunciare all’affidabilità di Fortech.

 

smartOPT | Wide: la versatilità di un’interfaccia dinamica

Per chi apprezza la solidità della linea smartOPT, il nuovo smartOPT | Wide introduce un’esperienza ancora più ampia, intuitiva e multimediale.

Monitor 16:9: uno schermo ultra-wide che aumenta lo spazio operativo e migliora la leggibilità. Ideale per integrare funzioni avanzate, contenuti video e nuove soluzioni di assistenza.

Adaptive Interface: una nuova interfaccia progettata per guidare l’utente passo dopo passo. La Dynamic Sidebar divide lo schermo in due aree: a sinistra le operazioni di pagamento; a destra funzioni evolute, come video tutorial, assistenza remota e advertising. Un wizard interattivo che semplifica ogni passaggio: dal carburante al lavaggio, fino alle ricariche elettriche e alla gestione di carte e voucher.

● Il cuore del sistema di pagamento è il nuovo pinpad certificato PCI 6.0 con lettore contactless integrato: un unico dispositivo per garantire sicurezza e rapidità in ogni transazione. La nuova pinpad consente infatti di essere compliance con le normative vigenti in termini di sicurezza dei pagamenti con i circuiti bancari.

smartOPT | Maxi: Il futuro è full screen

Presentato in anteprima a Oil&nonOil, smartOPT | Maxi rappresenta la più grande evoluzione nell’esperienza di rifornimento.
Non è solo un terminale: è un vero media device di piazzale. Al cuore dell’innovazione c’è il display verticale 9:16: un formato che tutti conosciamo, quello degli smartphone e dei social network. È un linguaggio universale, immediatamente familiare, che apre straordinarie opportunità di:

1. Valorizzazione del brand: l’interfaccia di ogni terminale può essere configurata con logo, colori e contenuti custom, rafforzando l’identità del punto vendita.

2. Advertising immersiva. Il display permette di caricare video full screen con audio e musica, di inserire banner pubblicitari e di sfruttare al meglio l’attenzione del cliente prima e durante i tempi di attesa del rifornimento, trasformando ogni transazione in un’occasione di comunicazione efficace e coinvolgente.

3. User experience evoluta: smartOPT | Maxi prevede due flussi di user experience diversi, uno diretto, per gli utenti più avanzati e una assistita, grazie alla guida audio e ai video tutorial per il customer care. L’interfaccia mostra inoltre i milestone, rendendo più semplice, come accade negli e-commerce, sapere il punto di progressione nelle operazioni.

4. Accessibilità garantita: un pulsante dedicato consente agli utenti con diverse abilità di attivare un’interfaccia facilitata e inclusiva.

Grazie al display verticale 9:16, familiare come quello di smartphone e social network, smartOPT | Maxi non è solo uno strumento di pagamento: è un nuovo canale di comunicazione una piattaforma multimediale e di relazione con il cliente che amplia le opportunità di business e di ingaggio della clientela.

Ulteriore plus è la cassaforte di nuova generazione, che assicura massima protezione e affidabilità.

 

Un ecosistema integrato per tutti i tipi di stazione di servizio

Con la nuova gamma OPT, Fortech crea un ecosistema scalabile e connesso che risponde alle esigenze di ogni modello di stazione di servizio.

Che si tratti della compattezza di OPTcompact Oil, della versatilità di smartOPT Wide o delle opportunità di business di smartOPT Maxi, ogni modello è progettato per integrarsi perfettamente nell’ecosistema della stazione di servizio moderna, migliorando i processi operativi e offrendo ai clienti un’esperienza più fluida, veloce e coinvolgente.



notizie flash - lunedì 15 dicembre

Tre nuovi terminali OPT Fortech

Servizio modulazione a salire, assegnazioni per 365 mln €

Snam, proroga per la dorsale Adriatica

Toto-nomine: altro giro, altra corsa

Aree idonee, Sardegna: la regione ha esercitato il proprio ruolo

Auto, il pacchetto UE: biocarburanti anche dopo il 2035

Arera, i commissari si presentano in Parlamento

Extra-rete: le rilevazioni di Staffetta Prezzi

Aree idonee, la Consulta boccia la Sardegna

Biocarburanti, consultazione UE sul contenuto di CO2

“Prezzi Italia”: ribassi a passo spedito su rete ed extra-rete

Greggi sui minimi. L’effetto dell’euro forte e dei colloqui di pace

Eolico offshore, parere positivo Mase per Ichnusa

UE, consumi energetici in leggero calo nel 2024

IPlanet, Tages incrementa la propria quota

“Hotspot Mediterraneo”, in mostra gli effetti del cambiamento climatico sul Mare Nostrum

Sasol Italy assegna borse di studio 2025

Fegica, borse di studio in memoria di Roberto Timpani

Bilancio quotidiano del gas trasportato da Snam Rete Gas

Plenitude, Antitrust accetta impegni su rinnovi contrattuali

Riforma carburanti, oggi il tavolo Mimit

Antitrust, la segnalazione su Hvo e biodiesel nel bollettino

Acquisti sul mercato del giorno prima con profilo Au

Risultati della Borsa elettrica

Dossier prezzi carburanti

Sonnedix, oltre 800 MW tra FerX, Nzia e Energy Release

Carburanti, quiete sui prezzi

Auto, Feem: solo il 14% delle nuove vendite sono elettriche

Garanzie d’origine, le nuove tipologie di GO Gas per la liquefazione

EG Group completa la vendita di EG Italia

Agsm Aim diventa Magis

Listini mercato petrolifero extra-rete, indicazioni per domani

Saras