Staffetta Quotidiana
  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti
Today@
Free

La calda estate dei prezzi alla pompa

Il nuovo numero della newsletter Today@. Verso la fiera Oil&nonOil in programma a ottobre a Verona

Today@

È stato un agosto caldo per i prezzi dei carburanti alla pompa, in particolare per quanto riguarda il leader di mercato Eni. Alla fine del mese la compagnia del Cane a sei zampe era quasi la più cara per quanto riguarda la media nazionale dei prezzi in self service. A pagina 3, nell'ambito della consueta rubrica “Dossier prezzi”, pubblichiamo un approfondimento sull'andamento dei prezzi dei maggiori marchi nelle settimane centrali di agosto.

Approfondimento con numeri e grafici anche per quanto riguarda la consistenza della rete carburanti in Italia. Come ampiamente illustrato nell'articolo in prima pagina, i dati sulle licenze Utf per la distribuzione nel 2015 offrono una fotografia inedita e sorprendente del settore. Che descrive un settore che è ancora oggetto di forti interessi.

A pagina 11 pubblichiamo la rubrica “I perché e le novità”, tre botta e risposta con altrettanti espositori della prossima manifestazione Oil&nonoil.

A pagina 12 la presentazione dell'iniziativa “Oscar dell'autolavaggista”, concorso a premi istituito da Assolvaggisti, con premiazione in programma l'11 ottobre. Le prime candidature sono già arrivate.

Completano il numero le rubriche Staffetta prezzi e Staffetta prezzi rete e il riepilogo delle notizie pubblicate su Staffetta Quotidiana nell'ultimo mese.



75 Anni di Energia - Il libro di Staffetta Quotidiana