Staffetta Quotidiana

'Modulo Login per accedere'

  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti
Consumi Petroliferi ed Elettrici

Enea, nel secondo trimestre crescono i consumi e le emissioni

Nel 2021 atteso un +6% sia per la domanda di energia che per la CO2 emessa. Ritorno a livelli pre-Covid tra 2022 e 2023

Consumi Petroliferi ed Elettrici
In forte aumento i consumi di energia e le emissioni di CO2 in Italia nel secondo trimestre dell'anno. Fattori climatici e l'incremento del PIL (+17%) e della produzione industriale (+34%) hanno determinato sia una crescita della domanda di energia del 24% che, in parallelo, delle emissioni di anidride carbonica (+25%), con ripercussioni sulla tran...


Soltanto gli utenti abbonati alla Staffetta Quotidiana
possono leggere interamente gli articoli.
Richiedi un abbonamento di prova