lunedì 16 settembre 2019   07.04
Clicca su MI PIACE sulla nostra Pagina  Seguici su Twitter 
Ricerca                          Rss Staffetta Quotidiana Rss             Abbonamenti    Chi siamo    Contatti   
userName password Non riesco ad accedere

Questo sito, per il suo funzionamento, utilizza i cookie; accedendo o cliccando su "Accetto", acconsenti all'uso dei cookie presenti in questo sito.

lunedì 23 aprile 2018

 |  Aumenta carattere  |  Diminuisci carattere  | 
 
 
Free

Le rinnovabili incontrano il futuro a Key Energy

Con l'Energy Transition Hub alla Fiera di Rimini, dal 6 al 9 novembre 2018, Key Solar, Key Storage, Key Wind e Key Efficiency

Informazione promozionale

Tra poco più di dieci anni produrremo la metà dell'elettricità da fonti rinnovabili, come l'eolico e il solare, e viaggeremo con sempre più veicoli elettrici: le stime parlano di una penetrazione globale al 55% di auto a batteria; scompariranno progressivamente i tradizionali sistemi a combustione. È questo il futuro low-carbon che molti prevedono per le città europee e che sarà anticipato a Key Energy, la principale fiera delle rinnovabili, che si terrà dal 6 al 9 novembre 2018 alla Fiera di Rimini in contemporanea ad Ecomondo.

L'edizione 2018 di Key Energy, organizzata sempre da Italian Exhibition Group, si occupa di fotovoltaico e sistemi di accumulo, di soluzioni per l'efficienza energetica nell'industria e nel residenziale e di quelle per la mobilità sostenibile e connessa. Giunta alla 12° edizione, la Fiera internazionale per l'energia rinnovabile e la mobilità sostenibile rilancia Key Solar e Key Storage, le due novità del 2017 che tornano nel 2018 forti della presenza di numerosi brand internazionali.

All'Energy Transition Hub di Rimini è confermata Key Wind, l'evento di riferimento dell'industria dell'eolico, che si rivolge anche al mercato balcanico e medio-orientale, organizzato in collaborazione con l'Associazione Nazionale Energia del Vento e che vedrà la presenza di tutti i principali operatori e produttori di tecnologie per impianti on-shore e off-shore. Tornerà al padiglione B5 anche Key Efficiency, il padiglione dedicato alle tecnologie, sistemi e soluzioni per un uso intelligente delle risorse energetiche in ambito industriale.

Anche quest'anno Enea, avrà il compito di raccontare e discutere all'interno dell'Energy Room i temi dell'efficienza energetica nell'industria con argomenti come: L'evoluzione delle diagnosi energetiche alla luce del nuovo decreto per le aziende energivore convenzionali e non, Strumenti per la valutazione economica degli interventi di efficienza energetica; e nel residenziale fornendo strumenti per la valutazione dei nuovi contratti e strumenti finanziari dedicati all'efficienza energetica degli edifici e sul valore di dell'efficienza sul mercato real estate.

Infine, la mobilità sostenibile sarà rappresentata al centro di Key Energy dalle nuove tecnologie green dedicate al trasporto e da numerosi esempi di mobilità condivisa: car sharing, bike sharing e car pooling.

© Riproduzione riservata




75 Anni di Energia - Il libro di Staffetta Quotidiana
Calendario Eventi e Manifestazioni
Gli speciali della Staffetta
75 Anni di Energia - Il libro di Staffetta Quotidiana
La Staffetta per il sociale...
Teniamoci per mano