L’estate riaccende l’emergenza caldo anche in Italia, rischiando di moltiplicare disuguaglianze nei centri urbani. Ancora prima del suo inizio ufficiale, tra il 25 maggio e il 21 giugno, il Ministero della Salute ha già emesso 21 bollettini di massima allerta (livello 3) per Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Milano, Perugia, Rieti, Roma e Torino....