'Modulo Login per accedere'

  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti

Le notizie di giovedì 4 luglio 2024

- Rinnovabili e Altre Fonti di Energia - Efficienza

Biometano, fornitura di 7 anni da Engie a Basf. Sottotitolo: Firmato Bpa per la fornitura di circa 300 mln mc nell'arco del contratto. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 18.56.

Firmato Bpa per la fornitura di circa 300 mln mc nell'arco del contratto

Basf e Engie hanno firmato un accordo di acquisto di biometano (Bpa) della durata di 7 anni, in base al quale Engie fornirà al gruppo chimico tedesco da 2,7 a 3,0 TWh (circa 300 mln mc) di biometano lungo la durata dell'accordo.
Basf utilizza biometano certificato nei suoi siti industriali di Ludwi... Leggi tutta la notizia: 'Biometano, fornitura di 7 anni da Engie a Basf'
- Vita delle Società - Associazioni

Assopetroli-Assoenergia lancia la nuova app. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 17.52.

Assopetroli-Assoenergia rivoluziona il suo modo di comunicare con gli associati e lancia la nuova app, scaricabile su App Store e Google Play. L'applicazione, si legge in una nota, consente di accedere a documenti, notizie e circolari in modo semplice e intuitivo. Il calendario degli eventi indicher... Leggi tutta la notizia: 'Assopetroli-Assoenergia lancia la nuova app'
- Prezzi Rete Carburanti

Dossier prezzi carburanti. Sottotitolo: I prezzi praticati per compagnia, Regione e Provincia rilevati dall'Osservatorio prezzi carburanti del Mimit ed elaborati dalla Staffetta. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 17.4.

I prezzi praticati per compagnia, Regione e Provincia rilevati dall'Osservatorio prezzi carburanti del Mimit ed elaborati dalla Staffetta


... Leggi tutta la notizia: 'Dossier prezzi carburanti'
  • Dossier prezzi carburanti del 3 luglio
- Vita delle Società - Associazioni

Eni, si sblocca la vendita degli asset onshore in Nigeria. Sottotitolo: Via libera anche ad Equinor per l'uscita dalle attività a terra. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 16.39.

Via libera anche ad Equinor per l'uscita dalle attività a terra

La Nigerian Upstream Petroleum Regulatory Commission (Nuprc) ha dato il via libera alla cessione a Oando della controllata locale di Eni, Nigerian Agip Oil Company (Naoc) e anche alla vendita di alcuni asset della norvegese Equinor al nuovo operatore Project Odinmim. Lo ha annunciato ieri il respons... Leggi tutta la notizia: 'Eni, si sblocca la vendita degli asset onshore in Nigeria'
- Segnalazioni Note Tecniche

Assegnati i premi Pimby Green 2024. Sottotitolo: Tra i premiati il sindaco di Treviso Mario Conte, le aziende Poste, Italgas, A2A e Iren e la giornalista Fausta Chiesa . Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 16.0.

Tra i premiati il sindaco di Treviso Mario Conte, le aziende Poste, Italgas, A2A e Iren e la giornalista Fausta Chiesa


Sono stati assegnati ieri, nel corso di un evento promosso a Milano da Assoambiente, i premi “Pimby (Please in my back yard) Green 2024”. Il premio, organizzato dall'associazione con il patrocinio dell'Anci, è un'iniziativa che contribuisce a promuovere un'Italia più sostenibile e inclusiva.
“Il ... Leggi tutta la notizia: 'Assegnati i premi Pimby Green 2024'
- Staffetta Prezzi -
C.B.

Extra-rete: le rilevazioni di Staffetta Prezzi. Sottotitolo: Rilevazione n. 53 del 4 luglio 2024. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 15.28.

Rilevazione n. 53 del 4 luglio 2024

Secondo giorno di aumenti sul mercato interno. Questa mattina la benzina ha incamerato altri 9 euro per mille litri, i gasoli autotrazione e agricolo 10, il risca 5, mentre il denso Btz è rimasto invariato. Dalle forchette medie rilevate questa mattina nelle tre macroaree di riferimento si può ricav... Leggi tutta la notizia: 'Extra-rete: le rilevazioni di Staffetta Prezzi'
  • 53 Staffetta prezzi
- Rinnovabili e Altre Fonti di Energia - Efficienza

DM Aree idonee, Free: troppo potere alle Regioni. Sottotitolo: Il commento sul decreto pubblicato martedì in Gazzetta. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 15.28.

Il commento sul decreto pubblicato martedì in Gazzetta

“Apprendiamo”, scrive il Coordinamento Free in una nota di oggi, “che il decreto Aree idonee è finalmente stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il 2 luglio 2024 (v. Staffetta 03/07) e constatiamo con amarezza che, in... Leggi tutta la notizia: 'DM Aree idonee, Free: troppo potere alle Regioni'
- Rete Carburanti

Frodi carburanti, gestori all'attacco con l'indagine Osnato. Sottotitolo: “Estrema diffusione di comportamenti illegali e ruolo crescente della criminalità organizzata”. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 15.25.

“Estrema diffusione di comportamenti illegali e ruolo crescente della criminalità organizzata”

Non vanno per il sottile (v. Staffetta 04/07) le associazioni dei gestori carburanti dopo l'approvazione delle conclusioni dell'indagine conoscitiva sulle frodi carburanti da parte della commissione Finanze del Senato... Leggi tutta la notizia: 'Frodi carburanti, gestori all'attacco con l'indagine Osnato'
- Leggi e Atti Amministrativi

Elenchi venditori: 10 nuovi nomi per l'elettrico, 7 per il gas. Sottotitolo: Gli aggiornamenti Mase di fine giugno. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 15.22.

Gli aggiornamenti Mase di fine giugno

Continua ad aumentare il numero degli operatori della vendita di energia elettrica e gas al mercato finale accreditati presso il Mase. L'ultimo aggiornamento a fine giugno vede 10 nuovi ingressi nell'elenco elettrici e 7 in quello gas, in questo caso a fronte di una cancellazione. Per l'elettricità ... Leggi tutta la notizia: 'Elenchi venditori: 10 nuovi nomi per l'elettrico, 7 per il gas'
  • Dd 4 02-07-2024
  • Dd 5 02-07-2024
- Rinnovabili e Altre Fonti di Energia - Efficienza

Coldiretti: bene il DL Agricoltura. Sottotitolo: Stop al fotovoltaico selvaggio e chiarimenti su biogas e biometano. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 15.0.

Stop al fotovoltaico selvaggio e chiarimenti su biogas e biometano

Il testo del DL Agricoltura approvato oggi al Senato (v. Staffetta 04/07) “permetterà di rispondere in modo più adeguato e completo alle necessità del settore agricolo, che attualmente deve affrontare sfide significat... Leggi tutta la notizia: 'Coldiretti: bene il DL Agricoltura'
- Leggi e Atti Amministrativi

Transizione 5.0, il decreto alla Corte dei conti. Sottotitolo: La nuova bozza concordata da Mimit e Mef. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 14.54.

La nuova bozza concordata da Mimit e Mef

Il decreto attuativo di Transizione 5.0 è in dirittura d'arrivo. Il testo del provvedimento è stato infatti concordato da Mimit e Mef ed è ora al vaglio della Corte dei conti (v. Staffetta 11/06).
La nuova bozza (dis... Leggi tutta la notizia: 'Transizione 5.0, il decreto alla Corte dei conti'
  • Bozza DM Transizione 5.0
- Segnalazioni Note Tecniche

Billoo ‘stella' Premio ‘Mediastars' e finalista nel ‘Global Tech Innovator' di Kpmg. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 14.28.

Billoo, app per il confronto e controllo delle bollette di luce e gas (www.billoo.it), si è aggiudicata il primo premio nella sezione App della 28ª edizione del Premio ‘Stella Mediastars' ed è stata premiata con la Special Star per il Graphic Design.
Il ‘Mediastars' – informa un comunicato – è un... Leggi tutta la notizia: 'Billoo ‘stella' Premio ‘Mediastars' e finalista nel ‘Global Tech Innovator' di Kpmg'
- Segnalazioni Note Tecniche

Futuro a emissioni zero, le conclusioni di ‘Get 2024'. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 14.28.

Si è concluso ieri a Milano il ‘Global Energy Transition Congress & Exhibition' (Get 2024): tre giorni di dialogo e confronto mirati all'azione sinergica tra ministri dell'energia, ceo, imprenditori ed esperti di transizione energetica impegnati nel guidare la decarbonizzazione nei settori chiave pe... Leggi tutta la notizia: 'Futuro a emissioni zero, le conclusioni di ‘Get 2024''
- Leggi e Atti Amministrativi

Reti e rinnovabili offshore, le linee guida UE. Sottotitolo: Pubblicate in Gazzetta. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 14.2.

Pubblicate in Gazzetta

Nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea serie C del 4 luglio è pubblicata la comunicazione della Commissione C/2024/4277 “Orientamenti sui quadri di investimento collaborativo per progetti nel settore dell'energia offshore”.
Il documento, approvato al scorsa settimana... Leggi tutta la notizia: 'Reti e rinnovabili offshore, le linee guida UE'
  • Comunicazione UE
- Politica energetica nazionale

Reddito energetico nazionale, al via le domande. Sottotitolo: Si parte domani alle 12. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 13.55.

Si parte domani alle 12

Al via le domande per il Reddito energetico nazionale, la misura del ministero dell'Ambiente e che consente alle famiglie con un basso reddito di realizzare un impianto fotovoltaico domestico a servizio dell'unità immobiliare di residenza.
Aprirà alle ore 12:00 di domani, 5 luglio, sul sito del Gse... Leggi tutta la notizia: 'Reddito energetico nazionale, al via le domande'
  • Guida Rapida
  • Guida Soggetti Beneficiari
- Gas Naturale - GPL - GNL

Italgas-2i, sul tavolo Mase una drastica riduzione degli ambiti. Sottotitolo: La proposta all'esame del ministero è di ridisegnare le gare rendendone il numero "coerente" con quello degli ambiti tariffari (8). Semplificherebbe il cammino dell'operazione Italgas-2i RG. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 13.45.

La proposta all'esame del ministero è di ridisegnare le gare rendendone il numero "coerente" con quello degli ambiti tariffari (8). Semplificherebbe il cammino dell'operazione Italgas-2i RG

Una proposta di norma è in questi giorni sul tavolo del Mase che, riducendo drasticamente il numero degli ambiti per le gare per il servizio di distribuzione gas, renderebbe anche più semplice il cammino dell'acquisizione di 2i Rete Gas da parte di Italgas.
Il testo della bozza di norma in sostanza... Leggi tutta la notizia: 'Italgas-2i, sul tavolo Mase una drastica riduzione degli ambiti'
- Atti delle Regioni

FV Italia, autorizzati 248 MW
Biometano, istanze per 6,7 mln mc. Sottotitolo: La 560° puntata della rubrica sugli atti delle Regioni riporta le notizie dei bollettini pubblicati dal 27 giugno al 3 luglio. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 13.41.

La 560° puntata della rubrica sugli atti delle Regioni riporta le notizie dei bollettini pubblicati dal 27 giugno al 3 luglio

Via libera in settimana a 248 MW fotovoltaici tra autorizzazioni, Paur e Pas, con pareri positivi rilasciati nell'ambito di iter statali per altri 69 MW. Da segnalare anche delle esclusioni da Via per 80 MW e pareri negativi, nell'ambito di iter statali, per 164 MW.
Per quanto riguarda l'eolico, a
... Leggi tutta la notizia: 'FV Italia, autorizzati 248 MW . Biometano, istanze per 6,7 mln mc'
  • Basilicata autorizzazione FV 20 MW
  • Basilicata Cianite
  • Basilicata esclusione da Via 18 MW
  • Basilicata esclusione da Via 20 MW
  • Basilicata Palazzo
  •   ...vedi tutti
- Prezzi Internazionali -
A.P.

Brent sui massimi degli ultimi 2 mesi. StandChart prevede rally a quota 90. Sottotitolo: Andamento dei prezzi petroliferi sul mercato internazionale. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 12.18.

Andamento dei prezzi petroliferi sul mercato internazionale

Sui circuiti elettronici internazionali le quotazioni di greggi e prodotti si sono mosse in modo divergente: da un lato, quelle dei greggi sono aumentate, dall'altro, quelle dei prodotti sono leggermente diminuite. Dagli Usa arrivano segnali rialzisti. Infatti secondo gli ultimi dati sulle scorte di... Leggi tutta la notizia: 'Brent sui massimi degli ultimi 2 mesi. StandChart prevede rally a quota 90'
  • Grafici mercato
- Attività Parlamentare

DL Agricoltura, via libera del Senato. Sottotitolo: Il testo passa ora alla Camera. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 12.17.

Il testo passa ora alla Camera

Con 99 voti favorevoli, 59 contrari e un astenuto, stamattina l'assemblea del Senato ha approvato il DL 63/2024 Agricoltura, nella versione modificata dalla commissione, su cui il governo aveva posto la questione di fiducia. Il testo, disponibile in allegato, passa ora alla Camera per la conversione... Leggi tutta la notizia: 'DL Agricoltura, via libera del Senato'
  • Fascicolo DL Agricoltura
  • Testo legge
- Ricerca e Produzione Idrocarburi

Bollettino Ufficiale Idrocarburi e Georisorse: giugno 2024. Sottotitolo: Riportiamo il sommario del Buig del 30 giugno, a cura della direzione generale per la sicurezza anche ambientale delle attività minerarie ed energetiche - Unmig - ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 12.14.

Riportiamo il sommario del Buig del 30 giugno, a cura della direzione generale per la sicurezza anche ambientale delle attività minerarie ed energetiche - Unmig - ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica

ATTIVITÀ DI RICERCA E COLTIVAZIONE DI IDROCARBURI IN MARE
ISTANZE DI PERMESSO DI PROSPEZIONE
Determine di rigetto
COMUNICAZIONE 28 giugno 2024, n. 119673.
• Chiusura del procedimento e rigetto dell'istanza di permesso di prospezione «d 2 F.P-.PG» presentata dalla Società PETROLEUM GEO ... Leggi tutta la notizia: 'Bollettino Ufficiale Idrocarburi e Georisorse: giugno 2024'
  • Buig giugno
- Leggi e Atti Amministrativi

Sardegna, in vigore la moratoria. Sottotitolo: Pubblicata la legge. Todde: non tollereremo speculazione, gli impianti siano fatti dove servono e dove vogliamo noi. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 12.10.

Pubblicata la legge. Todde: non tollereremo speculazione, gli impianti siano fatti dove servono e dove vogliamo noi

“La speculazione non la tollereremo e vogliamo che gli impianti industriali di fonti rinnovabili siano fatti dove servono e dove vogliamo noi”. Così la presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde fa il punto sulla moratoria e sulle aree idonee a valle della pubblicazione, avvenuta ieri, della... Leggi tutta la notizia: 'Sardegna, in vigore la moratoria'
  • Legge Sardegna
  • Ordine del giorno
- Rinnovabili e Altre Fonti di Energia - Efficienza

Pniec, Fri-El: bene sulla geotermia. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 11.51.

Dopo tanti anni di vuoto normativo attorno alla geotermia, finalmente questo Governo e il ministro Gilberto Pichetto Fratin ci ha ascoltato e ha reso concreto ciò che chiedevamo da tempo: l'incentivazione di un contingente dedicato di 1 GW al 2030 e l'introduzione nel quadro normativo di un fondo di... Leggi tutta la notizia: 'Pniec, Fri-El: bene sulla geotermia'
- Rinnovabili e Altre Fonti di Energia - Efficienza

Enfinity Global, Ppa su 7,8 MW con Nova Aeg. Sottotitolo: Per un volume di 12 GWh l'anno. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 11.48.

Per un volume di 12 GWh l'anno

Enfinity Global e Nova Aeg, la società di gestione dell'energia di Nova Coop, hanno firmato un contratto Ppa per la fornitura dell'energia fotovoltaica prodotta da un impianto di Enfinity in costruzione in Emilia Romagna da 7,8 MW. Grazie a questo accordo, i clienti di Nova Coop beneficeranno di 12 ... Leggi tutta la notizia: 'Enfinity Global, Ppa su 7,8 MW con Nova Aeg'
- Rinnovabili e Altre Fonti di Energia - Efficienza

FV, Edp avvia il primo progetto utility-scale in Italia. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 11.46.

“L'Italia giocherà un ruolo chiave nello sviluppo di Edp in Europa”. L'azienda indica in una nota l'obiettivo di raggiungere oltre 1 GW di capacità rinnovabile installata nel Paese. l'annuncio arriva in occasione del collegamento alla rete da parte di Edp, attraverso Edp Renewables, del primo proget... Leggi tutta la notizia: 'FV, Edp avvia il primo progetto utility-scale in Italia'
- Attività Parlamentare -
V.R.

Frodi carburanti, “una risoluzione per nuovi interventi normativi”. Sottotitolo: La conferenza stampa di presentazione delle conclusioni dell'indagine conoscitiva della Camera. Il procuratore Raimondi: non fate il pieno la sera perché il prodotto è scaldato. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 11.31.

La conferenza stampa di presentazione delle conclusioni dell'indagine conoscitiva della Camera. Il procuratore Raimondi: non fate il pieno la sera perché il prodotto è scaldato

Presto arriverà una risoluzione contro le frodi nella distribuzione carburanti, per impegnare il governo ad agire e a creare un nuovo pool interforze sotto l'antimafia. La promessa l'ha fatta il presidente della commissione Finanze della Camera, Marco Osnato (FdI), alla sala stampa della Camera dava... Leggi tutta la notizia: 'Frodi carburanti, “una risoluzione per nuovi interventi normativi”'
  • Indagine evasione sui carburanti. Documento conclusivo VI comm. 3.7.24
- Politica energetica nazionale

Non c'è transizione senza crescita. Sottotitolo: Il dibattito all'evento annuale di Proxigas ieri alla Camera. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 11.11.

Il dibattito all'evento annuale di Proxigas ieri alla Camera

Si è svolto ieri nell'aula dei gruppi parlamentari della Camera l'evento “Nuove prospettive per la politica energetica europea” organizzato da Proxigas.
L'industria del gas - ha rimarcato il presidente Cristian Signoretto - ha affrontato la crisi degli ultimi anni garantendo la continuità delle f... Leggi tutta la notizia: 'Non c'è transizione senza crescita'
  • Messaggio Tajani
- Rinnovabili e Altre Fonti di Energia - Efficienza

Biometano, Plenium investe 100 milioni con Aragorn. Sottotitolo: Per quattro progetti in Italia da 4 mln mc/anno ciascuno. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 11.10.

Per quattro progetti in Italia da 4 mln mc/anno ciascuno

Plenium Partners, gruppo di investimento spagnolo, investirà oltre 100 milioni di euro per la costruzione e la gestione di quattro impianti per la produzione di biometano in Italia. L'operazione, si legge in una nota, sarà effettuata tramite il fondo Ecualia Capital e condotta in collaborazione con ... Leggi tutta la notizia: 'Biometano, Plenium investe 100 milioni con Aragorn'
- Politica energetica nazionale

L'energia nella settima rata del Pnrr. Sottotitolo: Gli obiettivi al 31 dicembre 2024 nella cabina di regia a Palazzo Chigi. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 10.52.

Gli obiettivi al 31 dicembre 2024 nella cabina di regia a Palazzo Chigi

Venerdì scorso, il governo italiano ha inviato alla Commissione europea la richiesta di pagamento per la sesta rata del Piano di ripresa, mentre martedì Roma ha ricevuto il pagamento della quinta rata. Ieri pomeriggio si è tenuta a Palazzo Chigi, presieduta dal ministro degli Affari europei Raffaele... Leggi tutta la notizia: 'L'energia nella settima rata del Pnrr'
- Informazione promozionale Notizia accessibile senza abbonamento

Calcio d'inizio della Serie A Enilive 2024/2025. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 10.43.

Lega Serie A e Enilive, alla vigilia della presentazione del calendario del massimo Campionato di calcio italiano, presentano il nuovo logo della competizione, denominata “Serie A Enilive”. La società di Eni dedicata ai prodotti e ai servizi per la mobilità è title sponsor per le prossime tre stagio... Leggi tutta la notizia: 'Calcio d'inizio della Serie A Enilive 2024/2025'
- Leggi e Atti Amministrativi

FV Italia, Palazzo Chigi sblocca 41 MW nel viterbese. Sottotitolo: Della spagnola Alter Enersun. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 10.25.

Della spagnola Alter Enersun

Durante la riunione di ieri, il Consiglio dei ministri ha espresso giudizio positivo di compatibilità ambientale sul progetto agrivoltaico da 40,9 MW nei comuni di Viterbo, Bagnoregio e Celleno nel Lazio. Il progetto, a quanto risulta dal sito del ministero dell'Ambiente, era stato presentato a marz... Leggi tutta la notizia: 'FV Italia, Palazzo Chigi sblocca 41 MW nel viterbese'
- Energia Elettrica

Batterie, Mase autorizza altri 124 MW di Enel. Sottotitolo: Aspettando le aste del Macse, via libera a due progetti a Brindisi e Montalto di Castro. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 10.0.

Aspettando le aste del Macse, via libera a due progetti a Brindisi e Montalto di Castro

Continuano ad arrivare a un ritmo sostenuto le autorizzazioni Mase a nuovi progetti di accumulo a batteria di grande taglia, in attesa dell'avvio del mercato Macse per l'incentivazione di queso tipo di tecnologia.
Le ultime due in ordine di tempo portano la data di ieri e riguardano due progetti En... Leggi tutta la notizia: 'Batterie, Mase autorizza altri 124 MW di Enel'
  • Dd 55.11.2024 vr montalto
  • Dd 55 07.24 brindisi federico II
- Attività Parlamentare

Il DL Coesione è legge. Sottotitolo: Oggi il voto di fiducia al Senato sul DL Agricoltura. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 10.0.

Oggi il voto di fiducia al Senato sul DL Agricoltura

Con 160 voti favorevoli, 90 contrari e 3 astensioni, ieri pomeriggio l'assemblea della Camera ha approvato definitivamente e convertito in legge il DL Coesione 60/2024, su cui il governo aveva posto la questione di fiducia. In allegato è disponibile il testo, modificato in prima lettura al Senato... Leggi tutta la notizia: 'Il DL Coesione è legge'
  • DL Coesione
- Vita delle Società - Associazioni

Assoambiente, Chicco Testa confermato presidente. Sottotitolo: Rimarrà al vertice dell'associazione per i prossimi due anni. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 9.42.

Rimarrà al vertice dell'associazione per i prossimi due anni

Chicco Testa
Chicco Testa
Chicco Testa è stato confermato per un altro biennio alla guida di Assoambiente, l'associazione che rappresenta le imprese operanti nel settore dell'igiene urbana, riciclo, recupero, economia circolare, smaltimento rifiuti e bonifiche. Lo ha stabilito all'unanimità l'assemblea dell'associazione, ten... Leggi tutta la notizia: 'Assoambiente, Chicco Testa confermato presidente'
- Leggi e Atti Amministrativi

Taranto, scoperto gasolio di contrabbando in un'ambulanza finta. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 9.18.

I finanzieri del Gruppo Taranto hanno individuato gasolio di contrabbando in un'ambulanza poi risultata dismessa.
L'automezzo, apparentemente contrassegnato dai segni distintivi di un'autoambulanza, procedeva a bassa velocità lungo una strada secondaria.
Questi elementi di sospetto hanno indotto ... Leggi tutta la notizia: 'Taranto, scoperto gasolio di contrabbando in un'ambulanza finta'
- Prezzi e Tariffe Nazionali

Listini mercato petrolifero extra-rete, indicazioni per domani . Sottotitolo: Le variazioni sui prezzi Siva dei carburanti e dei combustibili all'ingrosso . Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 9.2.

Le variazioni sui prezzi Siva dei carburanti e dei combustibili all'ingrosso

In base alla chiusura Cif Med 3 luglio e all'andamento dell'euro i listini extra-rete dei prodotti petroliferi domani dovrebbero registrare in linea generale, rispetto ad oggi, le seguenti variazioni:




1. benzina 10ppm ... Leggi tutta la notizia: 'Listini mercato petrolifero extra-rete, indicazioni per domani '
- Prezzi Rete Carburanti

Carburanti, i prezzi salgono. Pubblicata giovedì 04 luglio 2024 alle 8.42.

Nonostante la battuta d'arresto delle quotazioni dei prodotti raffinati, questa mattina proseguono i rialzi sui listini dei prezzi consigliati dei maggiori marchi. Rincari anche sul solitamente stabile Gpl, sulla scia del rimbalzo dei prezzi di importazione dall'Algeria... Leggi tutta la notizia: 'Carburanti, i prezzi salgono'
  • Andamento
  • Prezzi autostrade
  • Prezzi praticati
  • Variazioni prezzi consigliati