'Modulo Login per accedere'

  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti

Informazione promozionale



dicembre
- Informazione promozionale Notizia accessibile senza abbonamento

Veroniki Holding celebra quest'anno il 75° anniversario della fondazione di ButanGas. Sottotitolo: Anniversario importante per l'azienda che è tra i principali player del mercato italiano del GPL, il combustibile ponte verso la decarbonizzazione del 2050. Pubblicata mercoledì 13 dicembre 2023 alle 10.15.

Anniversario importante per l'azienda che è tra i principali player del mercato italiano del GPL, il combustibile ponte verso la decarbonizzazione del 2050

La storia di ButanGas ha avuto inizio in Italia il 13 dicembre 1948, grazie alla grande intuizione del Prof. Giuseppe Costantino Dragan, il quale, dopo essersi laureato in Giurisprudenza a Bucarest, ottenuta una borsa di studio nel 1940 si trasferì in Italia per studiare Scienze Politiche ed Economi... Leggi tutta la notizia: 'Veroniki Holding celebra quest'anno il 75° anniversario della fondazione di ButanGas'
novembre
- Informazione promozionale Notizia accessibile senza abbonamento

Eni: il progetto CCS di Ravenna entra nella lista europea dei Progetti di Interesse Comune. Pubblicata mercoledì 29 novembre 2023 alle 11.5.

Eni annuncia che, grazie all'ammissione del progetto integrato di Carbon Capture and Storage (CCS) Callisto alla lista europea dei Progetti di Interesse Comune (Progetti PCI), l'hub di stoccaggio della CO2 di Ravenna, che Eni come operatore sta sviluppando in JV con Snam, avrà un ruolo chiave nella ... Leggi tutta la notizia: 'Eni: il progetto CCS di Ravenna entra nella lista europea dei Progetti di Interesse Comune'
- Informazione promozionale Notizia accessibile senza abbonamento

EMME INFORMATICA: la campagna “simple, digital and cloud” approda ad Oil&nonOil 2023. Sottotitolo: Un contributo concreto alla transizione digitale della filiera. Pubblicata mercoledì 29 novembre 2023 alle 9.19.

Un contributo concreto alla transizione digitale della filiera

Continua inarrestabile la partnership tra le due affermate aziende venete, la padovana Emme Informatica e la veronese Mark, presenti nelle più importanti fiere autunnali europee del 2023. Car Wash Europe Exhibition ad Amsterdam, Equipe Auto a Lione, Salonul Auto a Bucarest, Texcare a Parigi e DecorH... Leggi tutta la notizia: 'EMME INFORMATICA: la campagna “simple, digital and cloud” approda ad Oil&nonOil 2023'
- Informazione promozionale Notizia accessibile senza abbonamento

C2A, il network internazionale delle stazioni di servizio sarà alla fiera “Oil&nonOil”. Sottotitolo: Lo spazio espositivo è situato nel padiglione 4 stand C7. Obiettivo creare nuove sinergie. Pubblicata venerdì 24 novembre 2023 alle 9.20.

Lo spazio espositivo è situato nel padiglione 4 stand C7. Obiettivo creare nuove sinergie

C2A, società di riferimento in Italia e in Europa nel settore delle carte carburante multiservizi per gli operatori del trasporto, sta estendendo sempre di più il proprio... Leggi tutta la notizia: 'C2A, il network internazionale delle stazioni di servizio sarà alla fiera “Oil&nonOil”'
- Informazione promozionale Notizia accessibile senza abbonamento

Emme Informatica: un contributo concreto alla digitalizzazione . Sottotitolo: “Simple, digital and cloud” . Pubblicata mercoledì 22 novembre 2023 alle 8.46.

“Simple, digital and cloud”

Dopo il successo riscontrato a Forum Fuels Mobility di Bologna, si concluderà a Verona all' Oil&nonOil 2023 la campagna informativa di Emme informatica “simple digital and cloud” nata per dare un contributo concreto al processo di digitalizzazione in atto nel settore della distribuzione carburanti... Leggi tutta la notizia: 'Emme Informatica: un contributo concreto alla digitalizzazione '
- Informazione promozionale Notizia accessibile senza abbonamento

Conou ad Ecomondo 2023: legalità e dialogo con i giovani. Sottotitolo: Dal 7 al 10 novembre il Consorzio Nazionale degli Oli Minerali Usati torna alla Fiera di Rimini con un confronto sull'importanza del contributo ambientale nell'attività di raccolta e riciclo di rifiuti dei Consorzi L'economia circolare è al centro delle iniziative del CONOU per la sensibilizzazione delle giovani generazioni sui temi ambientali. Protagonisti il cortometraggio “La pace dell'olio” e l'app Green League. Pubblicata martedì 07 novembre 2023 alle 9.13.

Dal 7 al 10 novembre il Consorzio Nazionale degli Oli Minerali Usati torna alla Fiera di Rimini con un confronto sull'importanza del contributo ambientale nell'attività di raccolta e riciclo di rifiuti dei Consorzi L'economia circolare è al centro delle iniziative del CONOU per la sensibilizzazione delle giovani generazioni sui temi ambientali. Protagonisti il cortometraggio “La pace dell'olio” e l'app Green League

Legalità, da un lato, e sensibilizzazione dei giovani sui temi ambientali dall'altro, sono il cuore della partecipazione del CONOU alla 26a edizione di Ecomondo, la grande fiera internazionale della green e circular economy, a Rimini dal 7 al 10 novembre.
Il contributo ambientale, che con... Leggi tutta la notizia: 'Conou ad Ecomondo 2023: legalità e dialogo con i giovani'
ottobre
- Informazione promozionale Notizia accessibile senza abbonamento

Eni, l'energia della transizione all'Omc di Ravenna. Sottotitolo: La XXX edizione della fiera. Con l'Innovation room per ideare soluzioni per le sfide energetiche del futuro. Pubblicata martedì 24 ottobre 2023 alle 9.30.

La XXX edizione della fiera. Con l'Innovation room per ideare soluzioni per le sfide energetiche del futuro

Anche quest'anno Eni è presente all'OMC Med Energy Conference, la manifestazione dedicata all'energia giunta alla sua XXX edizione, che si terrà a Ravenna da martedì 24 fino a giovedì 26 ottobre e che riunirà attorno a confronti e dibattiti operatori del settore energetico, stakeholders e istituzi... Leggi tutta la notizia: 'Eni, l'energia della transizione all'Omc di Ravenna'
- Informazione promozionale Notizia accessibile senza abbonamento

Eni Award 2023: assegnati alla presenza del Presidente della Repubblica, i premi alla ricerca scientifica di Eni. Sottotitolo: Assegnata anche la Menzione speciale “Eni Joule for Entrepreneurship” per premiare le migliori idee imprenditoriali innovative e sostenibili. Pubblicata lunedì 16 ottobre 2023 alle 14.56.

Assegnata anche la Menzione speciale “Eni Joule for Entrepreneurship” per premiare le migliori idee imprenditoriali innovative e sostenibili

Si è svolta il 16 ottobre al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Presidente del Consiglio di Amministrazione di Eni Giuseppe Zafarana e dell'Amministratore Delegato di Eni Claudio Descalzi, la cerimonia di premiazione degli Eni Award.
Gi... Leggi tutta la notizia: 'Eni Award 2023: assegnati alla presenza del Presidente della Repubblica, i premi alla ricerca scientifica di Eni'
- Informazione promozionale Notizia accessibile senza abbonamento

Nasce “Basilicata Open LAB”, la community lucana dell'innovazione. Sottotitolo: La creazione di un presidio fisico e digitale e il lancio di una Call4Innovation sono gli elementi cardine dell'iniziativa realizzata da Eni, con il supporto di Shell Italia E&P, attraverso Joule, la scuola di Eni per l'Impresa. Pubblicata martedì 10 ottobre 2023 alle 17.26.

La creazione di un presidio fisico e digitale e il lancio di una Call4Innovation sono gli elementi cardine dell'iniziativa realizzata da Eni, con il supporto di Shell Italia E&P, attraverso Joule, la scuola di Eni per l'Impresa

È stato presentato questa mattina a Potenza, il progetto Basilicata Open LAB, iniziativa realizzata da Eni, con il supporto di Shell Italia E&P, attraverso Joule, la scuola di Eni per l'Impresa e con i partner PoliHub e Consorzio ELIS.
Basilicata Open LAB è uno dei Progetti di Sviluppo promossi dai... Leggi tutta la notizia: 'Nasce “Basilicata Open LAB”, la community lucana dell'innovazione'
agosto
- Informazione promozionale Notizia accessibile senza abbonamento

psaier.energies sigla un accordo strategico con terranova per la gestione meter to cash in ambito smart metering 2g. Pubblicata giovedì 03 agosto 2023 alle 10.35.

LA SOCIETÀ
psaier.energies azienda leader nel settore delle energie rinnovabili è un importante partner dei distributori di energia elettrica e utilities. Una società capofila di una holding in forte espansione con esperienza consolidata ventennale nel settore delle energie rinnovabili e servizi ... Leggi tutta la notizia: 'psaier.energies sigla un accordo strategico con terranova per la gestione meter to cash in ambito smart metering 2g'
- Informazione promozionale Notizia accessibile senza abbonamento

Iberdrola, 17 miliardi di euro di investimenti globali per le rinnovabili nel triennio 2023-2025. Sottotitolo: I piani di sviluppo e le soluzioni proposte in Italia. Pubblicata martedì 01 agosto 2023 alle 10.28.

I piani di sviluppo e le soluzioni proposte in Italia

Oltre 170 anni di storia che hanno visto un'accelerazione a inizio millennio grazie alla visione di Ignacio Galan, tuttora Presidente del Gruppo, che prima di molti altri ha intuito come l'incremento della domanda energetica e la crescente importanza dell'energia green richiedessero un nuovo paradig... Leggi tutta la notizia: 'Iberdrola, 17 miliardi di euro di investimenti globali per le rinnovabili nel triennio 2023-2025'
giugno
- Informazione promozionale Notizia accessibile senza abbonamento

Il CONOU si conferma protagonista della crescita dell'economia circolare italiana. Pubblicata venerdì 16 giugno 2023 alle 12.5.

Il Consorzio Nazionale Oli Usati ha presentato a Roma il suo Rapporto di Sostenibilità 2022, redatto con il supporto di Deloitte Italia e revisionato da Ernst&Young. L'evento, ospitato nella Terrazza Civita a Roma, ha visto tra l'altro l'intervento di Stefano Besseghini, presidente Arera e un confr... Leggi tutta la notizia: 'Il CONOU si conferma protagonista della crescita dell'economia circolare italiana'
- Informazione promozionale Notizia accessibile senza abbonamento

Eni Sustainable Mobility: a Roma la flotta del car sharing Enjoy diventa anche elettrica. Pubblicata martedì 13 giugno 2023 alle 13.19.

Da oggi a Roma la flotta di Enjoy, il car sharing di Eni Sustainable Mobility, diventa anche elettrica con l'introduzione di 100 nuove city car a zero emissioni su strada di un inconfondibile colore verde lime. Le auto elettriche contribuiscono alla crescita della flotta Enjoy già disponibile nella ... Leggi tutta la notizia: 'Eni Sustainable Mobility: a Roma la flotta del car sharing Enjoy diventa anche elettrica'
maggio
- Informazione promozionale Notizia accessibile senza abbonamento

È di Kenya Airways il primo volo dal continente africano con il biocarburante per l'aviazione di Eni Sustainable Mobility. Pubblicata giovedì 25 maggio 2023 alle 16.40.

La compagnia nazionale Kenya Airways (KQ) è la prima compagnia aerea a usare SAF (Sustainable Aviation Fuel) fornito da Eni per un volo di lungo raggio. KQ parteciperà all'iniziativa Sustainable Flight Challenge (TSFC) di SkyTeam, una sfida amichevole tra le compagnie dell'alleanza SkyTeam.

Il Bo... Leggi tutta la notizia: 'È di Kenya Airways il primo volo dal continente africano con il biocarburante per l'aviazione di Eni Sustainable Mobility'