Staffetta Quotidiana
  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti
Informazione promozionale
Free

Riqualificazione energetica e sismica: accordo tra Eni gas e luce, Cna Costruzioni e Harley&Dikkinson

Informazione promozionale

Eni gas e luce, CNA COSTRUZIONI e Harley&Dikkinson hanno stipulato un accordo per promuovere le opportunità connesse alla riqualificazione energetica e la messa in sicurezza sismica degli edifici, al fine di poter sfruttare le opportunità degli incentivi fiscali in ambito ecobonus, sismabonus e Superbonus 110%, introdotto dal recente Decreto Rilancio 34/2020 (convertito in legge n. 77 del 17 luglio 2020). Inoltre, grazie a quest'accordo, la rete nazionale dei consorzi territoriali, promossa da CNA Costruzioni e denominata Riqualifichiamo l'Italia, potrà aderire in qualità di Partner al servizio CappottoMio con la possibilità, in particolare, di cedere a Eni gas e luce i crediti di imposta derivanti dagli interventi.

L'accordo sottoscritto tra Eni gas e luce, CNA Costruzioni e Harley&Dikkinson persegue l'obiettivo strategico di accrescere l'interesse del Paese verso la riduzione dei consumi energetici, che portano vantaggi concreti per l'ambiente, valorizzando allo stesso tempo il patrimonio abitativo e aumentando le opportunità di mercato per le imprese dell'edilizia.

Attraverso la realizzazione di incontri formativi specifici sul territorio nazionale, previsti anche in modalità webinar, a cui parteciperanno gli esperti di Eni gas e luce e Harley&Dikkinson, unitamente a specifiche comunicazioni attraverso i canali informativi di CNA COSTRUZIONI, tutti i consorzi di imprese che aderiscono a Riqualifichiamo l'Italia potranno approfondire le opportunità derivanti dagli interventi di riqualificazione energetica e la messa in sicurezza sismica degli edifici, anche grazie agli incentivi previsti, con la possibilità, volendo, di qualificarsi come partner del Progetto CappottoMio di Eni gas e luce.

“Grazie a quest'accordo, abbiamo l'opportunità di poter potenziare il numero delle imprese partner di CappottoMio per consolidare la nostra capillarità su tutto il territorio nazionale e offrire al cliente un alto standard di qualità del servizio” ha commentato Alberto Chiarini, Amministratore Delegato di Eni gas e luce. “Per Eni gas e luce è fondamentale promuovere sinergie anche con le Associazioni di categoria dell'artigianato e della piccola e media impresa come CNA COSTRUZIONI per offrire un'opportunità di sviluppo alle economie locali, con l'obiettivo comune di accrescere il comfort e il valore delle case dei clienti per fare un uso più razionale ed efficiente dell'energia, per usarla meno e meglio".

"CNA COSTRUZIONI – dichiara il suo Presidente nazionale Enzo Ponzio - con questa iniziativa intende posizionare al meglio le imprese artigiane e PMI associate sul mercato della riqualificazione del parco immobiliare italiano e della rigenerazione urbana, valorizzando il loro protagonismo e la loro autonomia imprenditoriale, utilizzando al meglio la presenza diffusa e capillare su tutto il territorio nazionale della nostra Associazione imprenditoriale. E ciò a vantaggio di tutti gli attori coinvolti: cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione territoriale e nazionale”.

Ha dichiarato infine Alessandro Ponti, Amministratore Delegato di Harley&Dikkinson, “H&D, da sempre volta all'ottimizzazione dal punto di vista tecnologico, organizzativo e, soprattutto, finanziario delle relazioni che concorrono alla valorizzazione dell'edificio, nel progetto della cessione del credito d'imposta, fin da subito, ha voluto mettersi al fianco di importanti associazioni di categoria come CNA Costruzioni e dei suoi associati al fine di garantire l'autonomia dell'intera filiera della riqualificazione."

Eni gas e luce

Eni gas e luce è la società, controllata al 100% da Eni SpA, dedicata alla commercializzazione di gas, luce e soluzioni energetiche a famiglie, condomini e imprese. L'azienda opera in 4 paesi europei con 1.600 dipendenti e, con oltre 9 milioni di clienti in Italia, è leader di mercato per la vendita di gas naturale a famiglie, condomini e imprese, ed è il secondo operatore nel libero mercato per la fornitura di energia elettrica a uso domestico.

CNA COSTRUZIONI

CNA COSTRUZIONI è l'Associazione nazionale delle imprese artigiane e PMI dell'edilizia, facente parte della Confederazione Nazionale dell'Artigianato e delle PMI (CNA).

Harley&Dikkinson

È l'Arranger Tecnologico, Finanziario e di Garanzia rivolto a chi opera nella riqualificazione e valorizzazione degli edifici (Professionisti, Amministratori di Condominio, Aziende). In particolare, H&D è volta all'efficientamento della filiera degli immobili attraverso l'ottimizzazione dal punto di vista tecnologico, organizzativo e, soprattutto, finanziario e di garanzia delle relazioni dei vari attori coinvolti attraverso il supporto diretto di oltre 100 Gestori distribuiti sul territorio nazionale.



Il mercato elettrico alla prova degli obiettivi UE

Idrogeno, le linee guida Mur “ad uso interno”

Enel, termoelettrico e Fer contengono l'impatto del Covid

Usa, Europa e Italia: le fibrillazioni della politica

Comunità energetiche ai blocchi di partenza

Innovation Fund, 311 proposte per 21,7 mld

Eolico offshore, il Manifesto di Anev e ambientalisti

Chiusure settimanali dei mercati del 6 novembre

Bilancio quotidiano del gas trasportato da Snam Rete Gas

Reati ambientali, la valutazione della direttiva UE

Termovalorizzatori, si riparte dalla Sicilia?

Gnl, in forse il terminal tedesco di Wilhelmshaven

Frodi carburanti, nuovo intervento Dogane a Verona

L'uccisione di Pasolini e le connessioni con l'attentato a Mattei. La pista Cefis

Fotovoltaico e agricoltura, il binomio possibile

Riqualificazione energetica e sismica: accordo tra Eni gas e luce, Cna Costruzioni e Harley&Dikkinson

Idrogeno, ddl per istituire un dipartimento all'Enea

Bio Gnl, primo rifornimento a Rimini

Carburanti, bando Aci Livorno per fornitura a 7 punti vendita

Accise sull'energia, in settembre -18,6%

Dossier prezzi carburanti

Ambiente: ‘LabSharing' Acea/Enea

Codazzi: reti flessibili per una ‘nuova normale energia'

Contenitori intelligenti per Raee ‘circolari'

Libro Bianco sulla comunicazione ambientale

Market design alla prova della decarbonizzazione

Impianti elettrici e disabilità

Uni/Cig su sistema multigas

Gestione rifiuti, nuovo Codice ambientale

Smart metering: Gestione Acqua, caso concreto

Superbonus 110%, webinar Fire/Fio

Comunità energetiche e autoconsumo collettivo

Per una Pac ad emissioni zero

“European Bioenergy Day”

Bonifica siti contaminati

Impianti tecnologici rifugi alpini

High Green Tech per città più verdi.

Listini mercato petrolifero extra-rete, indicazioni per lunedì

Carburanti, movimento al rialzo

“Stacchi Italia” 2 novembre, benzina scende a meno 18 e diesel a meno 13

75 Anni di Energia - Il libro di Staffetta Quotidiana