Reserved
giovedì 3 dicembre 2020   02.35
Clicca su MI PIACE sulla nostra Pagina  Seguici su Twitter 
Ricerca                          Rss Staffetta Quotidiana Rss             Abbonamenti    Contatti   
userName password Non riesco ad accedere

Questo sito, per il suo funzionamento, utilizza i cookie; accedendo o cliccando su "Accetto", acconsenti all'uso dei cookie presenti in questo sito.

mercoledì 11 novembre 2020

 |  Aumenta carattere  |  Diminuisci carattere  |  PDF  |  Vedi anche...
 
 
Free

Diesel Euro 4, il Lazio cancella lo stop

Il motivo è l'emergenza Covid: la limitazione sarebbe dovuta scattare dal 1° novembre, ma ha prevalso la necessità di evitare assembramenti

Trasporti

Le autovetture e i veicoli commerciali diesel “Euro 4” potranno continuare a circolare senza restrizioni nel Lazio, almeno fino alla fine dell'emergenza Covid. Così ha deciso la Giunta regionale con la deliberazione n. 773/2020 nell'ottica di ridurre i rischi sanitari derivanti da possibili assembramenti, come sui mezzi pubblici. La limitazione alla circolazione dei veicoli diesel era prevista dall'Accordo di programma tra ministero dell'Ambiente e la Regione Lazio del 2018. Dal 1° novembre 2020 avrebbe interessato tutte le autovetture e i veicoli commerciali N1, N2 e N3 a diesel di categoria “Euro 4”. Per questi veicoli era previsto lo stop da novembre a marzo e dal lunedì al venerdì tra le 8,30 e le 18,30. Lo slittamento dei termini per l'entrata in vigore delle restrizioni era stato caldeggiato nelle scorse settimane anche dal Minambiente e dall'assessorato Rifiuti del Comune di Roma, che in due comunicazioni alla regione in ottobre avevano entrambi auspicato una revisione della tempistica. La deliberazione e l'accordo Minambiente-Regione sono in allegato.

© Riproduzione riservata




75 Anni di Energia - Il libro di Staffetta Quotidiana
COMMENTI - EDITORIALI LA RASSEGNA DELLE ULTIME NOTIZIE
STAFFETTA PREZZI GARE E COMMESSE
EVENTI - CONVEGNI SEGNALAZIONI
Calendario Eventi e Manifestazioni
Gli speciali della Staffetta
75 Anni di Energia - Il libro di Staffetta Quotidiana
La Staffetta per il sociale...