Reserved
domenica 1 agosto 2021   16.53
Clicca su MI PIACE sulla nostra Pagina  Seguici su Twitter 
Ricerca                          Rss Staffetta Quotidiana Rss             Abbonamenti    Contatti   
userName password Non riesco ad accedere

Questo sito, per il suo funzionamento, utilizza i cookie; accedendo o cliccando su "Accetto", acconsenti all'uso dei cookie presenti in questo sito.

martedì 26 gennaio 2021

 |  Aumenta carattere  |  Diminuisci carattere  | 
 
 
Free

E.ON, un impegno a tutto tondo per i dipendenti

Informazione promozionale

E.ON, nel corso degli ultimi anni, ha adottato un approccio olistico alla sostenibilità, nell'ambito del passaggio all'attuale posizionamento come operatore focalizzato su clienti residenziali, business e della pubblica amministrazione. L'azienda parte quindi dal coinvolgimento delle sue persone in progetti e attività green e di riduzione dell'impatto ambientale, per poi rivolgersi anche ai consumatori e ai cittadini, coinvolgendoli in una community di individui consapevoli, che condividono idee e buone pratiche e sono in grado di generare un cambiamento diffuso e trasversale.

Un esempio significativo è rappresentato dalla piantumazione di un nuovo insediamento boschivo da 500 alberi, dedicato da E.ON ai propri dipendenti, avvenuta lo scorso dicembre presso il parco urbano del Bosco in Città a Milano. Nelle settimane precedenti i dipendenti sono stati invitati a scegliere il “proprio albero” da piantumare utilizzando un tool online in grado di associare, attraverso un semplice test, le attitudini personali e i propri tratti caratteriali a una tra le quattro specie autoctone di cui si compone il bosco: farnia, cerro, ciliegio e frassino.

L'impegno dell'azienda verso le sue persone è stato recentemente certificato Great Place to Work® Italia, che ha conferito a E.ON per il secondo anno consecutivo il riconoscimento come Great Place to Work® Certified, ossia di “ambiente in cui i dipendenti credono nelle persone per cui lavorano, sono orgogliosi di quello che fanno, e stanno bene con le persone con cui lavorano”, attribuita principalmente sulla base della misurazione della fiducia dei dipendenti verso l'azienda e della valutazione della cultura aziendale.

Nel complesso contesto professionale determinato della pandemia, E.ON ha saputo affrontare la difficile sfida imposta dalla pandemia da Covid-19 garantendo la sicurezza dei propri dipendenti sin dall'inizio, potenziando lo smart working e assicurando la continuità del business a tutti i livelli, e allo stesso tempo ha investito nell'ingresso di nuove risorse, con oltre 50 nuove assunzioni nel 2020. L'azienda ha poi continuato il percorso di crescita e sviluppo e di attenzione e valorizzazione delle proprie persone anche attraverso l'implementazione di due programmi dedicati allo sviluppo del Management Team e dei Talenti interni all'azienda, entrambi basati sul modello delle competenze di E.ON.

Per rafforzare l'ascolto e il coinvolgimento delle persone, a maggio scorso l'azienda ha condotto la survey “Turn ON, Turn E.ON” tra i propri dipendenti, da cui è emersa ampia soddisfazione per la gestione delle risorse umane durante l'emergenza e la tendenza da parte dei dipendenti a rivisitare le proprie abitudini, sia lavorative che personali. In particolare, nel sondaggio il 70% ha dichiarato di volersi avvicinare a tipologie di mobilità più sostenibili, un desiderio a cui E.ON ha fornito una risposta concreta ampliando e rafforzando l'iniziativa Moving@E.ON, il programma di sharing interno di veicoli elettrici utilizzabili per uso sia professionale che privato, a cui proprio nel 2020 sono state aggiunte 40 eBike a disposizione dei dipendenti.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito E.ON Italia: https://www.eon-italia.com/it/lavora-con-noi.html

© Riproduzione riservata




75 Anni di Energia - Il libro di Staffetta Quotidiana
COMMENTI - EDITORIALI LA RASSEGNA DELLE ULTIME NOTIZIE
STAFFETTA PREZZI GARE E COMMESSE
EVENTI - CONVEGNI SEGNALAZIONI
Calendario Eventi e Manifestazioni
Gli speciali della Staffetta
75 Anni di Energia - Il libro di Staffetta Quotidiana
La Staffetta per il sociale...