Staffetta Quotidiana
  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti
Informazione promozionale
Free

La stazione di servizio del futuro? Un Mobility Center multiservizi

Informazione promozionale

Gli stili di vita sono cambiati, le persone cercano sempre più esperienze di consumo rapide e integrate. Il mondo della mobilità vive una fase di incremento della varietà della proposta, con i classici benzina, gasolio e GPL, affiancati a molte altre proposte, come biocarburanti, GNL, GNC, elettricità solo per citarne alcuni.

Trasformazioni che portano la stazione di servizio a diventare una vera e propria stazione di servizi, un nuovo centro in cui convergono differenti necessità.

Questo cambiamento, per poter essere assorbito e trasformato in una opportunità, richiede innanzitutto una rivoluzione nel modo di gestire il punto vendita. Maggiori sono i servizi da erogare, maggiore è la necessità di un sistema efficiente, ottimizzato, progettato per mettere in connessione tutti i diversi livelli del punto vendita. Un sistema che consenta quindi di evitare dispersione di risorse in termini di tempo, ore uomo e denaro.

Questo sistema evoluto esiste già. Fortech ha infatti in questi anni lavorato proprio per facilitare ai suoi clienti la transizione da stazione di servizio a MOBILITY CENTER. In cosa si differenzia un Mobility Center da un punto vendita classico? È il centro di una unica grande esperienza che unisce i servizi di mobilità (rifornimento tradizionale, ricarica elettrica, ecc) al market, alla ristorazione, al carwash, ai parcheggi, al pagamento di bollettini, alla diffusione di contenuti pubblicitari, ai pagamenti digitali con app mobile.

La risposta a questo nuovo modello di interpretare il business del punto vendita è una potente cabina di regia tramite cui gestire e controllare tutti i servizi, sia quelli tradizionali che i nuovi: smartPOS | Touch.

Il primo vantaggio di smartPOS | Touch è che è un dispositivo unico che permette di gestire tutto tramite il touchscreen. Uno strumento completo e affidabile, che incorpora un lettore di codici a barre, per garantire un checkout ancora più rapido.

Per consentire agli operatori un utilizzo veloce e intuitivo, l'interfaccia è stata riprogettata in un'ottica ancora più user-friendly. Basta un click sulla barra del menu per passare dall'oil al market, all'elettrico e agli altri servizi in un batter d'occhio.

Ideale per stazioni di servizio di qualsiasi dimensione, smartPOS | Touch consente di collegare “nativamente” dispositivi EFT-POS che garantiscono ai clienti la possibilità di effettuare pagamenti con carte finanziarie e petrolifere (Shell, UTA, DKV, Eurowag, EDC, AS24).

Completo, evoluto e centralizzato: sono queste le caratteristiche del market gestibile tramite smartPOS | Touch. Il device, connesso a un sistema cloud, permette di gestire un magazzino centralizzato di più punti vendita, curando ogni operazione, dall'organizzazione in cartelle di articoli, menu e ricette al checkout finale.

Dagli erogatori carburante alle colonnine elettriche, tutte le esperienze di rifornimento sono gestibili con pochi gesti. Con il touchscreen hai tutto a portata di… dito: controllo della potenza, della velocità, del tempo trascorso e dei costi di ricarica.

Semplificare le operazioni e incrementare la produttività: è da qui che Fortech è partita per progettare la trasformazione del gestionale in una cabina di regia ancora più performante, più semplice e con i comandi completamente touch. Ecco perché smartPOS | Touch permette anche di controllare i dati del carwash e gestire l'emissione di QR Code per abilitare piste e accessori.

Con Fortech l'integrazione è totale

Interpretare la stazione di servizio come Mobility Center significa dotare il punto vendita di tutto quello che serve per poter rispondere con velocità a qualsiasi cambiamento, sia esso di mercato, organizzativo o normativo. Per Fortech smartPOS | Touch è infatti la cabina di regia di un mondo di servizi e prodotti progettati per rispondere a tutti i tipi di evoluzione. Da fattura1click alle soluzioni per la gestione del registro carico e scarico, passando per l'invio dei corrispettivi alla fidelizzazione dei clienti con carte e app brandizzate, Fortech è in grado di dotare i suoi clienti di strumenti perfettamente integrati con lo smartPOS|Touch e con tutte le altre attrezzature “smart”, per una gestione semplificata ed evoluta della nuova stazione di servizi.

Fortech.it



Pnrr, l'iniziativa di Assolombarda

Eolico, finanziamento da 92 milioni per Plt Energia

Eolico galleggiante, due progetti Renexia per 1,4 GW

Elettricità, Entso-E: possibili problemi di adeguatezza in UE nel 2025

Greggio, gli Usa rilasciano 50 mln di barili di scorte strategiche

Dogane, attivato numero verde per assistenza H24

FV Italia, al Mite progetti per altri 550 MW

Extra-rete: le rilevazioni di Staffetta Prezzi

Codice appalti, la Consulta boccia l'art. 177

Greggi in recupero, mercato attende decisioni su rilascio riserve strategiche

Addio anche al vecchio cane di Mattei?

Biometano, 31,5 milioni da Banca Intesa per Green Arrow e L&L

Carburanti alternativi, il Parlamento UE fa i conti

UE, le bozze del pacchetto gas

“Prezzi Italia” del 22 novembre, in leggero calo con benzina e diesel alla pari

Aste CO2, per l'Italia 671 milioni di euro nel terzo trimestre

“Il metano auto resta il carburante più economico”

Bilancio quotidiano del gas trasportato da Snam Rete Gas

Idrogeno, Platts lancia quotazione Medio Oriente

Il prezzo medio del bitume stradale

Certificati bianchi, scoperta una nuova truffa milionaria

Acquisti sul mercato del giorno prima con profilo Au

Risultati della Borsa elettrica

La stazione di servizio del futuro? Un Mobility Center multiservizi

Listini mercato petrolifero extra-rete, indicazioni per domani

Dossier prezzi carburanti

Cite, Cingolani nominato segretario

Carburanti, medie in calo sul self

75 Anni di Energia - Il libro di Staffetta Quotidiana