Staffetta Quotidiana

'Modulo Login per accedere'

  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti
Energia Elettrica

Idrogeno, al via sperimentazione Snam-Techint nella siderurgia

Obiettivo utilizzare idrogeno verde prodotto presso l'impianto Tenaris di Dalmine in un bruciatore per forno di preriscaldo per la laminazione. Snam in modalità "Hydrogen as a Service"

Energia Elettrica
Ha preso il via oggi la prima sperimentazione condotta in Italia per l'impiego di idrogeno verde nella lavorazione di prodotti in acciaio, portato avanti in collaborazione tra Snam, TenarisDalmine e Tenova, le ultime due facenti capo al gruppo Techint.
L'obiettivo, infirma una nota congiunta, è utilizzare idrogeno elettrolitico prodotto in situ p...


Soltanto gli utenti abbonati alla Staffetta Quotidiana
possono leggere interamente gli articoli.
Richiedi un abbonamento di prova



Vedi anche...