Staffetta Quotidiana
  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti
Informazione promozionale
Free

Stantec al fianco di Enipower per la redazione del rapporto di sostenibilità

La multinazionale canadese supporterà per altri due anni il team HSEQ-AMBI di Enipower, responsabile del progetto. Di recente pubblicazione il Bilancio di Sostenibilità 2018

Informazione promozionale

Milano, dicembre 2019Stantec, multinazionale leader nella progettazione ingegneristica e architettonica e nella consulenza nel campo ambientale e della sostenibilità, dopo essersi aggiudicata il secondo contratto triennale per servizi di Ingegneria Ambientale a Enipower, ha supportato la società nella redazione del Bilancio di Sostenibilità 2018, appena pubblicato. Stantec offre i suoi servizi all'interno di Raggruppamento Temporaneo di Imprese insieme a Expertise, Icaro e VED.

Il primo incarico è stato affidato a Stantec per la stesura del Bilancio 2016, realizzato secondo le linee guida GRI – G4. Nelle due edizioni successive sono state applicate le nuove linee guida GRI, entrate in vigore il 1° luglio 2018 a livello internazionale.

Il ruolo di Stantec prevede di supportare la funzione HSEQ-AMBI (salute, sicurezza, ambiente e qualità) di Enipower nella stesura del documento, la cui elaborazione è preceduta da attività di analisi dei dati esistenti, analisi stakeholder engagement, identificazione dei temi prioritari e materiali, raccolta ed elaborazione degli indicatori di performance di sostenibilità economica, ambientale e sociale, integrazione con i sistemi di gestione ed aggiornamento del rapporto ai nuovi GRI “Sustainability Reporting Standards” di rendicontazione.

“La fiducia da parte di Enipower e il risultato di questa collaborazione ci rendono molto orgogliosi”, sottolinea Emanuela Sturniolo, Amministratore Delegato di Stantec in Italia. “Da un lato abbiamo il privilegio di continuare a lavorare con una società che, come noi, crede sinceramente nei principi della sostenibilità e sa come applicarli e comunicarli. Dall'altro lato, stiamo proseguendo un percorso coerente con i nostri valori e la nostra visione di impresa, che opera nella comunità non solo per creare profitto ma soprattutto per creare valore per i propri stakeholder.”

Stantec mette a disposizione del cliente un team di progetto di base a Milano, coordinato da Cecilia Razzetti, ingegnere ambientale e Senior Project Manager, che ha fatto della passione verso il più ampio concetto di sostenibilità un elemento importante del proprio percorso professionale.

Per maggiori informazioni: cecilia.razzetti@stantec.com

Stantec – profilo aziendale

Design with community in mind”, ovvero progettare mettendo al centro il benessere delle comunità in cui operiamo. Ecco il nostro motto.

Grazie ad un'organizzazione di circa 22,000 persone distribuite in oltre 400 uffici, Stantec può contare su una vasta gamma di competenze indispensabili per lo sviluppo di progetti nei settori dell'acqua, dell'ambiente, dell'energia e delle infrastrutture. I nostri team di ingegneri, consulenti ambientali e architetti, curano tutte le fasi progettuali da quella preliminare a quella di costruzione e messa in opera, riuscendo a creare una perfetta armonia tra creatività, esigenze della comunità in cui si opera e relazione con il cliente.

Questa esperienza si basa su quasi 200 anni di storia in cui la Società ha realizzato alcune delle più importanti infrastrutture idriche al mondo, salvaguardando l'acqua, una delle risorse naturali più preziose per la nostra economia e per la nostra vita. La presenza sul territorio e le relazioni consolidate a livello locale, insieme all'esperienza globale, permettono a Stantec di risolvere in modo più creativo e personalizzato qualunque sfida che il mercato proponga.

Il Gruppo Stantec è quotato nelle borse di Toronto e New York (TSX e NYSE con il simbolo STN).

Stantec è presente in Italia dal 1973, dove ha operato attraverso la società MWH S.p.A. fino al 2017, quando è divenuta Stantec S.p.A. a seguito dell'acquisizione globale di MWH da parte di Stantec.

Visita il sito: stantec.com/it.



Saras

Gara gas Belluno, la Provincia: il bando consentiva l'annullamento in autotutela

Tutela, Federconsumatori: proroga rientri nel Milleproroghe

Ecobonus, M5S si spacca: alla Camera rivogliono lo sconto

Gas, forniture da Israele a Egitto al via da gennaio

Enel, Antitrust riduce maximulta da 93 a 27,5 mln

Paniere Opec: in novembre sale a 62,94 $/b

Sistema elettrico, Terna lancia App per telefonini

Il flop di Madrid e le ambizioni di Bruxelles

Oli combustibili in forte aumento, salgono di poco i gasoli. Giù la benzina

Clima, la Cop25 delude le attese

M5S, Di Maio presenta i “facilitatori”

Eni: la centralità delle persone

F2i acquisisce 1.000 MW Fv in Spagna

Upstream Italia, Energean sigla protocollo di relazioni con i sindacati

Questa settimana in Parlamento

Metano auto, Cubogas (Snam) rifornisce i bus parigini

Autorità, gli ultimi provvedimenti pubblicati

Borsa elettrica, a novembre l'eolico raffredda il Pun

Stantec al fianco di Enipower per la redazione del rapporto di sostenibilità

Brent, cosa cambia con la Brexit

Siram Veolia, Maria Vittoria Pisante nuovo direttore commerciale, sviluppo e comunicazione

Gse, in un mese oltre 100mila accessi al Portale assistenza clienti

Cali carburanti, Fiamme Gialle sanzionano gestore in Val di Merse (SI)

Manovra, stop all'imposta sui Cfd

Faib su tematiche fiscali, risoluzione De Toma e vertenze in corso

Autotrasporto, i costi di esercizio di novembre

Bilancio quotidiano del gas trasportato da Snam Rete Gas

Variazioni dei riferimenti internazionali dei prezzi interni

Manovra, proroga della tutela "inammissibile"

Settimana Ue, incontri tra Ue e Cina

Fondo opere idriche, così la garanzia dello Stato

Decreto clima, la legge in Gazzetta

Listini mercato petrolifero extra-rete, indicazioni per domani

Carburanti, permane la calma

Fegica sulla “illegalità contrattuale”: madre di tutte le altre

75 Anni di Energia - Il libro di Staffetta Quotidiana