'Modulo Login per accedere'

  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti

Ricerca e Produzione Idrocarburi



- Ricerca e Produzione Idrocarburi

Nigeria: "Eni e Shell ora possono perforare Opl 245". Sottotitolo: Lo ha detto al Platts un funzionario del ministero del Petrolio dopo che il Paese ha ritirato la causa contro le due major. "Ma le condizioni potrebbero essere cambiate" . Pubblicata lunedì 20 novembre 2023 alle 12.30.

Lo ha detto al Platts un funzionario del ministero del Petrolio dopo che il Paese ha ritirato la causa contro le due major. "Ma le condizioni potrebbero essere cambiate"

Dopo che il governo nigeriano ha ritirato la causa contro Shell ed Eni, mettendo fine anche all'ultimo capitolo della vicenda giudiziaria sul blocco Opl 245 durata un decennio, le due major "possono procedere allo sviluppo dell'asset". Lo ha detto a S&P Global Commodity Insights (di cui fa parte il ... Leggi tutta la notizia: 'Nigeria: "Eni e Shell ora possono perforare Opl 245"'
- Ricerca e Produzione Idrocarburi

Litio, ExxonMobil annuncia avvio produzione in Arkansas nel 2027. Sottotitolo: Al 2030, la major punta a produrre litio per oltre un milione di veicoli elettrici l'anno. Pubblicata martedì 14 novembre 2023 alle 13.11.

Al 2030, la major punta a produrre litio per oltre un milione di veicoli elettrici l'anno

La major dell'oil&gas ExxonMobil ha deciso di investire sul litio per la produzione di batterie per auto elettriche. A inizio 2023, infatti, la major statunitense aveva acquistato i diritti su un'area di circa 50mila ettari nella formazione geologica Smackover nel sud dell'Arkansas, negli Stati Unit... Leggi tutta la notizia: 'Litio, ExxonMobil annuncia avvio produzione in Arkansas nel 2027'
- Ricerca e Produzione Idrocarburi

Libia, Omv avvierà attività esplorative a febbraio 2024. Sottotitolo: Incontro tecnico a Tripoli con la Noc. Pubblicata mercoledì 08 novembre 2023 alle 17.19.

Incontro tecnico a Tripoli con la Noc

L'austriaca Omv avvierà perforazioni esplorative in Libia all'inizio di febbraio 2024. Lo ha fatto sapere la società nel corso di un incontro tecnico tenutosi il 2 novembre presso il Dipartimento di Esplorazione della Noc a Tripoli. Omv ha discusso i dettagli dei lavori eseguiti nel corso dell'anno ... Leggi tutta la notizia: 'Libia, Omv avvierà attività esplorative a febbraio 2024'
- Ricerca e Produzione Idrocarburi

Bollettino Ufficiale Idrocarburi e Georisorse: ottobre 2023. Sottotitolo: Riportiamo il sommario del Buig del 31 ottobre, a cura della direzione generale per la sicurezza anche ambientale delle attività minerarie ed energetiche - Unmig - ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica. Pubblicata lunedì 06 novembre 2023 alle 9.55.

Riportiamo il sommario del Buig del 31 ottobre, a cura della direzione generale per la sicurezza anche ambientale delle attività minerarie ed energetiche - Unmig - ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica

ATTIVITÀ DI RICERCA E COLTIVAZIONE DI IDROCARBURI IN MARE
CONCESSIONI DI COLTIVAZIONE
Istanze relative al programma lavori
• Istanza di ritiro dell'istanza di approvazione del programma di sviluppo della Concessione di coltivazione «B.C11.AS» presentata dalla Società ENERGEAN ITALY S.p.... Leggi tutta la notizia: 'Bollettino Ufficiale Idrocarburi e Georisorse: ottobre 2023'
  • Buig Ottobre