Reserved
mercoledì 15 luglio 2020   00.28
Clicca su MI PIACE sulla nostra Pagina  Seguici su Twitter 
Ricerca                          Rss Staffetta Quotidiana Rss             Abbonamenti    Contatti   
userName password Non riesco ad accedere

Questo sito, per il suo funzionamento, utilizza i cookie; accedendo o cliccando su "Accetto", acconsenti all'uso dei cookie presenti in questo sito.

Attività Parlamentare
Gennaio - 2014
indietro
avanti


27/01/2014 | Attività Parlamentare |

Questa settimana in Parlamento


Alla Camera il DL Imu e gli emendamenti al Destinazione Italia; audizione per Lupi su concessioni e pedaggi autostradali; esame dei regolamenti sul Golden Power; leggi di delegazione europea. Senato al lavoro su milleproroghe, delega fiscale e legislazione portuale; audizione per Orlando su rifiuti radioattivi.


24/01/2014 | Attività Parlamentare |

Salva Roma, Lanzillotta ci riprova
Marino: acqua deve restare pubblica

Presentato nuovo emendamento che punta a dismissioni partecipate. La firmataria: previsto mantenimento controllo pubblico

Linda Lanzillotta
Linda Lanzillotta
“Si rispetti l'indicazione data dal popolo italiano con il referendum del 2011. L'acqua è pubblica e tale deve restare, questo punto non può essere messo in discussione da nessuno”. Lo ha affermato ieri, in una nota, il sindaco di Roma Ignazio Marino in merito al dibattito in Parlamento sull'emendam ...


20/01/2014 | Attività Parlamentare |

Questa settimana in Parlamento


Decreto Imu e Destinazione Italia in conversione alla Camera. Grandi manovre su concessioni e tariffe autostradali, con risoluzioni, atti legislativi e indagini conoscitive (e l'audizione del ministro Lupi). Ue protagonista con le leggi di delegazione e le audizioni sul semestre di presidenza italiano. Al Senato la conversione del Milleproroghe, il rush finale per la delega fiscale, la riforma della legislazione portuale e il Golden Power.


13/01/2014 | Attività Parlamentare |

Questa settimana in Parlamento


Particolarmente caldo il tema degli “asset strategici”, con l'esame da parte di Camera e Senato dei regolamenti sul Golden Power e una mozione a Montecitorio sulla “salvaguardia dell'interesse nazionale” in relazione alla proprietà di aziende. Tre i decreti-legge in conversione alla Camera: emergenze ambientali, Imu e Destinazione Italia. Su quest'ultimo in programma audizioni per Gme e Aeeg. Audizione anche per Eni sulla risoluzione su sospensione autorizzazioni upstream. Prosegue l'esame della legge di delegazione europea. Al Senato la conversione del “Milleproroghe” e l'esame degli emendamenti alla Delega fiscale. Audizione per Snam sulle emissioni industriali.


07/01/2014 | Attività Parlamentare |

Questa settimana in Parlamento


Al Senato il Milleproroghe e la delega fiscale. Audizioni per Sogin e Ispra su combustibile nucleare esaurito e rifiuti radioattivi. Alla Camera il DL Destinazione Italia e le leggi di delegazione europea.




Torna su...
 
COMMENTI - EDITORIALI LA RASSEGNA DELLE ULTIME NOTIZIE
STAFFETTA PREZZI GARE E COMMESSE
EVENTI - CONVEGNI SEGNALAZIONI
Calendario Eventi e Manifestazioni
Gli speciali della Staffetta
75 Anni di Energia - Il libro di Staffetta Quotidiana
La Staffetta per il sociale...