'Modulo Login per accedere'

  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti

Approvvigionamenti e Raffinazione



- Approvvigionamenti e Raffinazione

Saudi Aramco acquista primo carico di Wti Midland dagli Usa. Sottotitolo: Il colosso petrolifero è sempre più attivo nel trading. Pubblicata lunedì 27 gennaio 2025 alle 10.46.

Il colosso petrolifero è sempre più attivo nel trading

Saudi Aramco ha acquistato la scorsa settimana il suo primo carico di Wti Midland statunitense, la qualità di greggio che ora fa parte del benchmark Brent datato, ha riferito a Reuters S&P Global Commodity Insights. L'acquisto è stato effettuato durante la finistra market on close del Platts da Gunv... Leggi tutta la notizia: 'Saudi Aramco acquista primo carico di Wti Midland dagli Usa'
- Approvvigionamenti e Raffinazione

Raffinazione Eni, al via la produzione di Saf a Gela. Sottotitolo: La conferenza stampa con l'ad Enilive Ballista. Costi più alti del jet fuel ma prospettive di riduzione. Biocarburanti risposta più efficiente delle alternative. Pubblicata mercoledì 22 gennaio 2025 alle 13.35.

La conferenza stampa con l'ad Enilive Ballista. Costi più alti del jet fuel ma prospettive di riduzione. Biocarburanti risposta più efficiente delle alternative

Enilive ha annunciato questa mattina con una conferenza stampa dalla raffineria di Gela l'avvio del primo impianto dedicato alla produzione di Saf (sustainable aviation fuel, carburante sostenibile per l'aviazione) nella bioraffineria siciliana. La produzione, si legge in una nota, è stata avviata n... Leggi tutta la notizia: 'Raffinazione Eni, al via la produzione di Saf a Gela'
- Approvvigionamenti e Raffinazione

Raffinazione, Isab in crisi . Sottotitolo: La società vuole chiedere più tempo ai creditori, secondo la procedura di composizione negoziata . Pubblicata lunedì 20 gennaio 2025 alle 13.56.

La società vuole chiedere più tempo ai creditori, secondo la procedura di composizione negoziata

Isab intende chiedere alla Camera di commercio la “composizione negoziata per la soluzione della crisi di impresa”, una procedura che consente alle società che si trovano in condizioni di squilibrio patrimoniale o economico-finanziario, di perseguire il risanamento dell'impresa con il supporto di un... Leggi tutta la notizia: 'Raffinazione, Isab in crisi '
- Approvvigionamenti e Raffinazione

Libia, si dimette il presidente di Noc Bengdara. Sottotitolo: Il membro del board Masoud Suleman assume l'interim in attesa della decisione del governo sul successore. Pubblicata giovedì 16 gennaio 2025 alle 23.21.

Il membro del board Masoud Suleman assume l'interim in attesa della decisione del governo sul successore

Farhat Bengdara
Farhat Bengdara
La National Oil Corporation libica (Noc) ha annunciato oggi che il primo ministro, Abdul Hamid Dbeibeh, ha accettato le dimissioni del presidente del Consiglio di Amministrazione, Farhat Bengdara, e che in attesa della nomina del successore la presidenza è stata assunta ad interim dal membro del Cda... Leggi tutta la notizia: 'Libia, si dimette il presidente di Noc Bengdara'
- Approvvigionamenti e Raffinazione

Idrogeno Malesia, 125 mln $ a Maire per bioraffineria. Sottotitolo: Attraverso la società del gruppo KT-Kinetics presso l'impianto Pengerang Integrated Complex. Pubblicata martedì 14 gennaio 2025 alle 15.30.

Attraverso la società del gruppo KT-Kinetics presso l'impianto Pengerang Integrated Complex

Maire annuncia in una nota che KT-Kinetics Technology, supportata dal know-how tecnologico di Nextchem, si è aggiudicata da Pengerang Biorefinery Sdn. Bhd (una joint venture tra Petronas Mobility Lestari, Enilive ed Euglena), il licensing e i servizi di ingegneria, procurement, costruzione e commiss... Leggi tutta la notizia: 'Idrogeno Malesia, 125 mln $ a Maire per bioraffineria'
- Approvvigionamenti e Raffinazione

Raffinerie, le regole Gse per gli incentivi alla conversione. Sottotitolo: E la convenzione con il Mase per la gestione della misura. Pubblicata lunedì 13 gennaio 2025 alle 9.11.

E la convenzione con il Mase per la gestione della misura

Venerdì scorso il ministero dell'Ambiente ha pubblicato il decreto direttoriale del 17 dicembre 2024 di approvazione delle regole operative Gse per il “Fondo per la decarbonizzazione e la riconversione verde delle raffinerie esistenti”... Leggi tutta la notizia: 'Raffinerie, le regole Gse per gli incentivi alla conversione'
  •  Convenzione
  •  Decreto Raffinerie
  •  Regole Gse
- Approvvigionamenti e Raffinazione

Biocarburanti in purezza, Tar respinge il ricorso di jEnergy. Sottotitolo: Valide secondo i giudici le linea guida Gse nella parte in cui impongono l'obbligo di documentare l'utilizzo in purezza a partire dall'entrata in vigore del DM 1343/2023 . Pubblicata giovedì 09 gennaio 2025 alle 14.45.

Valide secondo i giudici le linea guida Gse nella parte in cui impongono l'obbligo di documentare l'utilizzo in purezza a partire dall'entrata in vigore del DM 1343/2023

Il Tar Lazio, con sentenza di merito pubblicata oggi, ha respinto il ricorso di jEnergy contro la decisione del Gse di non assegnarle circa mille certificati di immissione in consumo (CIC) di biocarburanti in purezza per l'anno 2023. La società chiedeva anche l'annullamento delle regole applicative ... Leggi tutta la notizia: 'Biocarburanti in purezza, Tar respinge il ricorso di jEnergy'
  •  Tar RM biocarburanti purezza jEnergy
- Approvvigionamenti e Raffinazione

Biocarburanti, l'Hvo Neste arriva in Italia . Sottotitolo: Accordo con il distributore Firmin. Pubblicata giovedì 09 gennaio 2025 alle 10.56.

Accordo con il distributore Firmin

Il gasolio rinnovabile Neste arriva in Italia. La società finlandese ha annunciato oggi un accordo con il distributore Firmin per rendere disponibile in Italia Neste MY Renewable Diesel (o HVO100) dall'inizio di gennaio 2025.
Neste MY Renewable Diesel è realizzato al 100% da materie prime rinnovab... Leggi tutta la notizia: 'Biocarburanti, l'Hvo Neste arriva in Italia '
- Approvvigionamenti e Raffinazione

IP-Esso, avvisi per prodotti e capacità 2025 . Sottotitolo: Stoccaggio e transito su Sigemi e benzina su Sonatrach Napoli. Pubblicata mercoledì 08 gennaio 2025 alle 15.17.

Stoccaggio e transito su Sigemi e benzina su Sonatrach Napoli

Prosegue l'attuazione da parte di IP delle misure indicate dall'Antitrust per dare il via libera all'acquisizione degli asset downstream di Esso Italiana (v. Staffetta 21/10/24).
IP Gruppo api (italiana petroli) ha i... Leggi tutta la notizia: 'IP-Esso, avvisi per prodotti e capacità 2025 '
  •  Avviso-benzina-Sonatrach-Napoli
  •  Avviso-GPL-Trecate
  •  Avviso-Jet-Fuel-Trecate
  •  Avviso-transito-stoccaggio-Sigemi