'Modulo Login per accedere'

  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti

Energia Elettrica



- Energia Elettrica

MERCATO ELETTRICO, DA EGL E TXU 2.100 NUOVI MW
ELECTRA ITALIA E' IN GARA PER INTERPOWER. Pubblicata venerdì 24 maggio 2002 alle 15.49.

Circa 2.100 MW di nuova potenza saranno realizzati in Italia dalla svizzera Egl e dalla statunitense Txu. Nel corso della seconda conferenza dell'Istituto Adam Smith conclusasi martedì a Roma (vedi Staffetta 23/5)... Leggi tutta la notizia: 'MERCATO ELETTRICO, DA EGL E TXU 2.100 NUOVI MW . ELECTRA ITALIA E' IN GARA PER INTERPOWER'
- Energia Elettrica

UNAPACE, INCERTEZZE SU “SBLOCCA CENTRALI”
GRTN, PROPOSTI INCENTIVI PER LE NUOVE RETI. Pubblicata giovedì 23 maggio 2002 alle 16.48.

Nessuna meraviglia, suggerisce Francesco De Luca, direttore generale di Unapace, dal palco della conferenza dell'Adam Smith Institute su “Massimizzazione delle opportunità nei mercati italiani dell'energia e del gas”... Leggi tutta la notizia: 'UNAPACE, INCERTEZZE SU “SBLOCCA CENTRALI” . GRTN, PROPOSTI INCENTIVI PER LE NUOVE RETI'
- Energia Elettrica

GRTN, PIANO TRIENNALE 2002-2004
INVESTIMENTI PER 1.400 M.NI EURO. Pubblicata mercoledì 22 maggio 2002 alle 15.37.

Deliberato dal “cda” del Grtn in gennaio e approvato dal ministero delle Attività Produttive senza modifiche, l'aggiornamento del programma triennale di sviluppo della rete di trasmissione 2002-2004 prevede investimenti per 1400 milioni di euro. Il piano comprende nuove linee (380, 220 e 132-150 KV)... Leggi tutta la notizia: 'GRTN, PIANO TRIENNALE 2002-2004 . INVESTIMENTI PER 1.400 M.NI EURO'
- Energia Elettrica

ANSALDO-INT. POWER, “VIA” CENTRALE 760 MW. Pubblicata mercoledì 22 maggio 2002 alle 15.35.

Ansaldo Energia e International Power hanno pubblicato l'avviso al pubblico ai fini della richiesta di autorizzazione unica (decreto “sblocca centrali”) per il progetto di nuova centrale termoelettrica a ciclo combinato da realizzare a Venafro, nel Molise, a circa 3 km dal centro abitato, con una po... Leggi tutta la notizia: 'ANSALDO-INT. POWER, “VIA” CENTRALE 760 MW'
- Energia Elettrica

AEM (MI), RICHIESTA “VIA” TURBINA GAS DA 250 MW. Pubblicata martedì 21 maggio 2002 alle 15.43.

E' stato pubblicato l'avviso al pubblico per la richiesta di pronuncia di compatibilità ambientale e autorizzazione integrata da parte dei ministeri competenti, in relazione alla costruzione ed esercizio di una nuova turbina a gas da 250 MW da porre in ciclo combinato con l'unità esistente da 320 MW... Leggi tutta la notizia: 'AEM (MI), RICHIESTA “VIA” TURBINA GAS DA 250 MW'