Staffetta Quotidiana

'Modulo Login per accedere'

  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti

Energia Elettrica



- Energia Elettrica

CAMPANIA, “NO” AD IMPIANTI SOPRA I 400 MW
AL MOLISE BASTA LA CENTRALE DI TERMOLI. Pubblicata giovedì 31 ottobre 2002 alle 16.8.

Il 25 ottobre la Giunta regionale della Campania ha approvato le “Linee guida di politica regionale di sviluppo sostenibile nel settore energetico” che definiscono gli obiettivi, le strategie e le politiche di sviluppo della Regione in campo energetico.
La delibera prevede altresì la creazione di u... Leggi tutta la notizia: 'CAMPANIA, “NO” AD IMPIANTI SOPRA I 400 MW . AL MOLISE BASTA LA CENTRALE DI TERMOLI'
- Energia Elettrica

IMPORT ELETTRICO: CAPACITA' SALE DI 900 MW
CONCLUSA L'INTESA ITALIA-FRANCIA-SVIZZERA. Pubblicata mercoledì 30 ottobre 2002 alle 16.0.

La capacità disponibile per importazioni di energia elettrica nel 2003 dovrebbe salire di 900 MW, 300 MW a seguito dei lavori di ampliamento effettuati sulle interconnessioni alla frontiera franco-svizzera e altri 600 MW a seguito del recupero di alcuni contratti Enel “take or pay” in scadenza. A qu... Leggi tutta la notizia: 'IMPORT ELETTRICO: CAPACITA' SALE DI 900 MW . CONCLUSA L'INTESA ITALIA-FRANCIA-SVIZZERA'
- Energia Elettrica

SPAGNA: AZIENDE ELETTRICHE SCENDONO IN “REE”. Pubblicata mercoledì 30 ottobre 2002 alle 15.48.

Endesa, Iberdrola, Uniòn Fenosa e Hidrocantàbrico dovranno ridurre dal 10 al 3% la propria quota nel gestore della rete elettrica spagnola Ree (Red Eléctrica de España). Lo prevede un emendamento alla legge finanziaria 2003 presentato dal governo. L'obiettivo è quello di creare una società con un nu... Leggi tutta la notizia: 'SPAGNA: AZIENDE ELETTRICHE SCENDONO IN “REE”'
- Energia Elettrica

“VIA” CENTRALE IN RAFFINERIA PANTANO (RM)
(PARTECIPANO ERG-TOTALFINAELF E EDISON). Pubblicata martedì 29 ottobre 2002 alle 15.25.

E' stato pubblicato sui principali quotidiani l'avviso al pubblico per la pronuncia di compatibilità ambientale, comprensiva dell'autorizzazione integrata, per il progetto relativo alla realizzazione di una centrale termoelettrica a ciclo combinato a gas da 800 MW da localizzare nell'area della Raff... Leggi tutta la notizia: '“VIA” CENTRALE IN RAFFINERIA PANTANO (RM) . (PARTECIPANO ERG-TOTALFINAELF E EDISON)'
- Energia Elettrica

AEM MILANO AVVIA CENTRALE DI FAMAGOSTA (MI). Pubblicata martedì 29 ottobre 2002 alle 15.22.

Il sindaco di Milano, Gabriele Albertini, e il presidente di Aem Milano, Giuliano Zuccoli, hanno inaugurato il 23 ottobre la centrale di Famagosta (Milano). Si tratta di un impianto di cogenerazione di piccola taglia (20 MW), definito “di città” perché particolarmente adatto a servire il fabbisogno ... Leggi tutta la notizia: 'AEM MILANO AVVIA CENTRALE DI FAMAGOSTA (MI)'
- Energia Elettrica

INTERPOWER, SI STA DECIDENDO SULLA GARA
SAGLIA (AN) A STAFFETTA, “NO” AD UN RINVIO. Pubblicata martedì 22 ottobre 2002 alle 15.48.

L'unica offerta presentata per i 2611 MW di Interpower, quella di Energia Italiana-Electrabel/Acea, è al vaglio dei ministeri competenti e dell'Enel i quali, al momento in cui scriviamo, stanno confrontandosi sulla data della prossima convocazione dello steering committee (al termine della riunione ... Leggi tutta la notizia: 'INTERPOWER, SI STA DECIDENDO SULLA GARA . SAGLIA (AN) A STAFFETTA, “NO” AD UN RINVIO'
- Energia Elettrica

CENTRALI: 5 ISTANZE SOSPESE, 7 NON AVVIATE
IN PIU' DI DUE MESI UNA SOLA AUTORIZZAZIONE. Pubblicata giovedì 17 ottobre 2002 alle 15.32.

E' fermo il numero delle richieste presentate al ministero delle Attività Produttive per nuovi impianti a ciclo combinato o per la modifica di quelli esistenti. Nessuna nuova istanza è stata, infatti, inoltrata rispetto a quelle contenute nell'elenco aggiornato al 23 settembre e pubblicato sulla... Leggi tutta la notizia: 'CENTRALI: 5 ISTANZE SOSPESE, 7 NON AVVIATE . IN PIU' DI DUE MESI UNA SOLA AUTORIZZAZIONE'
- Energia Elettrica

EUROGEN: VIA A LAVORI CENTRALE DI PIACENZA. Pubblicata mercoledì 16 ottobre 2002 alle 15.45.

Cominceranno come previsto entro la fine dell'anno i lavori presso la centrale termoelettrica Eurogen (Edipower) di Piacenza (vedi scheda). Inizialmente si tratterà degli interventi di sistemazione dell'area del cantiere, poi a valle cominceranno le attività per la trasformazione vera e propria dell... Leggi tutta la notizia: 'EUROGEN: VIA A LAVORI CENTRALE DI PIACENZA'