Staffetta Quotidiana

'Modulo Login per accedere'

  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti

Distribuzione e Consumi



- Rete Carburanti

Esso, cessione impianti estesa a tutta la rete. Sottotitolo: Il modello grossista riguarderà tutta la rete italiana. Pubblicata venerdì 30 gennaio 2015 alle 12.11.

Il modello grossista riguarderà tutta la rete italiana

Exxon Mobil ha annunciato ufficialmente che l'operazione di cessione degli impianti di distribuzione dei carburanti sarà estesa con il tempo a tutta la rete. La notizia è stata data dai sindacati Filctem, Femca e Uiltec al termine dell'incontro di mercoledì scorso tra compagnia e il Coordinamento de... Leggi tutta la notizia: 'Esso, cessione impianti estesa a tutta la rete'
- Rete Carburanti

Di Vincenzo (Fegica) sugli accordi con Esso e Eni . Sottotitolo: Due gambe di uno stesso percorso per ridare spazio ai gestori. Pubblicata mercoledì 28 gennaio 2015 alle 11.40.

Due gambe di uno stesso percorso per ridare spazio ai gestori

Roberto Di Vincenzo
Roberto Di Vincenzo
In attesa della diffusione di un documento che, alla luce del confronto di opinioni che si è svolto nel consiglio nazionale Fegica del 21 gennaio, farà il punto sulle problematiche e sulle prospettive della categoria dei gestori carburanti, il presidente Roberto Di Vincenzo, in una lunga nota dal t... Leggi tutta la notizia: 'Di Vincenzo (Fegica) sugli accordi con Esso e Eni '
- Rete Carburanti

Antitrust, stop a comune di Rende su superficie minima impianti carburanti. Pubblicata lunedì 26 gennaio 2015 alle 17.36.

L'Autorità Antitrust, nella sua attività di segnalazione e consultiva, ha invitato il comune di Rende a modificare la delibera 26 del luglio 2012 recante il regolamento comunale per l'installazione e l'esercizio degli impianti di distribuzione di carburanti, che stabilisce che non verranno autorizza... Leggi tutta la notizia: 'Antitrust, stop a comune di Rende su superficie minima impianti carburanti'
- Consumi Petroliferi ed Elettrici -
Azzurra Pacces

Consumi, risalire dal fondo. Pubblicata venerdì 23 gennaio 2015 alle 11.35.

Il 2014 è stato l'ennesimo anno terribile per i consumi dell'energia: quelli petroliferi sono scesi sotto i 60 milioni di tonnellate, tornando ai livelli del 1965; quelli elettrici a circa 300 TWh, volume toccato l'ultima volta nel 2001; quelli del gas a poco più di 60 miliardi di metri cubi, cosa c... Leggi tutta la notizia: 'Consumi, risalire dal fondo'
- Consumi Petroliferi ed Elettrici -
A.P.

Consumi petroliferi, la frana degli ultimi dieci anni. Sottotitolo: Ma nel 2014 il diesel ha rialzato la testa. Pubblicata giovedì 22 gennaio 2015 alle 14.57.

Ma nel 2014 il diesel ha rialzato la testa

Pubblichiamo un'analisi dei consumi petroliferi del 2014, che studia l'andamento negli ultimi dieci anni dei dati divulgati dal ministero dello Sviluppo Economico, con particolare attenzione alle vendite di carburanti, rete ed extrarete. L'analisi relativa al mese di novembre è pubblicata sulla... Leggi tutta la notizia: 'Consumi petroliferi, la frana degli ultimi dieci anni'
  •  Grafici Consumi Petroliferi
- Rete Carburanti

Carburanti, Descalzi: Eni tra i primi a ridurre i prezzi. Pubblicata giovedì 22 gennaio 2015 alle 10.58.

Claudio Descalzi
Claudio Descalzi
“I tagli dei prezzi della benzina non dipendono solo dal prezzo del greggio, ma dalle tasse e dal mercato del diesel e della benzina. C'è stata una rapida riduzione dei prezzi dei carburanti e sono già a livelli bassi. Non so se ci saranno altre riduzioni. Noi comunque siamo stati tra i primi a ridu... Leggi tutta la notizia: 'Carburanti, Descalzi: Eni tra i primi a ridurre i prezzi'
- Consumi Petroliferi ed Elettrici

Consumi petroliferi 2014 sotto 60 milioni tonnellate. Sottotitolo: Bene le vendite di diesel (+1,8%) e Gpl auto (+2,1%). Pubblicata martedì 20 gennaio 2015 alle 16.18.

Bene le vendite di diesel (+1,8%) e Gpl auto (+2,1%)

Nel 2014 i consumi petroliferi italiani hanno toccato il fondo, scendendo sotto i 60 milioni di tonnellate, tornando ai livelli dei primi anni sessanta. Nel dettaglio, i consumi petroliferi sono diminuiti a 57 milioni 597 mila tonnellate, in calo del 4,4% dai 60 milioni 220 mila tonnellate del 2013.... Leggi tutta la notizia: 'Consumi petroliferi 2014 sotto 60 milioni tonnellate'
  •  Consumi petroliferi dicembre
- Rete Carburanti

Parità euro/franco frena pendolarismo del pieno . Sottotitolo: A rilento le richieste di attivazione della Carta sconto della Regione Lombardia per il diesel. Pubblicata lunedì 19 gennaio 2015 alle 11.20.

A rilento le richieste di attivazione della Carta sconto della Regione Lombardia per il diesel

Prezzi meno convenienti in Canton Ticino dopo la decisione improvvisa della Banca nazionale svizzera di sganciare il cambio del franco svizzero dall'euro e che ha portato alla parità tra le due monete. Come riporta il Corriere di Como, venerdì un litro di gasolio in svizzera costava 1,457 euro, a ... Leggi tutta la notizia: 'Parità euro/franco frena pendolarismo del pieno '
- Rete Carburanti

Una breve analisi dell'accordo tra Eni e associazioni dei gestori. Sottotitolo: Rete carburanti. Pubblicata lunedì 12 gennaio 2015 alle 15.4.

Rete carburanti

Pubblichiamo alcune riflessioni dell'avvocato Bonaventura Sorrentino dello Studio legale e tributario Sorrentino-Pasca-Toma, specializzato da tempo sulle questioni petrolifere, sul rinnovo dell'accordo di colore tra Eni e gestori. Accolto con soddisfazione sia da Eni... Leggi tutta la notizia: 'Una breve analisi dell'accordo tra Eni e associazioni dei gestori'
- Rete Carburanti

Carburanti, Vicari: più moneta elettronica e meno commissioni. Pubblicata venerdì 09 gennaio 2015 alle 9.40.

Simona Vicari
Simona Vicari
“E' necessario che si giunga alla definizione di commissioni che promuovano effettivamente l'uso degli strumenti di pagamento elettronico presso gli impianti di distribuzione di carburante, dopo che è cessata la gratuità delle transazioni così come prevista con i primi decreti legge del Governo Mont... Leggi tutta la notizia: 'Carburanti, Vicari: più moneta elettronica e meno commissioni'
  •  Risposta Vicari