Staffetta Quotidiana

'Modulo Login per accedere'

  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti

Distribuzione e Consumi



- Rete Carburanti

Accise, verso il ritorno alle aliquote “normali”. Sottotitolo: Dal primo gennaio. Rischio contingentamento sulla rete. Pubblicata giovedì 22 dicembre 2022 alle 14.46.

Dal primo gennaio. Rischio contingentamento sulla rete

L'assenza di una proroga del taglio delle accise al livello attuale (taglio che scade il 31 dicembre) lascia presumere che si vada verso un ritorno al livello "normale" ante 22 marzo, con un aumento quindi di 15 centesimi al litro su benzina e gasolio (18,3 Iva compresa) a partire dal primo gennaio.... Leggi tutta la notizia: 'Accise, verso il ritorno alle aliquote “normali”'
- Consumi Petroliferi ed Elettrici

Consumi petroliferi, carburanti e jet trainano la crescita. Sottotitolo: Aumento dell'1,4% (+67.000 tonnellate) nel mese di novembre. Male la petrolchimica. Pubblicata mercoledì 21 dicembre 2022 alle 16.12.

Aumento dell'1,4% (+67.000 tonnellate) nel mese di novembre. Male la petrolchimica

Nel mese di novembre, i consumi petroliferi italiani sono aumentati dell'1,4% a 4 milioni 916 mila tonnellate (+67.000 t rispetto alle 4 milioni 849 mila tonnellate dello stesso periodo dell'anno scorso), principalmente grazie alle maggiori vendite di carburanti, sia sulla rete che sull'extrarete, e... Leggi tutta la notizia: 'Consumi petroliferi, carburanti e jet trainano la crescita'
  •  Consumi petroliferi novembre 2022
- Consumi Petroliferi ed Elettrici

Enea: tra gennaio e ottobre consumi in calo, emissioni +6%. Sottotitolo: Nella sua analisi trimestrale l'agenzia prevede una domanda energetica 2022 in calo dell'1,5%. Fossili quasi ai livelli pre-pandemia. Indice decarbonizzazione ai minimi . Pubblicata mercoledì 21 dicembre 2022 alle 15.9.

Nella sua analisi trimestrale l'agenzia prevede una domanda energetica 2022 in calo dell'1,5%. Fossili quasi ai livelli pre-pandemia. Indice decarbonizzazione ai minimi

Nei primi nove mesi del 2023, a fronte di consumi di energia sostanzialmente fermi, con la previsione di un calo dell'1,5% sull'intero 2022, le emissioni di CO2 sono cresciute del 6%, con una stima di aumento di oltre il 2% a fine 2022. D'altra parte, a fronte del maggiore ricorso alle fonti fossili... Leggi tutta la notizia: 'Enea: tra gennaio e ottobre consumi in calo, emissioni +6%'
  •  Analisi Trimestrale 03 2022
- Rete Carburanti

EG Italia, cresce il non oil. Sottotitolo: Nuovo punto vendita Carrefour Express a Milano. Pubblicata mercoledì 14 dicembre 2022 alle 18.52.

Nuovo punto vendita Carrefour Express a Milano

EG Italia ha aperto a Milano il quarto punto vendita Carrefour Express, il primo costruito dalla stessa EG Italia. Il punto vendita Carrefour Express di Milano Corvetto, si legge in una nota, si aggiunge ai due Burger King e ai 30 convenience store (8 con il format “EG Group” ideato da EG Italia), s... Leggi tutta la notizia: 'EG Italia, cresce il non oil'
- Rete Carburanti

Colonnine elettriche, da Enel e VW nasce Ewiva. Sottotitolo: Tremila punti di ricarica ad alta potenza entro il 2025. Pubblicata martedì 13 dicembre 2022 alle 13.50.

Tremila punti di ricarica ad alta potenza entro il 2025

Una nuova società per accelerare la diffusione della mobilità elettrica in Italia realizzando la più grande, affidabile e capillare rete di ricarica ad alta potenza (Hpc) in tutto il Paese. È l'obiettivo di Ewiva, joint venture paritetica creata da Enel X Way, la società del Gruppo Enel dedicata all... Leggi tutta la notizia: 'Colonnine elettriche, da Enel e VW nasce Ewiva'
- Rete Carburanti

Carburanti, da domani sera lo sciopero sulle autostrade . Sottotitolo: Fino a tutto venerdì . Pubblicata lunedì 12 dicembre 2022 alle 15.57.

Fino a tutto venerdì

Inizierà domani sera alle 22 lo sciopero dei gestori delle aree di servizio autostradali, per protrarsi fino alle 22 di venerdì (v. Staffetta 29/11). Tre giorni di astensione dal lavoro per denunciare “lo stato di ass... Leggi tutta la notizia: 'Carburanti, da domani sera lo sciopero sulle autostrade '
- Rete Carburanti

Trader carburanti, Cds sospende il no Adm a Bi Fuel. Sottotitolo: Confermata la decisione del Tar che - ispirandosi a un recente caso a Terni - aveva imposto all'Agenzia di ripronunciarsi. Pubblicata venerdì 09 dicembre 2022 alle 16.2.

Confermata la decisione del Tar che - ispirandosi a un recente caso a Terni - aveva imposto all'Agenzia di ripronunciarsi

Il Consiglio di Stato ha confermato la sospensione cautelare del provvedimento con cui l'Agenzia delle Dogane lo scorso aprile aveva negato la licenza di trader di prodotti petroliferi alla Bi Fuel di Mogliano Veneto (TV), adducendo come motivazione l'inconsistenza dei redditi nei cinque anni preced... Leggi tutta la notizia: 'Trader carburanti, Cds sospende il no Adm a Bi Fuel'
  •  Cds o Bi Fuel
  •  Tar VE o Bi Fuel
- Rete Carburanti

Idrogeno, gara Milano Serravalle per 5 punti vendita. Pubblicata martedì 06 dicembre 2022 alle 10.15.

La società Milano Serravalle – Milano Tangenziali ha bandito una gara per un accordo quadro per l'affidamento della progettazione esecutiva e realizzazione di cinque stazioni di servizio a idrogeno. Il valore, Iva esclusa, è di 48 milioni di euro circa, le domande vanno inviate entro il 22 dicembre.... Leggi tutta la notizia: 'Idrogeno, gara Milano Serravalle per 5 punti vendita'
  •  Gara idrogeno