'Modulo Login per accedere'

  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti

Distribuzione e Consumi



- Consumi Petroliferi ed Elettrici

Lubrificanti, ottobre in decisa crescita . Sottotitolo: Le analisi di Gail e Unem. Pubblicata venerdì 21 novembre 2025 alle 10.10.

Le analisi di Gail e Unem

Il mese di ottobre 2025 ha visto il consumo di lubrificanti in crescita del 7,2% rispetto al medesimo mese del 2024, con gli oli motore che hanno mostrato un +5,7% ed il comparto industria che è aumentato del 8,7%.
Analizzando i primi dieci mesi del 2025, scrive nella consueta nota il Gail di... Leggi tutta la notizia: 'Lubrificanti, ottobre in decisa crescita '
  • Consumi lubrificanti mensili ottobre 2025
- Consumi Petroliferi ed Elettrici

Consumi petroliferi in calo in ottobre . Sottotitolo: Bene benzina e gasolio, nuovo record per il jet fuel. Crescono lubrificanti, bitumi e Gpl auto. Tonfo di petrolchimica, bunker e termoelettrico . Pubblicata giovedì 20 novembre 2025 alle 15.8.

Bene benzina e gasolio, nuovo record per il jet fuel. Crescono lubrificanti, bitumi e Gpl auto. Tonfo di petrolchimica, bunker e termoelettrico

Lieve calo in ottobre per i consumi petroliferi: -2,4% e -125 tonnellate rispetto allo stesso mese del 2024. Secondo i dati diffusi dal Mase, in ottobre in Italia sono stati consumate 5 milioni 47mila tonnellate di greggio e prodotti, contro le 5 milioni 172mila t dello stesso mese del 2024.
Bene ... Leggi tutta la notizia: 'Consumi petroliferi in calo in ottobre '
  • Consumi petroliferi ottobre 2025
- Rete Carburanti

Aree di servizio autostradali, un quadro sempre più preoccupante . Sottotitolo: L’intervento di Loreo Massimo Terzi, presidente nazionale Anisa Confcommercio. Pubblicata lunedì 17 novembre 2025 alle 12.58.

L’intervento di Loreo Massimo Terzi, presidente nazionale Anisa Confcommercio

Le aree di servizio autostradali rappresentano, da sempre, la vetrina dell’Italia per milioni di viaggiatori, turisti e autotrasportatori che ogni giorno percorrono la nostra rete viaria primaria. Sono il primo punto di contatto per chi arriva dall’estero e il principale punto di rifornimento per un... Leggi tutta la notizia: 'Aree di servizio autostradali, un quadro sempre più preoccupante '
- Rete Carburanti

Colonnine, IPlanet con Spirii ed Edenred Mobility . Sottotitolo: Per una soluzione di ricarica per i clienti IP Plus . Pubblicata martedì 11 novembre 2025 alle 15.47.

Per una soluzione di ricarica per i clienti IP Plus

Edenred Mobility Italia, IPlanet e Spirii hanno siglato un accordo per offrire una soluzione di ricarica delle flotte aziendali dedicata ai clienti IP Plus in tutta Italia.
IPlanet, si legge in una nota, ha avviato una collaborazione con Spirii (operatore internazionale nelle soluzioni software pe... Leggi tutta la notizia: 'Colonnine, IPlanet con Spirii ed Edenred Mobility '
- Rete Carburanti

UE 2040, soddisfatti i distributori di carburanti . Sottotitolo: Assopetroli-Assoenergia, Assogasmetano e Federmetano: bene il riconoscimento del ruolo dei biocarburanti e del biometano . Pubblicata venerdì 07 novembre 2025 alle 10.30.

Assopetroli-Assoenergia, Assogasmetano e Federmetano: bene il riconoscimento del ruolo dei biocarburanti e del biometano

Assopetroli-Assoenergia, Assogasmetano e Federmetano salutano con favore le aperture di Bruxelles sui biocarburanti.
In una nota congiunta, Assopetroli-Assoenergia e Assogasmetano plaudono all’accordo raggiunto a Bruxelles sul nuovo obiettivo di riduzione delle emissioni al 2040 (-90% rispetto al 1... Leggi tutta la notizia: 'UE 2040, soddisfatti i distributori di carburanti '