Staffetta Quotidiana
  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti

Distribuzione e Consumi



| Rete Carburanti

Deposito Calenzano, stop definitivo

L'annuncio del sindaco: "decisione assunta da Eni"

Il deposito carburanti Eni di Calenzano cesserà ogni attività legata alla distribuzione di carburanti. Lo hanno confermato ieri pomeriggio i rappresentanti di Eni nel corso di un incontro convocato dalla Prefettura di Firenze per fare il punto sul “piano di emergenza esterna” del deposito di Calenza...
| Rete Carburanti

Riforma carburanti, Figisc minaccia lo sciopero

Se nel Ddl sarà inserita la riduzione della durata del comodato

Se nel Ddl di riforma della distribuzione carburanti saranno inserite disposizioni sui contratti “di difficile accettazione” come la riduzione della durata del comodato, Figisc e Anisa sono pronte a proclamare uno sciopero. Lo scrive l’associazione in una nota.
Il ministero delle Imprese, si legge...
| Rete Carburanti

Le Esso Card a Edenred dal primo gennaio

Accordo nell’ambito della prtnership con IP

Edenred ha annunciato la firma di un accordo di licenza del marchio Esso per l’utilizzo del brand sulle carte carburante che saranno emesse in Italia con il nome Esso Card a partire dal 1° gennaio 2026. L’accordo, scrive Edenred, si inserisce nell’ambito della partnership tra IP ed Edenred.
Grazie ...
| Rete Carburanti

Rete carburanti, l’analisi Unem su Roma

Dal convegno svoltosi oggi con Comune e Gse

Si è tenuto oggi a Roma, presso la Casa delle tecnologie emergenti, il convegno “Per una rete carburanti decarbonizzata. Opportunità e sfide per un piano carburanti moderno, efficiente e inclusivo”, promosso da Unem con il sostegno di Roma Capitale e il supporto tecnico-specialistico del Gse.
L’in...
  •  Unem-Comune di Roma-
| Rete Carburanti

Le Esso Card tra Wex, IP e Q8

Dopo l’allarme sullo “svuotamento” del maxi pacchetto acquistato dal consorzio dei retisti

Le carte carburanti Esso fanno capo a IP e Wex fino alla fine del 2025. Nel 2025 IP ha disdetto l’accordo con Wex per l’accettazione delle carte Esso. A fine settembre Q8 ha annunciato un accordo strategico con Wex “per offrire ai clienti business in Italia una carta carburante co-branded Wex Cartis...
Saras