Staffetta Quotidiana

'Modulo Login per accedere'

  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti

Rinnovabili e Altre Fonti di Energia - Efficienza



- Rinnovabili e Altre Fonti di Energia - Efficienza

CERTIFICATI RECS, 22 MILIARDI KWH NEL 2002. Pubblicata mercoledì 28 maggio 2003 alle 15.40.

Nel corso del 2002, sono stati emessi 22 miliardi kWh di certificati con il sistema Recs (Renewable Energy Certificate System), il sistema cioè che a livello internazionale consente l'emissione-commercializzazione di certificati attestanti la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili per ... Leggi tutta la notizia: 'CERTIFICATI RECS, 22 MILIARDI KWH NEL 2002'
- Rinnovabili e Altre Fonti di Energia - Efficienza

ACTELIOS (FALCK) INAUGURA IMPIANTO A BIOMASSE. Pubblicata martedì 27 maggio 2003 alle 15.34.

E' stata inaugurata ieri, lunedì, a Rende (CS) una centrale elettrica a biomasse da 15 MW, costruita e gestita da Actelios, società del gruppo Falck attiva nella produzione di energia da fonti rinnovabili in regime Cip 6, nel trattamento di rifiuti e, attraverso le sue controllate, nella gestione e ... Leggi tutta la notizia: 'ACTELIOS (FALCK) INAUGURA IMPIANTO A BIOMASSE'
- Rinnovabili e Altre Fonti di Energia - Efficienza

RINNOVABILI, UNA PROPOSTA DELLA MARGHERITA. Pubblicata martedì 27 maggio 2003 alle 15.25.

Il gruppo parlamentare della Camera della Margherita organizza per domani, a Roma (Sala del cenacolo, Palazzo Valdina, vicolo Valdina 7), con inizio alle ore 15.00 un convegno sulle energie rinnovabili nel corso del quale verrà tra l'altro illustrata la bozza di una proposta di legge promossa dal pa... Leggi tutta la notizia: 'RINNOVABILI, UNA PROPOSTA DELLA MARGHERITA'
- Rinnovabili e Altre Fonti di Energia - Efficienza

TRA VENTO E ACQUA, IL PIANO ENEL PER LE RINNOVABILI. Sottotitolo: Un miliardo di € in tre anni per essere protagonista nel mercato dei “certificati verdi”. Pubblicata sabato 24 maggio 2003 alle 14.57.

Un miliardo di € in tre anni per essere protagonista nel mercato dei “certificati verdi”

In occasione dell'inaugurazione a Caltabellotta (Agrigento) di un impianto eolico da 7,5 MW, l'Enel ha presentato il piano al 2006 per lo sviluppo dell'energia rinnovabile in Italia (vedi Staffetta 20/5). La socie... Leggi tutta la notizia: 'TRA VENTO E ACQUA, IL PIANO ENEL PER LE RINNOVABILI'
  •  Allegato
- Rinnovabili e Altre Fonti di Energia - Efficienza

ENEL PUNTA AL MERCATO DEI “CERTIFICATI VERDI”
IL PIANO PER LE RINNOVABILI PARTE DALLA SICILIA. Pubblicata martedì 20 maggio 2003 alle 15.26.

Nei prossimi tre anni l'Enel investirà 1 miliardo di euro per lo sviluppo dell'energia rinnovabile, soprattutto eolico, mini-idro e geotermia, aumentando di 900 MW la propria capacità installata (oggi la società dispone di 16.000 MW in Italia, Spagna, America del Nord e America Latina, ndr) e di 3 T... Leggi tutta la notizia: 'ENEL PUNTA AL MERCATO DEI “CERTIFICATI VERDI” . IL PIANO PER LE RINNOVABILI PARTE DALLA SICILIA'
- Rinnovabili e Altre Fonti di Energia - Efficienza

TORRE NORD: L'ENEL PAGA 60 MILIARDI AL COMUNE. Pubblicata sabato 17 maggio 2003 alle 15.53.

Erogazione di una somma corrispondente ad oltre 60 miliardi di “vecchie” lire, rateizzate, interramento degli elettrodotti esistenti nel territorio, costituzione di un Osservatorio ambientale per la gestione e la misura dello stato ambientale del territorio interessato, cessione a titolo gratuito de... Leggi tutta la notizia: 'TORRE NORD: L'ENEL PAGA 60 MILIARDI AL COMUNE'
- Rinnovabili e Altre Fonti di Energia - Efficienza

TORRE VALDALIGA: FIRMATA CONVENZIONE CON L'ENEL. Pubblicata sabato 03 maggio 2003 alle 14.57.

Record di firme per il nuovo referendum abrogativo della riconversione della centrale Enel: in una diecina di giorni sono state raccolte circa 4 mila firme contro la delibera comunale del 25 marzo con cui è stato dato parere favorevole al secondo progetto di riconversione a carbone (riducendo da 4 a... Leggi tutta la notizia: 'TORRE VALDALIGA: FIRMATA CONVENZIONE CON L'ENEL'
- Rinnovabili e Altre Fonti di Energia - Efficienza

CLEAN COAL, INCONTRO AL MAP CON DOE. Pubblicata sabato 03 maggio 2003 alle 14.55.

Ieri, una delegazione americana (due direttori del Doe e un rappresentante dell'ambasciata) ha illustrato a Roma, presso il Map, due iniziative varate dagli Usa in materia di tecnologie pulite del carbone e di “sequestro” della CO2, gestite entrambe dal Department of Energy (DoE). In particolare si ... Leggi tutta la notizia: 'CLEAN COAL, INCONTRO AL MAP CON DOE'