Staffetta Quotidiana

'Modulo Login per accedere'

  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti

Distribuzione e Consumi



- Rete Carburanti

Gnl auto, il traguardo dei 100 punti vendita. Sottotitolo: Con gli impianti Vulcangas e Rete spa. Pubblicata mercoledì 30 dicembre 2020 alle 11.47.

Con gli impianti Vulcangas e Rete spa

Con l'apertura negli scorsi giorni di due nuovi distributori dotati di Gnl a Novara ad opera di Blu Lng, marchio specializzato di Rete Spa, e di Falconara ad opera di Vulcangas, è stato raggiunto il traguardo di 100 stazioni di servizio con Gnl in Italia. Lo sottolinea ConferenzaGnl in una nota, agg... Leggi tutta la notizia: 'Gnl auto, il traguardo dei 100 punti vendita'
- Rete Carburanti

Gnl, nuovo punto vendita Rete spa. Sottotitolo: A Novara, il quinto a marchio Bli Lng. Realizzato da Cpl e rifornito da Total. Pubblicata martedì 29 dicembre 2020 alle 11.13.

A Novara, il quinto a marchio Bli Lng. Realizzato da Cpl e rifornito da Total

Rete spa ha aperto oggi una nuova stazione di rifornimento di Gnl per mezzi pesanti e Gnc per auto e veicoli commerciali a Novara, tangenziale Nordest, nelle immediate vicinanze dell'Interporto Cim.
Rete spa ha sede a Torino ed è proprietaria di una rete di 70 stazioni di servizio. La stazione è n... Leggi tutta la notizia: 'Gnl, nuovo punto vendita Rete spa'
- Rete Carburanti

Carburanti, le convocazioni per il tavolo dell'11 gennaio al Mise. Sottotitolo: Diramate dalla sottosegretaria Morani. Pubblicata lunedì 28 dicembre 2020 alle 11.49.

Diramate dalla sottosegretaria Morani

Alla vigilia di Natale, il sottosegretario di Stato on. Alessia Morani, facendo seguito alle intese intercorse con le federazioni di categoria dei gestori e all'annuncio dato alla Staffetta il 15 dicembre... Leggi tutta la notizia: 'Carburanti, le convocazioni per il tavolo dell'11 gennaio al Mise'
- Rete Carburanti

Idrogeno verde, punto vendita "a km zero" in Olanda. Sottotitolo: Con un finanziamento da 848mila euro dal Comune di Utrecht, con fondi Fesr. Pubblicata giovedì 24 dicembre 2020 alle 12.22.

Con un finanziamento da 848mila euro dal Comune di Utrecht, con fondi Fesr

La città di Utrecht, nei Paesi Bassi, ha concesso una sovvenzione di 848.000 euro per la costruzione di una stazione di rifornimento di idrogeno verde nel parco commerciale di Lage Weide, utilizzando i fondi del Fesr. Il progetto nasce da un'idea di H2 Pioniers, un gruppo formato da imprenditori loc... Leggi tutta la notizia: 'Idrogeno verde, punto vendita "a km zero" in Olanda'
- Rete Carburanti

Gestori carburanti, Faib su prossimo incontro con Eni su rinnovo accordo. Pubblicata mercoledì 23 dicembre 2020 alle 15.17.

“Un appuntamento importante per la categoria”: questa la reazione a caldo del presidente della Faib, Martino Landi, sull'invito dell'Eni a incontrarsi il 20 gennaio insieme a Fegica e Figisc per proseguire il confronto sul rinnovo dell'accordo per la rete ordinaria... Leggi tutta la notizia: 'Gestori carburanti, Faib su prossimo incontro con Eni su rinnovo accordo'
- Rete Carburanti

Gestori carburanti, in gennaio importante svolta sui problemi del settore. Sottotitolo: Con incontri di Faib Fegica e Figisc il 7 con Unem sulla ristrutturazione della rete e il 20 con Eni su rinnovo accordo aziendale. Oltre a quello dell'11 gennaio al Mise . Pubblicata mercoledì 23 dicembre 2020 alle 13.7.

Con incontri di Faib Fegica e Figisc il 7 con Unem sulla ristrutturazione della rete e il 20 con Eni su rinnovo accordo aziendale. Oltre a quello dell'11 gennaio al Mise

Con una nota indirizzata ieri pomeriggio ai presidenti di Faib, Fegica e Figisc, Eni Refining and Marketing ha proposto tre date (19, 20 e 21 gennaio) per proseguire in videoconferenza i lavori impostati nelle ultime riunioni sul rinnovo dell'accordo aziendale per la rete ordinaria. L'ultimo incon... Leggi tutta la notizia: 'Gestori carburanti, in gennaio importante svolta sui problemi del settore'
- Rete Carburanti

Carburanti, Q8 lancia il non oil “Svolta” . Sottotitolo: Il “concept store” in 30 punti vendita nel 2021 . Pubblicata mercoledì 23 dicembre 2020 alle 10.51.

Il “concept store” in 30 punti vendita nel 2021

Kuwait Petroleum Italia (Q8) ha annunciato il lancio di “Svolta”, un progetto di sviluppo delle attività non oil. Si tratta, si legge in una nota, di “un innovativo concept store” che, dopo le prime due aperture a Firenze e Roma, nel 2021 prevede altre 30 aperture nelle stazioni di servizio a marchi... Leggi tutta la notizia: 'Carburanti, Q8 lancia il non oil “Svolta” '
- Rete Carburanti

Gestori carburanti, Faib: apprezzamento per impegni Morani. Sottotitolo: Sulla rappresentanza: regole stabilite per legge e non da interpretazioni discrezionali o fenomeni associativi originati da personalismi ed esasperazioni localistiche. Pubblicata mercoledì 23 dicembre 2020 alle 10.42.

Sulla rappresentanza: regole stabilite per legge e non da interpretazioni discrezionali o fenomeni associativi originati da personalismi ed esasperazioni localistiche

Faib Confesercenti esprime apprezzamento per Alessia Morani (v. Staffetta 21/12) ringraziando la sottosegretaria Mise per gli impegni presi e per l'annuncio della convocazione del tavolo di settore per il prossimo 11 ... Leggi tutta la notizia: 'Gestori carburanti, Faib: apprezzamento per impegni Morani'
- Rete Carburanti

Carburanti, duro attacco di Di Vincenzo (Fegica) al Governo e a Patuanelli . Sottotitolo: Distratti dagli affari miliardari che si celano dietro ogni tipo di green, ignorano la disperazione di migliaia di benzinai . Pubblicata martedì 22 dicembre 2020 alle 12.3.

Distratti dagli affari miliardari che si celano dietro ogni tipo di green, ignorano la disperazione di migliaia di benzinai

Roberto Di Vincenzo
Roberto Di Vincenzo
“Confuso, incoerente e drammaticamente ingiusto. Un vero e proprio atteggiamento schizofrenico”. Questo l'incipit di un duro attacco al Governo diffuso questa mattina dal presidente della Fegica, Roberto Di Vincenzo, in relazione ai provvedimenti assunti in queste ore.
Con i benzinai dimenti... Leggi tutta la notizia: 'Carburanti, duro attacco di Di Vincenzo (Fegica) al Governo e a Patuanelli '
- Rete Carburanti

Carburanti, puntualizzazioni di Fegica e Figisc/Anisa su dichiarazioni Morani. Sottotitolo: In particolare su allargamento tavolo di gennaio a soggetti che non ne hanno titolo. Pubblicata lunedì 21 dicembre 2020 alle 16.0.

In particolare su allargamento tavolo di gennaio a soggetti che non ne hanno titolo

Oggi Fegica e Figisc/Anisa hanno inviato una lettera alla sottosegretaria Alessia Morani e per conoscenza al ministro Stefano Patuanelli per fare alcune puntualizzazioni sulle dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi alla Staffetta. Lettera di cui pubblichiamo il testo in allegato.
Parten... Leggi tutta la notizia: 'Carburanti, puntualizzazioni di Fegica e Figisc/Anisa su dichiarazioni Morani'
  •  Lettera Fegica e Figisc-Anisa
- Rete Carburanti

Una colonnina elettrica per Vignetti a Parma. Pubblicata lunedì 21 dicembre 2020 alle 13.33.

La Vignetti srl ha attivato da alcuni giorni una colonnina di ricarica elettrica fast a servizio dell'utenza elettrica e ibrida in una delle stazioni di servizio di Parma. L'azienda, si legge in una nota, si occupa di distribuzione carburanti da quasi 60 anni ed “è sempre attenta all'evolversi del m... Leggi tutta la notizia: 'Una colonnina elettrica per Vignetti a Parma'
- Rete Carburanti

IP porta Domino's Pizza a Roma. Sottotitolo: Al via due pizzerie in punti vendita carburanti nella Capitale. Prossimamente anche Milano. Pubblicata venerdì 18 dicembre 2020 alle 11.9.

Al via due pizzerie in punti vendita carburanti nella Capitale. Prossimamente anche Milano

Un “accordo tra la rete di distributori più estesa d'Italia e la più grande catena di pizzerie al mondo”. Così IP annuncia l'apertura delle prime due pizzerie Domino's all'interno di altrettanti punti vendita carburanti a Roma. “Un nuovo modello – si legge in una nota – che unisce mobilità e ristora... Leggi tutta la notizia: 'IP porta Domino's Pizza a Roma'
- Rete Carburanti

Gestori carburanti, anche Asnali al tavolo dell'11 gennaio. Sottotitolo: L'associazione incontra il vice ministro Buffagni. Pubblicata mercoledì 16 dicembre 2020 alle 15.41.

L'associazione incontra il vice ministro Buffagni

L'associazione dei gestori carburanti Asnali ha incontrato in videoconferenza il vice ministro dello Sviluppo economico Stefano Buffagni e il senatore M5S Giuseppe Auddino. Per il sindacato hanno partecipato all'incontro il presidente Alessandro Del Fiesco e il coordinatore Energia Ferruccio Schiave... Leggi tutta la notizia: 'Gestori carburanti, anche Asnali al tavolo dell'11 gennaio'
- Consumi Petroliferi ed Elettrici

Consumi petroliferi, in forte calo anche a novembre. Sottotitolo: Malissimo il carboturbo e il diesel. In recupero le vendite di bitumi. L'Unem conferma le stime per un calo annuo superiore ai dieci milioni di tonnellate. Pubblicata mercoledì 16 dicembre 2020 alle 15.24.

Malissimo il carboturbo e il diesel. In recupero le vendite di bitumi. L'Unem conferma le stime per un calo annuo superiore ai dieci milioni di tonnellate

Come ottobre (v. Staffetta 18/11), anche novembre è stato un mese terribile per i consumi petroliferi italiani, che secondo i dati comunicati dal ministero dello Sviluppo Economico sono diminuiti del 16%, cioè 766 mil... Leggi tutta la notizia: 'Consumi petroliferi, in forte calo anche a novembre'
  •  Consumi petroliferi novembre 2020
- Rete Carburanti

Carburanti, le risposte che i gestori attendono dal Governo . Sottotitolo: Nonostante l'impegno dimostrato dall'on. Morani. Pubblicata mercoledì 16 dicembre 2020 alle 12.44.

Nonostante l'impegno dimostrato dall'on. Morani

“Indipendentemente dalla scontata riuscita dell'agitazione e dal forte segnale di sofferenza che giunge dalle migliaia di piccole imprese di gestione sparse lungo il territorio italiano, quel che il Governo e la Politica più in generale avrebbe bisogno di comprendere, appare essere la disponibilità... Leggi tutta la notizia: 'Carburanti, le risposte che i gestori attendono dal Governo '