Staffetta Quotidiana

'Modulo Login per accedere'

  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti

Distribuzione e Consumi



- Rete Carburanti

Carburanti, UP: compagnie disponibili a sostenere i gestori. Sottotitolo: Lettera ad Aiscat:i concessionari formalizzino le iniziative al più presto. Pubblicata martedì 31 marzo 2020 alle 16.49.

Lettera ad Aiscat:i concessionari formalizzino le iniziative al più presto

Dopo la videoconferenza di ieri (v. Staffetta 30/03) sembrano convergere le posizioni dei partecipanti al tavolo per affrontare la crisi delle gestioni delle aree di servizio autostradali.
Con una lettera inviata og... Leggi tutta la notizia: 'Carburanti, UP: compagnie disponibili a sostenere i gestori'
- Rete Carburanti

Gestori carburanti: le proposte di Assocostieri, Gisc e Gaia . Pubblicata martedì 31 marzo 2020 alle 13.22.

Al tavolo svoltosi ieri in teleconferenza sulla questione della sostenibilità delle gestioni delle aree di servizio autostradali hanno preso parte, in un secondo momento rispetto alla "plenaria" (v. Staffetta 30/03), ... Leggi tutta la notizia: 'Gestori carburanti: le proposte di Assocostieri, Gisc e Gaia '
  •  Assocostieri
  •  Gisc Gaia
- Rete Carburanti

Gestori carburanti, “individuati i primi interventi per le autostrade”. Sottotitolo: “Ma compagnie refrattarie ad assumere impegni cogenti”. Il tavolo in videoconferenza al Mise. Pubblicata lunedì 30 marzo 2020 alle 19.47.

“Ma compagnie refrattarie ad assumere impegni cogenti”. Il tavolo in videoconferenza al Mise

“Cominciano a delinearsi i primi interventi urgenti necessari, se non ancora completamente sufficienti, ad evitare le altrimenti imminenti progressive chiusure degli impianti di distribuzione carburanti per mancanza di liquidità – e quindi, di conseguenza, di approvvigionamento – di cui stanno dramm... Leggi tutta la notizia: 'Gestori carburanti, “individuati i primi interventi per le autostrade”'
- Rete Carburanti

Carburanti, accordo Assopetroli-gestori sull'emergenza. Sottotitolo: Rossetti: i retisti diano un segnale di responsabilità. Pubblicata lunedì 30 marzo 2020 alle 13.52.

Rossetti: i retisti diano un segnale di responsabilità

Dopo Eni (v. Staffetta 20/03) e IP (v. Staffetta 26/03), anche Assopetroli firma un accordo con le associazioni dei gestori per far fr... Leggi tutta la notizia: 'Carburanti, accordo Assopetroli-gestori sull'emergenza'
  •  Accordo Assopetroli Gestori
- Rete Carburanti

Gestori carburanti: spostato il confronto con Gisc, Gaia e Angac. Sottotitolo: Mise: tavolo generale alle 16, quello con le tre sigle alle 17:30. Pubblicata lunedì 30 marzo 2020 alle 11.35.

Mise: tavolo generale alle 16, quello con le tre sigle alle 17:30

Non sono più 17 ma 14 i soggetti invitati al tavolo virtuale in programma oggi pomeriggio alle 16, convocato dal ministero dello Sviluppo economico per affrontare la questione della sostenibilità economica delle gestioni dei punti vendita carburanti, con particolare attenzione alle aree di servizio ... Leggi tutta la notizia: 'Gestori carburanti: spostato il confronto con Gisc, Gaia e Angac'
- Rete Carburanti

Carburanti, l'allarme di Assoindipendenti e Assorem. Sottotitolo: “In 20 giorni circa 1,5 miliardi di litri di minori vendite”. Pubblicata venerdì 27 marzo 2020 alle 15.30.

“In 20 giorni circa 1,5 miliardi di litri di minori vendite”

“Il decreto Cura Italia è certamente una prima risposta all'emergenza del Paese, ma gli effetti sul settore della distribuzione carburanti saranno modesti ed assolutamente insufficienti alle necessità di un sistema che deve garantire alla comunità un servizio fondamentale sia sulla rete ordinaria ch... Leggi tutta la notizia: 'Carburanti, l'allarme di Assoindipendenti e Assorem'
- Rete Carburanti

Carburanti, il Mise convoca il tavolo per lunedì. Sottotitolo: Un tavolo con diciassette invitati. Pubblicata venerdì 27 marzo 2020 alle 8.33.

Un tavolo con diciassette invitati

Il ministero dello sviluppo economico ha diramato ieri sera le convocazioni per il tavolo tecnico sui carburanti, a valle dell'incontro di mercoledì tra i ministri Patuanelli e De Micheli e i rappresentanti di Faib, Fegica e Figisc.
Sono in tutto 17 i soggetti invitati in videoconferenza: oltre al... Leggi tutta la notizia: 'Carburanti, il Mise convoca il tavolo per lunedì'
- Rete Carburanti

IP, accordo con i gestori sull'emergenza . Sottotitolo: Assicurazione sanitaria, sostegno alla liquidità e aumento del margine per aiutare le sofferenze economiche. Accordo valido per i distributori della rete stradale sottoposti ad accordo sindacale. Pubblicata giovedì 26 marzo 2020 alle 15.25.

Assicurazione sanitaria, sostegno alla liquidità e aumento del margine per aiutare le sofferenze economiche. Accordo valido per i distributori della rete stradale sottoposti ad accordo sindacale

Dopo Eni (v. Staffetta 20/03), anche IP ha sottoscritto stamattina un accordo con le associazioni dei gestori Faib, Fegica e Figisc per affrontare le criticità dovute all'emergenza Covid-19. Tre i punti chiave dell'ac... Leggi tutta la notizia: 'IP, accordo con i gestori sull'emergenza '
- Rete Carburanti

Carburanti, UP: turnazione per i punti vendita in autostrada. Sottotitolo: La proposta in una lettera a Mise e Mit. Pubblicata giovedì 26 marzo 2020 alle 15.16.

La proposta in una lettera a Mise e Mit

Unione Petrolifera ieri ha scritto una lettera ai ministri dello Sviluppo economico e delle Infrastrutture e Trasporti (e per conoscenza alle associazioni dei gestori) per suggerire un primo intervento, anche se transitorio, volto ad affrontare il momento di difficoltà che stanno affrontando i punti... Leggi tutta la notizia: 'Carburanti, UP: turnazione per i punti vendita in autostrada'
- Rete Carburanti

Gestori carburanti, tavolo tecnico anche con Mef e ministero del Lavoro. Sottotitolo: Le conclusioni dell'incontro di oggi in videoconferenza con Patuanelli e De Micheli. La nota del Mise: massima attenzione alle richieste delle categorie. Sulle autostrade allo studio chiusure alternate e sospensione corrispettivo . Pubblicata mercoledì 25 marzo 2020 alle 17.46.

Le conclusioni dell'incontro di oggi in videoconferenza con Patuanelli e De Micheli. La nota del Mise: massima attenzione alle richieste delle categorie. Sulle autostrade allo studio chiusure alternate e sospensione corrispettivo

Un tavolo tecnico con associazioni dei gestori e rappresentanti dei ministeri dell'Economia, dello Sviluppo economico, dei Trasporti e del Lavoro, con il compito di elaborare a brevissimo interventi fiscali e di sostegno per garantire la sostenibilità economica delle gestioni. È il principale risult... Leggi tutta la notizia: 'Gestori carburanti, tavolo tecnico anche con Mef e ministero del Lavoro'
- Rete Carburanti

Carburanti, Gisc e Gaia: per non chiudere serve un supporto ai gestori . Sottotitolo: Volumi diminuiti del 75%. Pacchetto di proposte al ministro Patuanelli. Pubblicata mercoledì 25 marzo 2020 alle 15.54.

Volumi diminuiti del 75%. Pacchetto di proposte al ministro Patuanelli

“Dallo scorso 10 marzo i volumi di vendita sono diminuiti mediamente del 75%, una contrazione che ha messo in difficoltà economica le gestioni, le quali hanno fatto letteralmente i salti mortali per garantire l'apertura degli impianti. Con gli erogati attuali, la stragrande maggioranza dei gestori n... Leggi tutta la notizia: 'Carburanti, Gisc e Gaia: per non chiudere serve un supporto ai gestori '
- Rete Carburanti

Gestori carburanti, l'anello più debole della catena . Pubblicata mercoledì 25 marzo 2020 alle 12.53.

Dalla serrata allo sciopero, con il Garante che dice no, con il premier Conte che dice che non è il momento di fare sciopero, con i ministri De Micheli e Patuanelli che riducono il caso ad uno scontro con i concessionari autostradali, con voci del settore preoccupate degli effetti di questi allarmis... Leggi tutta la notizia: 'Gestori carburanti, l'anello più debole della catena '
- Rete Carburanti

Carburanti, Patuanelli convoca i gestori . Sottotitolo: Alle 16 in videoconferenza. Pubblicata mercoledì 25 marzo 2020 alle 10.45.

Alle 16 in videoconferenza

Il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, ha convocato una conference call con i presidenti delle associazioni di categoria dei distributori di carburanti. La conference è stabilita per le 16 di oggi pomeriggio. Convocati i presidenti delle quattro associazioni di settore Di Vincenzo... Leggi tutta la notizia: 'Carburanti, Patuanelli convoca i gestori '
- Rete Carburanti

Carburanti, Fegica: nessuno sciopero, rischio chiusura per mancanza di liquidità. Sottotitolo: “Non è possibile scaricare tutto sull'ultimo anello della filiera”. Pubblicata mercoledì 25 marzo 2020 alle 9.52.

“Non è possibile scaricare tutto sull'ultimo anello della filiera”

“Non è mai stato proclamato alcuno sciopero, né c'è stata l'intenzione di farlo. Noi siamo impegnati a rimanere aperti e a mantenere il servizio ma rischiamo di chiudere per mancanza di liquidità e quindi di prodotto”. Alessandro Zavalloni, segretario generale della Fegica, è intervenuto questa matt... Leggi tutta la notizia: 'Carburanti, Fegica: nessuno sciopero, rischio chiusura per mancanza di liquidità'