'Modulo Login per accedere'

  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti

Distribuzione e Consumi



- Consumi Petroliferi ed Elettrici -
A.P.

L'evoluzione dei consumi petroliferi italiani negli ultimi 5 anni. Sottotitolo: Il raffronto sull'andamento dei consumi negli ultimi cinque anni, pur scontando la provvisorietà dei dati 2023, offre diversi spunti, in particolare per quel che riguarda l'andamento del post pandemia. L'ultima analisi quinquennale è stata pubblicata il 18 febbraio 2022.. Pubblicata martedì 30 gennaio 2024 alle 10.38.

Il raffronto sull'andamento dei consumi negli ultimi cinque anni, pur scontando la provvisorietà dei dati 2023, offre diversi spunti, in particolare per quel che riguarda l'andamento del post pandemia. L'ultima analisi quinquennale è stata pubblicata il 18 febbraio 2022.

Complessivamente il consumo di prodotti è diminuito nell'ultimo quinquennio di 3 milioni e 545 mila tonnellate (t), un calo pari al 5,8%. Ma rispetto al 2020, anno della pandemia, l'anno scorso i consumi sono aumentati di ben 7 mln 52 mila t, per un aumento in termini percentuali pari al 14%. L'anno... Leggi tutta la notizia: 'L'evoluzione dei consumi petroliferi italiani negli ultimi 5 anni'
  • Consumi petroliferi ultimi 5 anni
- Rete Carburanti

Carburanti, lunedì al via gli sconti sulla rete Eni. Sottotitolo: Per i titolari della carta “Dedicata a te”. Pubblicata venerdì 26 gennaio 2024 alle 14.57.

Per i titolari della carta “Dedicata a te”

Eni sarà il primo operatore della distribuzione carburanti a partire con gli sconti alla pompa per i titolari della carta “Dedicata a te – social card”. A quanto appreso dalla Staffetta, la compagnia ... Leggi tutta la notizia: 'Carburanti, lunedì al via gli sconti sulla rete Eni'
- Rete Carburanti

Carburanti, firmata la convenzione sugli sconti per la social card . Sottotitolo: Tra Mimit e Assopetroli, Unem, Assogasmetano, Federmetano, Assogasliquidi, Assocostieri. Impegno a promuovere l'iniziativa presso le aziende associate. Pubblicata mercoledì 24 gennaio 2024 alle 16.3.

Tra Mimit e Assopetroli, Unem, Assogasmetano, Federmetano, Assogasliquidi, Assocostieri. Impegno a promuovere l'iniziativa presso le aziende associate

È stata firmata oggi la convenzione tra le associazioni rappresentative della distribuzione carburanti e il ministero delle Imprese e del made in Italy per la promozione, presso le aziende associate titolari di autorizzazioni per l'esercizio degli impianti, dell'applicazione di sconti sui prezzi pra... Leggi tutta la notizia: 'Carburanti, firmata la convenzione sugli sconti per la social card '
- Rete Carburanti

Metano e biometano, Assopetroli e Assogasmetano incontrano Urso . Sottotitolo: Sullo sviluppo della distribuzione. Pubblicata venerdì 19 gennaio 2024 alle 16.30.

Sullo sviluppo della distribuzione

Le associazioni Assopetroli-Assoenergia e Assogasmetano hanno incontrato ieri il ministro delle Imprese e del made in Italy Adolfo Urso, per un confronto sulle prospettive di sviluppo della rete di distribuzione del metano e del biometano in Italia. Il Mimit, si legge in una nota congiunta, ha ricon... Leggi tutta la notizia: 'Metano e biometano, Assopetroli e Assogasmetano incontrano Urso '
- Consumi Petroliferi ed Elettrici

Consumi petroliferi, male dicembre per carburanti auto. Sottotitolo: Calo dell'1,5% in tutto il 2023 a 57 milioni 360 mila tonnellate (-895.000). Pubblicata giovedì 18 gennaio 2024 alle 15.48.

Calo dell'1,5% in tutto il 2023 a 57 milioni 360 mila tonnellate (-895.000)

Nel mese di dicembre i consumi petroliferi italiani sono andati male: secondo i dati appena diffusi dal ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, nel mese di dicembre 2023 sono state consumate 4 milioni 684 mila tonnellate di prodotti, in calo del 2,2% (105.000 t.) rispetto ai livelli di... Leggi tutta la notizia: 'Consumi petroliferi, male dicembre per carburanti auto'
  • Consumi petroliferi dicembre 2023
- Rete Carburanti

Carburanti, Hvo Costantin per Ekopoint . Sottotitolo: A Carpiano (Milano) un punto vendita con Hvo100 a un prezzo di oltre 11 centesimi più basso del diesel tradizionale. Pubblicata lunedì 08 gennaio 2024 alle 9.59.

A Carpiano (Milano) un punto vendita con Hvo100 a un prezzo di oltre 11 centesimi più basso del diesel tradizionale

Costantin amplia la distribuzione di Hvo al 100% attraverso un accordo con il retista Ekopoint. Il punto vendita Ekopoint di Carpiano (Milano), che distribuisce già Gpl, Gnl e metano gassoso oltre a benzina e gasolio, ha infatti avviato l'erogazione del biocarburante “in purezza” fornito dall'aziend... Leggi tutta la notizia: 'Carburanti, Hvo Costantin per Ekopoint '