Staffetta Quotidiana

'Modulo Login per accedere'

  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti

Ambiente e Sicurezza



- Ambiente e Sicurezza

ENEL: DAL RAPPORTO AMBIENTALE NUOVA SPINTA AL CARBONE. Sottotitolo: Presentato mercoledì a Roma dal presidente Gnudi. Pubblicata sabato 28 settembre 2002 alle 15.0.

Presentato mercoledì a Roma dal presidente Gnudi

L'Enel riduce le emissioni di anidride carbonica dell'11% rispetto al 1990 e chiede al governo di tenerne conto nella stesura della prossima delibera Cipe per Kyoto. Lusinghieri i risultati anche sul fronte dell'anidride solforosa, degli ossidi di azoto e delle polveri, le cui emissioni sono scese t... Leggi tutta la notizia: 'ENEL: DAL RAPPORTO AMBIENTALE NUOVA SPINTA AL CARBONE'
  •  Allegato
- Ambiente e Sicurezza

ENEL: SCENDONO LE EMISSIONI, AUMENTANO I RIFIUTI. Sottotitolo: Dal Rapporto Ambientale 2001. Pubblicata venerdì 27 settembre 2002 alle 15.54.

Dal Rapporto Ambientale 2001

Nel 2001, le emissioni di SO2 e di NOx dell'Enel sono diminuite in quantità assoluta di circa l'11% rispetto al 2000, mentre quelle di polveri sono scese del 21%. In calo anche i rilasci di CO2, scesi del 4,1% dal 2000 al 2001, ma aumentano i rifiuti. I dati sono contenuti nel Rapporto Ambientale 20... Leggi tutta la notizia: 'ENEL: SCENDONO LE EMISSIONI, AUMENTANO I RIFIUTI'
  •  Allegato
- Ambiente e Sicurezza

LO STATO DI ATTUAZIONE DELL'ACCORDO FIAT-UP-MINAMBIENTE. Sottotitolo: Per la promozione dell'impiego del gas metano nel settore degli autoveicoli. Pubblicata sabato 21 settembre 2002 alle 14.49.

Per la promozione dell'impiego del gas metano nel settore degli autoveicoli

Pubblichiamo il testo della relazione svolta dal direttore generale dell'Unione Petrolifera, Pietro De Simone, al recente convegno di Bologna in occasione del quale si è svolta un'apposita sessione su “Mettiamo in moto il metano”... Leggi tutta la notizia: 'LO STATO DI ATTUAZIONE DELL'ACCORDO FIAT-UP-MINAMBIENTE'
  •  Allegato
- Ambiente e Sicurezza

SPAGNA: IL NUCLEARE DI ZORITA CHIUDE NEL 2006. Pubblicata mercoledì 18 settembre 2002 alle 15.45.

La centrale nucleare spagnola di Zorita, nei pressi di Guadalajara, chiuderà nell'aprile 2006. Lo ha deciso venerdì il Consiglio di Sicurezza Nucleare, che ha anche autorizzato l'avvio degli studi preliminari per il “decommissioning”. Zorita, entrata in funzione nel 1972, ha una potenza installata d... Leggi tutta la notizia: 'SPAGNA: IL NUCLEARE DI ZORITA CHIUDE NEL 2006'
- Ambiente e Sicurezza

LA POLITICA AMBIENTALE DEL GRUPPO ERG. Sottotitolo: Pubbllicato il rapporto Salute, Sicurezza e Ambiente 2001. Pubblicata sabato 14 settembre 2002 alle 15.46.

Pubbllicato il rapporto Salute, Sicurezza e Ambiente 2001

“L'ambiente come fattore strategico, il miglioramento organizzativo e lo sviluppo della qualità per la prevenzione e gestione dei rischi”, questi i “capisaldi sui quali Erg ha costruito le sue attività industriali” richiamati dal direttore generale, Domenico D'Arpizio, nell'introduzione al Rapporto ... Leggi tutta la notizia: 'LA POLITICA AMBIENTALE DEL GRUPPO ERG'