Staffetta Quotidiana

'Modulo Login per accedere'

  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti

Ambiente e Sicurezza



- Ambiente e Sicurezza

Mercato CO2, la Ue corre ai ripari. Pubblicata martedì 21 dicembre 2010 alle 16.4.

La Commissione europea ha pubblicato oggi una Comunicazione sul livello di sicurezza del mercato dei permessi di emissione di gas serra. La Comunicazione, si legge in una nota Ue, rappresenta una prima valutazione dell'attuale livello di sicurezza del mercato Ets rispetto a possibili abusi e potreb... Leggi tutta la notizia: 'Mercato CO2, la Ue corre ai ripari'
  •  Comunicazione Ue su Ets
- Ambiente e Sicurezza

Sospensione mercato CO2, energivori: bene lo stop ma serve mercato liquido e trasparente. Sottotitolo: Saglia: in arrivo una norma "anti frode" per fine anno . Pubblicata martedì 14 dicembre 2010 alle 11.53.

Saglia: in arrivo una norma "anti frode" per fine anno

Le Associazioni industriali dei settori energivori, valutano con favore l'intervento di sospensione del mercato dei permessi di emissione operato dal GME (v. Staffetta 01/12), chiedono un mercato liquido e trasparente ed auspicano la rapida ri... Leggi tutta la notizia: 'Sospensione mercato CO2, energivori: bene lo stop ma serve mercato liquido e trasparente'
- Ambiente e Sicurezza

Cancun: fondo “verde” per Paesi più poveri. Pubblicata lunedì 13 dicembre 2010 alle 14.36.

Un fondo “verde” (“Green Climate Fund”) per aiutare i Paesi più poveri a sostenere l'impatto dei cambiamenti climatici e per proteggere le foreste tropicali. E' il punto principale dell'accordo sul clima approvato dai 194 paesi dell'Onu riuniti a Cancun, in Messico. Il fondo, non ancora contabilizza... Leggi tutta la notizia: 'Cancun: fondo “verde” per Paesi più poveri'
- Ambiente e Sicurezza

Greenpeace, calano in 2009 le emissioni italiane di CO2. Pubblicata lunedì 06 dicembre 2010 alle 14.51.

Calano per la crisi economica le emissioni di anidride carbonica prodotta da impianti italiani nel 2009, anche se meno degli obiettivi fissati dal protocollo per la riduzione dei gas a effetto serra, e la Puglia resta la regione con la maggiore quantità di emissioni. Lo si evince da un rapporto diff... Leggi tutta la notizia: 'Greenpeace, calano in 2009 le emissioni italiane di CO2'
  •  Classifica greenpeace